annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UHD BD] Paramount Sapphire Series (4 titoli da Oscar)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ATTENZIONE:

A quanto pare il disco Fox di Braveheart ha un difetto di authoring che Fox stessa ha ammesso: tale difetto non permette di riprodurre il disco sui lettori UHD:

SONY
    OPPO
    LG

Funziona invece sui lettori

PANASONIC
    SAMSUNG
    XBOX ONE S e X

Fox sta provvedendo a ristampare il disco corretto insieme a Technicolor ma se avete un lettore delle prime 3 marche aspettate a fare l'acquisto per evitare brutte sorprese

Commenta

• Grazie dell'avviso. Ma come si fa dico io.....
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
        Grazie dell'avviso. Ma come si fa dico io.....
        Abbiamo visto cose anche più assurde: bad boys stampato senza il doppiaggio italiano (ma i sottotitoli si) o la sottile linea rossa che ci hanno rifilato, per un poò, il disco destinato ad un altro territorio. Poi vedi in casa nostra 64biz che fa BD difficili su alcuni lettori... Non c'è un limite.

Commenta

• Ho dato un occhio a spezzoni di Forrest Gump: i marcatori dei capitoli sono gli stessi sia sul BD che sul disco UHD

La grana non è "viva" come sui dischi Sony ma la differenza tra i 2 master è enorme. Il BD è un buon prodotto secondo gli standard di 10 anni fa, certamente non per quelli di oggi. I colori sono completamente smorti e la resa del dettaglio è molto lontana da quella di uno scan moderno ad altissima risoluzione. Dunque il disco UHD stravince nonostante qualsivoglia maneggiamento sia stato fatto. Una resa quindi più più da stampa 35mm che non da OCN come dicevo

Si poteva fare meglio? Sì se ci avesse lavorato un altro studio, ma l'upgrade è comunque inevitabile e consigliato

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
            Sì se ci avesse lavorato un altro studio, ma l'upgrade è comunque inevitabile e consigliato
            Se ci avesse lavorato Sony....solita considerazione mi dirai. Il fatto è che io non capisco come ci possa essere così incoerenza all'interno di una stessa casa. Paramount ha fatto lavori come i primi due MI (mi riferisco sempre a film senza DI) che nel complesso sono ottimi e poi mi tira fuori "robe" come Grease o Forrest Gump (che non sarà pessimo come Grease ma a vedere i captures a me non viene voglia di prenderlo). Evidentemente ci sono sono staff differenti a seconda del progetto; staff che hanno visioni differenti di come il prodotto finale debba apparire. Non me la spiego diversamente, se non così. In Sony evidentemente c'è una condivisione di intenti (e magari anche maggiore competenza) che nelle altre major manca.
            Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
              Se ci avesse lavorato Sony....solita considerazione mi dirai. Il fatto è che io non capisco come ci possa essere così incoerenza all'interno di una stessa casa. Paramount ha fatto lavori come i primi due MI (mi riferisco sempre a film senza DI) che nel complesso sono ottimi e poi mi tira fuori "robe" come Grease o Forrest Gump (che non sarà pessimo come Grease ma a vedere i captures a me non viene voglia di prenderlo). Evidentemente ci sono sono staff differenti a seconda del progetto; staff che hanno visioni differenti di come il prodotto finale debba apparire. Non me la spiego diversamente, se non così. In Sony evidentemente c'è una condivisione di intenti (e magari anche maggiore competenza) che nelle altre major manca.
              Sì è esattamente così Alpy.

Se il Blu-ray provenisse dallo stesso master del Blu-ray non avrebbe senso fare l'upgrade di Forrest Gump. Ma come ti dicevo il Blu-ray ha quasi 10 anni e il master per quanto buono soffre dei limiti di allora. Per me a cifra bassa questo UHD è un disco consigliato, ovviamente se si ama particolarmente il film in questione.

Che poi onestamente non è che il Blu-ray non fosse filtrato, anzi. Aveva i filtri tipici dei Master di 10 anni fa ma era più "costante" e la risoluzione più bassa nascondeva meglio i difetti. Il 4K invece è impietoso se ci sono delle oscillazioni di qualità da una scena all'altra ad esempio.

Resta ovviamente il fatto che Paramount non ha fatto un lavoro pienamente coerente con l'origine filmica dell'opera e non so spiegarmi il perché (anche se la CGI del 1994 secondo me c'entra, è invecchiata veramente male) Ma non posso di certo dire che il prodotto finale sia scadente come può essere stato il caso di Terminator 2 o di Grease in UHD...

Commenta

In esecuzione...
              X