annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars in UHD (Disney vs Project 4K)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque l'idea personale che mi sono fatto sul grading della trilogia classica in base alle catture fin ora viste (comprese le TN1), è che la verità stia un po' nel mezzo. La copia 4K77 che piace molto a me e a Dario, essendo Technicolor, probabilmente ha una resa calda in alcune scene (dorata) proprio perché stampata con questo processo. Probabile che la maggior parte delle copie dell'epoca non avessero questa resa, ma forse una via di mezzo; non credo proprio livida così come appare in alcuni screen Disney comunque. Ma è una mia idea ovviamente, magari sbagliata, ma questo è stato lo screen che mi ha messo in allarme https://slow.pics/c/Z6uCPpQX dove il colore degli incarnati Disney lo digerisco poco perché mi sa di digitale.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Io la smetterei con questi caps da disney plus. Sono troppo strani, sia convertiti che "puri" sdr. Aspettiamo i due mesi che mancano e vediamo come sono i UBD e BD.

Commenta

• Infatti ho deciso di smettere fino all'uscita dei dischi, anche se dubito che ci saranno differenze sostanziali. I master sono quelli

I dischi in America escono il 31 marzo, secondo me entro un paio di settimane saranno già in rete
        Ultima modifica di ludega; 07 marzo 20, 13:01.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
          La copia 4K77 che piace molto a me e a Dario, essendo Technicolor, probabilmente ha una resa calda in alcune scene (dorata) proprio perché stampata con questo processo. Probabile che la maggior parte delle copie dell'epoca non avessero questa resa, ma forse una via di mezzo;
          Sono completamente d'accordo. Le copie in circolazione, secondo me, avevano una resa più fredda, e il discorso è valido anche per altre opere perché in parte legato, come dici, al processo Technicolor.

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
            Infatti ho deciso di smettere fino all'uscita dei dischi, anche se dubito che ci saranno differenze sostanziali. I master sono quelli
            Non è quello il punto, ma tra un HDR schifum con problemi a fare il tonemapping e un SDR che sembra uscito dal culo del diavolo con quelle dominanti senza senso, preferisco aspettare.

Commenta

• Eccoci qua:

Cominciano ad arrivare i dischi UHD di Star Wars

Per adesso ho Episodio I

Questa la comparazione

https://slow.pics/c/Z1WkOdb9

1) Blu-ray
              2) Disney+ SDR 720p
              3) Disney+ HDR (100 nits)
              4) UHD Blu-ray (100 nits)

Commenta

• Si può avere anche screen comparative in aggiunta del nuovo blu ray, che è sia allegato che sfuso? Così si conferma quel che era ovvio: stesso identivo video presente su disney+.

Commenta

• Mah ...definizione un po' scarsa ... era così fatto male il master ?

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Il master è ottimo, ma sono stati applicati dei filtri, quindi se ti aspetti micro dettagli, look razor, caschi male. Ma questo già nel 2011.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                      Si può avere anche screen comparative in aggiunta del nuovo blu ray, che è sia allegato che sfuso? Così si conferma quel che era ovvio: stesso identivo video presente su disney+.
                      Se avessi a disposizione il file lo farei. Ma prima dobbiamo avere la certezza che il Blu-ray sia stato rimasterizzato

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Se avessi a disposizione il file lo farei. Ma prima dobbiamo avere la certezza che il Blu-ray sia stato rimasterizzato
                        Si, è quello che vorrei sapere. Di sicuro non sono i medesimi dischi fox, il set audio è totalmente diverso.

Commenta

• Star Wars Episodio V (L'impero colpisce ancora)

https://slow.pics/c/UzUGdmBf

1) Blu-ray (2011)
                          2) Disney+ SDR 720p
                          3) Disney+ HDR 2160p (100 nits)
                          4) UHD Blu-ray (100 nits)

Non ho nessuna notizia su un eventuale blu-ray rimasterizzato al momento

Le versioni Disney+ e UHD Blu-ray sono identiche a parte il bitrate. Il grading HDR impostando la conversione a 100 nits dà lo stesso risultato

Commenta

In esecuzione...
                          X