annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars in UHD (Disney vs Project 4K)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In che senso? Sono due scansioni in HD di due trailer cinematografici 35mm dei due film Ep 1&2. In lingua cecoslovacca però.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• conosco a memoria quei trailer, essendo la prequel molto patinata, vederla con questo filtraggio così scuro e vintage fa un certo effetto. mi chiedevo da dove provenisse questa cosa che non avevo mai visto. è fatta dai fan? è un'uscita ufficiale datata?
      Ultima modifica di Naihir; 03 marzo 20, 01:40.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• ludega puoi fare il confronto di questo passaggio?

Qui-Gon_Jinn.png

Commenta

• Eccolo:

1) Laserdisc
          2) DVD
          3) Blu-ray
          4) Disney+ 120 nits SDR

https://slow.pics/c/AuHXpTkw

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
            In che senso? Sono due scansioni in HD di due trailer cinematografici 35mm dei due film Ep 1&2. In lingua cecoslovacca però.
            Dovrebbero dare la stessa 'impronta' ai BR .... vintagissimi

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Niente, per me un passo indietro rispetto al primo BD. Non capisco questo boost nel contrasto che ammazza tutto. Per me, a colori, il vecchio BD andava benissimo.

Grazie.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                Niente, per me un passo indietro rispetto al primo BD. Non capisco questo boost nel contrasto che ammazza tutto. Per me, a colori, il vecchio BD andava benissimo.

Grazie.
                Aspetta Maddux ho un'altra fonte adesso. Siccome sono abbonato a Disney+ ho accesso (tramite VPN) al catalogo già da ora

Allora ho potuto visionare lo stream SDR della Disney di questi titoli, ho scoperto questo:

1) Le versioni SDR sono completamente separate da quelle HDR (quindi vuol dire che per lo stesso film possono provenire da fonti diverse)
                2) Il Playback su PC è limitato a 720p a 4.3 mbps a causa del DRM (ho usato il browser Microsoft Edge, che mi pare l'unico stabile con D+)
                3) Di questa versione 720p è possibile però "catturare" gli screenshot con un banale "print-screen"

Ora ho creato questo confronto

https://slow.pics/c/iNGva6km

Come puoi vedere la versione "nativa" SDR è molto più vicina al Blu-ray ma il Master è quello nuovo perché l'aspect ratio è lo stesso della versione HDR (le bande nere sono più grandi)

Quindi presumo che i Blu-ray normali saranno rimasterizzati

Commenta

• Ah! Buono a sapersi. Beh si, ora ragioniamo. C'è una lieve differenza nel bilanciamento dell'esposizione che ancora, almeno da sto screen mi fa preferire il disco fox, ma è quasi identico.

Mi rendo conto che sia una immensa scocciatura, ma potresti rifare anche il confronto con la panoramica desertica che avevi fatto prima? E a sto punto, se puoi, al volo e come pare a te, un confronto singolo di una scena di tutti e sei i film, visto che prima parlavamo su conversioni non eccezionali, almeno vediamo come sono le versioni SDR del sito anche solo per i colori. Almeno abbiamo un quadro più vicino a quello che vedremo su disco BD SDR.

Commenta

• Ti chiedo scusa se non riesco a prendere lo stesso frame ma dal browser è impossibile muoversi frame by frame

Comunque questa è la scena del deserto

https://slow.pics/c/Fd0AJh79

1) Blu-ray
                    2) Disney+ SDR 720p (4.3 mbps)
                    3) Disney+ HDR (conversione MadVR a 150 nits)

Commenta

• Oddio! Siamo tornati ai colori da vecchio telecine del primo DVD! https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...2=1479&i=4&l=1
                      Non riesco a comprendere questa scelta. Magari a video è tutto fantastico, così non lo so.

Grazie.

Commenta

• Star Wars IV

1) DVD (NTSC)
                        2) Blu-ray
                        3) Disney+ SDR 720p
                        4) Disney+ HDR 2160p (100 nits HDR->SDR)

https://slow.pics/c/wA7rPnzi
                        Ultima modifica di ludega; 04 marzo 20, 11:15.

Commenta

• Oddio sempre peggio! Che è sto boost nella luminosità? Bho, sono sepre più perplesso.
                          Grazie.

Commenta

• L'altro screen che avevo di Ep. 1

1) Laserdisc
                            2) DVD
                            3) Blu-ray (2011)
                            4) Disney+ 720p SDR
                            5) Disney+ 2160p HDR (HDR->SDR 100 nits)

https://slow.pics/c/X7D67heL

Commenta

• 3 e 5 sono i migliori ovviamente. però l'ultimo ha una colorazione più secca, quasi fredda. non so al momento non mi convince molto.

potete mettere qualche screen con elementi in CGI, tipo non so cloni o alieni? qualche panoramica.. vorrei vedere come rende su di loro
                              # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Disney ha diffuso artwork e packaging italiani delle edizioni UHD per la saga di Star Wars. Dal 4 maggio prossimo il materiale non ci mancherà di certo

Commenta

In esecuzione...
                                X