VIDEOGIOCHI FUMETTI TV CINEMA
SEGUICI SU
Il Forum del Network Bad

Animali fantastici e dove trovarli

Homepage Forum Saghe Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli

Stai vedendo 7 articoli - dal 581 a 587 (di 587 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del ProfiloPaulSacz
    Partecipante

Un film ne carne ne pesce, dove il titolo del film richiama il libricino Omonimo giusto per giustificare i prequel e farne da collante.

Un film che ha due anime, quella buonista e diabetica riguardante le creature magiche (tutte fighe) e quella dark fatta di violenza su minori, morti ammazzati, malavita tra elfi e pene capitali (senza però mai osare)

Alla fine è un film che introduce tanto ma non ha una trama vera e propria. Si va avanti ed indietro per recuperare le creature e queste fasi prendono la gran parte della storia, ma la vera trama sarebbe la caccia all’Obscurus (e questa parte è relegata a “contorno” del film)

I sequel saranno più interessanti, ma questo film ha come unica pretesa quella di fare tanti soldi, e ci sono riusciti.

Voto 6, perché mi piacciono un sacco gli animali (e Katherine Waterston)

PS: Sono felice di vedere nel 2017 film che usano ancora lo stereotipo del Mora = repressa ma scaltra e Bionda = Bella ma stupida.

AndyAndy
    Partecipante

PS: Sono felice di vedere nel 2017 film che usano ancora lo stereotipo del Mora = repressa ma scaltra e Bionda = Bella ma stupida.

Ahah, assolutamente vero…purtroppo.
    E’ più interessante l’ampliamento dell’orizzonte magico che la ricerca dei pokemon di Newt 😀

Le mie recensioni sul blog:
    Animali fantastici e dove trovarli - Split - Arrival

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

lounge60lounge60
    Partecipante

Infatti siamo nel 1926.
    Lo stesso periodo del libro di grande successo “Gli uomini preferiscono le bionde”.

Foto del ProfiloPaulSacz
    Partecipante

Infatti siamo nel 1926.
    Lo stesso periodo del libro di grande successo “Gli uomini preferiscono le bionde”.

Il film è ambientato nel 26, il film è uscito nel 2016.

Non è che le bionde nel 26 erano tutte rincoglionite e ora invece non lo sono più. E’ uno stereotipo e basta.

Foto del Profilonano70
    Partecipante

La notizia bomba più importante che riguarda i Blu-Ray normali (2D ma non 3D) e 4K di Animali fantastici è che avranno la traccia italiana in DTS HD Master Audio e non il Dolby Digital 448 kbps a cui ormai ci aveva abituati Warner!!! Solo questo vale l’acquisto.
    http://www.afdigitale.it/animali-fantastic…varli-lossless/

Qui sulla petizione che è stata fatta (e che è ancora in corso):
    https://firmiamo.it/miglior-audio-italiano-per-le-edizioni-blu-ray-disc#petition

lounge60lounge60
    Partecipante

Infatti siamo nel 1926.

Il film è ambientato nel 26, il film è uscito nel 2016.

Non è che le bionde nel 26 erano tutte rincoglionite e ora invece non lo sono più. E’ uno stereotipo e basta.

Il film è uscito nel 2016 ma è ambientato nel 1926.
    Dare a personaggi del 1926 una sensibilità 2016 è anacronistico.
    Poi Queenie Goldstein non è affatto stupida,non capisco perchè tu la veda così.
    E’ una donna molto dolce,empatica e ,certo, sexy,ma per niente stupida.
    Allo stesso modo non mi pare propio che Porpentina possa essere definita “repressa”.
    Sono due donne che si muovono nelle dinamiche sociali e culturali dell’epoca in cui la storia è stata ambientata.
    Semmai ho considerato bizzarro che dato l’anno e l’ambientazione il Presidente del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America sia una donna…per di più di colore ( ci rendiamo conto di cos’era l’America del 1926?)
    Vabbè evidentemente il mondo dei magici ha le sue regole e le sue dinamiche diverse da quelle che all’epoca regolavano il mondo dei non-mag e probabilmente erano anche una spanna più evoluti e progressisti dei “babbani” (per dirla all’Inglese)…ma quello si, mi è sembrata un pò una forzatura in omaggio al politicamente corretto.

GandalfGandalf
    Moderatore

Oddio non lo so, fosse stato un contesto diverso forse parlerei anche io di forzatura volta al politically correct, pero in questo caso a mio avviso è giusto il discorso che facevi poco prima, ovvero essendo il contesto magico differente da quello babbano anche molte delle dinamiche sociali sono diverse. In particolar modo il razzismo e la discriminazione nel mondo magico sono molto diversi, cosa che ha piu volte evidenziato (negli scritti emerge in maniera chiara) e rimarcato la stessa Rowling in alcune interviste, dove ricordo che sottileneò come nel mondo magico le discriminazioni vertevano su aspetti differenti rispetto a quelli a noi noti, come ad esempio le discendenze, la purezza del sangue e le capacita magiche.

Poi certo, magari la scelta qualcosa di politicamente corretto potrebbe anche averlo avuto, ma una volta esaminato il contesto in cui il film è ambientato penso che la cosa ci possa stare senza che possa risultare forzata a mio avviso.

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Stai vedendo 7 articoli - dal 581 a 587 (di 587 totali)

Homepage Forum Saghe Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.