annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orfani raddoppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Orfani raddoppia

Qui: http://www.badcomics.it/2013/10/bao-...raccolta/2995/

Questa è forse una delle notizie più interessanti dell'ultimo periodo, che apre la porta a molte riflessioni sul mercato italiano.

Cosa ne pensate?

Originariamente inviato da Curioso Visualizza il messaggio
    Qui: http://www.badcomics.it/2013/10/bao-...raccolta/2995/

Questa è forse una delle notizie più interessanti dell'ultimo periodo, che apre la porta a molte riflessioni sul mercato italiano.

Cosa ne pensate?
    Che è la solita porcata italiana... prenderò il primo e forse il secondo in edicola per vedere se mi piace e valuterò con il volumone se proprio merita (dicono 27 euro).... non pochi...
    In space no one can hear your scream...

Commenta

Non la vedo come una porcata.
      Piuttosto come l'ammissione di una realtà a lungo negata.
      Il mercato Bonelli è qualcosa di diverso, separato e per molti versi impermeabile, rispetto al resto del fumetto in italia.
      Lo è a tal punto da poter presentare la medesima pubblicazione, in due contesti e in due forme così diverse, senza il timore che una sia concorrente diretta dell'altra (se non in minima parte).

La scelta, finora impensabile, sembra indicare un ragionamento di questo tipo.

Commenta

lo sto seguendo in sordina come fatto per Zero... vediamo che succede

intanto complimenti alla Bonelli per il coraggio dimostrato nell'ultimo periodo

Commenta

Lo attendevo. Il numero zero non mi è piaciuto per nulla:-X...leggerò a scrocco i primi tre, e inizierò la serie se mi piaceranno...ma per ora vedo solo tantissimo fumo...spero di trovare l'arrosto. Per il cartonato non so, tre numeri 27 euro sono una spesona, prima per l'appunto, vorrei vedere l'arrosto...per ora è presto per giudicare

Commenta

Credimi, l'arrosto c'è.
            Se ti piace quel genere di cinema/letteratura, è un prodotto davvero ben studiato.
            Nei prossimi giorni ne pubblicaremo una recensione, su BadComics.it

Commenta

Leggendo in giro in alcune edicole è già arrivato il numero 1.
              Domani provo anche io :biggrin:

Commenta

Qui, la recensione di BadComics.it : http://www.badcomics.it/2013/10/orfa...censione/3383/

Commenta

comprato e letto subito in treno.

mah...
                  è vero che le somme andranno tirate alla fine, trattandosi di un'unica saga, ma nel primo numero non ho trovato nulla di realmente interessante.
                  La realizzazione e la scrittura è sicuramente di buon livello, quindi come lettura è piacevole, ma al momento sia la trama e che le caratterizzazioni sanno di già visto e non hanno nulla di originale.

Insomma ripeto, le somme andranno tirate alla fine e spero di sbagliare, ma ancora una volta il timore che Recchioni di dimostri tutto fumo e poco arrosto in me è piuttosto alto.

Commenta

Originariamente inviato da Spampinato Visualizza il messaggio
                    comprato e letto subito in treno.

mah...
                    è vero che le somme andranno tirate alla fine, trattandosi di un'unica saga, ma nel primo numero non ho trovato nulla di realmente interessante.
                    La realizzazione e la scrittura è sicuramente di buon livello, quindi come lettura è piacevole, ma al momento sia la trama e che le caratterizzazioni sanno di già visto e non hanno nulla di originale.

Insomma ripeto, le somme andranno tirate alla fine e spero di sbagliare, ma ancora una volta il timore che Recchioni di dimostri tutto fumo e poco arrosto in me è piuttosto alto.

mi sa che proverò le medesime sensazioni... anche perchè sono molto critico sul genere di operazioni spacciate per genuine ma che poi si rilevano mere operazioni commerciali... e questo, leggendo recensioni e opinioni in giro, mi sembra il caso...

anche se rispetto tantissimo il lavoro svolto dai redattori di rivalutare "il fumetto" in Italia e bla bla bla...certo magari senza sfruttare il successo web dei soliti noti per farsi pubblicità, come è avvenuto... e mi pare che proprio il successo ottenuto dai fenomeni del web sia di incentivo per un cambiamento...e non adattamento

Commenta

mmm, devo ancora aspettare che me lo passino. Gli amici e i contatti (lettori di fumetti) me ne hanno parlato maluccio...un contatto è invece entusiasta (però è un po' giovincello e non ha letto molti fumetti in vita sua, temo di non essere particolarmente affine ai suoi giusti...). Bah speriamo, quando qualcuno che me lo passa vi dico la mia.

Commenta

Be', nessuno ha parlato di capolavoro, ma di ottimo prodotto d'intrattenimento e di novità vera, nell'approccio, per il mercato italiano.
                        Se poi lo si confronta con le produzioni estere, di paesi dove il metodo è già regola, è chiaro che non risulti "stupefacente".

Commenta

Originariamente inviato da Curioso Visualizza il messaggio
                          Be', nessuno ha parlato di capolavoro, ma di ottimo prodotto d'intrattenimento e di novità vera, nell'approccio, per il mercato italiano.
                          Se poi lo si confronta con le produzioni estere, di paesi dove il metodo è già regola, è chiaro che non risulti "stupefacente".
                          ma dell'approccio e del metodo, detto sinceramente, da lettore me ne frega meno di niente.
                          io giudico quello che leggo e "Orfani" sinceramente per il momento è fuffa derivativa e resta fuffa sia che lo si legga in formato Bonelli che in cartonato extralusso.

Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                          mi sa che proverò le medesime sensazioni... anche perchè sono molto critico sul genere di operazioni spacciate per genuine ma che poi si rilevano mere operazioni commerciali... e questo, leggendo recensioni e opinioni in giro, mi sembra il caso...

a livello di marketing hanno puntato molto sul bacino dei giocatori di videogames, poco avvezzo al fumetto.
                          tutto giusto, per carità, anzi giustissimo cercare di prendere nuove fette di mercato...
                          purtroppo sembra indirizzato quasi solo a loro, visto che solamente tra persone poco avvezze al fumetto e con poca conoscenza della letteratura del cinema di fantascienza possono trovare qualcosa di originale/innovativo in questo primo numero.

Poi migliora, chi lo sa, speriamo...

Commenta

La serie si chiama "Orfani" perchè Davide Bonelli se non rientra di tutti i soldi che a speso farà una strage di tutti i familiari di Recchioni , Mammucari , Busatta ecc... (xD)
                            "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

L'ho sfogliato in velocità..., colori spenti e carta ''da formaggio''. :-\
                              Se dopo averlo letto mi interessa ancora aspetterò la versione deluxe che sicuramente valorizzerà di più il prodotto.

Commenta

In esecuzione...
                              X