annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] Lettori UHD Blu-ray e HDR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Luca, sei un professionista!
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

grazie Luca ottimo lavoro. possibile però che i due eagle abbiano solo 5 e 16 di MaxFALL?

Commenta

Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
        grazie Luca ottimo lavoro. possibile però che i due eagle abbiano solo 5 e 16 di MaxFALL?
        Mica parlavamo del fatto che il Cacciatore fosse estremamente scuro???

Forse abbiamo capito perché

Di sicuro non si tratta di un grading HDR aggressivo, anzi in pratica è SDR in un contenitore HDR

Su questo tipo di titoli il tone mapping diventa fondamentale....

Commenta

sì in effetti ora che mi ci fai ripensare ricordo che quando vidi il cacciatore mi entusiasmai per il master ma pensai anche che in alcuni frangenti era davvero troppo scuro, quasi al limite del black crush in tante sequenze (soprattutto quelle in notturna dove non si vedeva quasi nulla)... poi leggendo sui vari forum venne fuori che in effetti è proprio così il master SC, non era un problema di encoding eagle...

Commenta

Non avendo a disposizione il disco Studio Canal non posso fare confronti sui metadati HDR10. Ovviamente come tutti i dischi StudioCanal darà il meglio sicuramente in Dolby Vision visto che non sono in grado di fare un encoding decente del layer principale

Commenta

Faccio notare inoltre che Sony è quella che spinge di più con l'HDR con dei pixel fino a 10.000 nits (!) il massimo della rampa HDR10. Eppure è anche quella che produce i dischi migliori

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                In questo momento i migliori modelli per la decodifica del normale HDR10 sono i Panasonic UB420/820/9000
                Mi potresti ricordare le principali differenze tra il modello 820 e il 9000?
                Grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Max J Visualizza il messaggio
                  Mi potresti ricordare le principali differenze tra il modello 820 e il 9000?
                  Grazie in anticipo
                  Il 9000 è a livello "fisico" imponente, è un top di gamma. Se guardi bene le foto capisci bene cosa intendo, sembra un tank rispetto all'820 che pare un giocattolo a confronto.

il 9000 ha anche un telecomando più grande e molto più comodo da usare. Come uscite posteriori ha anche le uscite bilanciate stereo XLR oltre che le classiche RCA. La porta Ethernet è Gigabit e non limitata a 100 mbps

A livello di processore video sono sostanzialmente identici, entrambi supportano Dolby Vision e HDR10+... Il firmware è in comune tra 420/820/9000

Se non hai necessità estreme o professionali ti consiglio di stare sull'820 che costa davvero molto meno. Se invece vuoi prendere un lettore definitivo che ti duri 10 anni, puoi anche esagerare....

Commenta

Ecco, avevo il dubbio sulla parte video e sul processore, se mi dici sono uguali adesso è più chiaro.
                    Sulla costruzione sicuramente sembra più affidabile il 9000, per la parte audio/musica poi uso un altro lettore

PS Potrebbero essere davvero i lettori definitivi questi della discussione, nel senso che non ne faranno più Speriamo di no!

Commenta

Proprio qualche giorno fa ho cercato di fare un po' il punto sui lettori UHD 4K ai quali guardare per costruire un impianto come si deve, e ricontrollando questa lista di un po' di tempo fa mi sono accorto che si apre con lo stesso lettore consigliato, ovvero il Panasonic UB9000 e che anche altri dispositivi sono gli stessi. Un paio di anni dopo certi pezzi restano ancora tra i migliori sul mercato. Rileggendo i messaggi successivi sono sostanzialmente d'accordo con Max J, se si ha denaro da spendere consiglierei sempre l'UB9000, ma naturalmente il budget come ogni volta che si parla di mettere su un impianto, tanto che sia audio o video o home theater, la fa da padrona. Poi per quanto anche altre marche propongano modelli molto validi, personalmente propendo sempre per la Panasonic...
                      Fermo restando che se non si deve prendere solo il lettore bluray, ma TV più lettore o impianto ancora più complesso, è sempre bene distribuire il budget come ragione comanda, senza spendere una fortuna per il lettore se questo ha come conseguenza meno budget per la TV e quindi una TV meno performante.

Commenta

Originariamente inviato da Pietro1 Visualizza il messaggio
                        Proprio qualche giorno fa ho cercato di fare un po' il punto sui lettori UHD 4K ai quali guardare per costruire un impianto come si deve, e ricontrollando questa lista di un po' di tempo fa mi sono accorto che si apre con lo stesso lettore consigliato, ovvero il Panasonic UB9000 e che anche altri dispositivi sono gli stessi. Un paio di anni dopo certi pezzi restano ancora tra i migliori sul mercato. Rileggendo i messaggi successivi sono sostanzialmente d'accordo con Max J, se si ha denaro da spendere consiglierei sempre l'UB9000, ma naturalmente il budget come ogni volta che si parla di mettere su un impianto, tanto che sia audio o video o home theater, la fa da padrona. Poi per quanto anche altre marche propongano modelli molto validi, personalmente propendo sempre per la Panasonic...
                        Fermo restando che se non si deve prendere solo il lettore bluray, ma TV più lettore o impianto ancora più complesso, è sempre bene distribuire il budget come ragione comanda, senza spendere una fortuna per il lettore se questo ha come conseguenza meno budget per la TV e quindi una TV meno performante.
                        I lettori Blu-ray 4K disponibili in Italia non sono cambiati negli ultimi 2 anni...

Ormai è un mercato finito, non c'è niente da innovare dato che le specifiche sono bloccate al 2016 e lo streaming comunque la fa da padrone...

Commenta

Ci sarebbe anche il Reavon che pare di valore stile Oppo, modelli X-200 (che ha anche il SACD) e X-100.
                          Avevo letto di un Panasonic pressochè simile al 9000 in uscita ma forse non si è visto ancora da noi.

Commenta

volendo ci sarebbe anche questo, che ha un doppio sistema operativo Oppo e Pioneer, ma costa 3500 euro:

http://pannde.cn/product_list2.html

sembra essere il non plus ultra al momento, anche in relazione all'audio, ma il prezzo è totalmente fuori mercato.

Commenta

In esecuzione...
                            X