annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars in UHD (Disney vs Project 4K)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
    Poi alla fine però, partendo da negativo il dettaglio rimane più o meno lo stesso della versione "nuda e cruda".
    Infatti, è vero. Mi aspettavo sinceramente un distacco maggiore.
    Comunque, condivido i vostri commenti, naturalmente.
    La scansione di una copia positiva porta con sé limiti intrinseci, quindi non è possibile che il risultato possa essere globalmente superiore rispetto a quanto una major riesca ad ottenre da una pellicola negativa. Tuttavia, se consideriamo la resa cinema like o ruspante, come dir si voglia, intesa appunto quale proiezione tout court, questi lavori sembrano davvero ottimi. Per esempio, sul colore li preferisco senza riserva. Probabilmente, come ha ricordato Fabio, la nuova correzione colore con lo scopo di uniformare l'intera saga, ha allontanato la resa delle nuove realizzazione da quella di una pellicola d'epoca, stampata per di più in Technicolor.

P.S. Grandissimi complimenti ai "ragazzi"

Commenta

Anche a me piacciono i colori della versione 4K77 e avrei preferito un grading complessivamente più simile alla versione ruspante ​.
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

In questo caso mi chiedo quanto tolga la compressione. Ricordo che nello jedi, tutta la parte dove devono atterrare su endor mentre trasmettono il codice era molto fuori fuoco su blu ray. Ora com'è?
        "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
          In questo caso mi chiedo quanto tolga la compressione. Ricordo che nello jedi, tutta la parte dove devono atterrare su endor mentre trasmettono il codice era molto fuori fuoco su blu ray. Ora com'è?
          Ho preso un frame da quella sequenza: anche qui Project 4K83 vs Disney+

https://slow.pics/c/x1wmCc2I

Commenta

Se è l'anticamera dell'edizione UBD, quel che si vede è rock solid. Sorprendente anche la versione amatoriale e in effetti c'è un po' di fuori fuoco, cosa meno evidente nella versione ufficiale.

A sto punto tagliamo la testa al toro e portiamo sul banco le scene sostituite dal 1997 in poi o anche solo corrette. Vorrei vedere gli snowspeeder, sia nella prima sequenza di volo dove si vedono, sia quando partono all'attacco contro gli AT AT, nella sequenza dove passano sopra le teste dei soldati in trincea e subito dopo a volo radente mentre si avvicinano agli AT AT (spero di essermi spiegato). Sono curioso di vedere visto che nell'originale erano praticamente trasparenti le navi. E poi qualche momento di attacco alla morte nera del quarto film, diciamo la scena di allineamento dei caccia davanti e dietro mentre si avvicinano alla stazione. Se puoi.
            "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

Commenta

Non c'è il confronto con il lavoro amatoriale? Comunque sti video mi sembrano troppo scuri. Non mi pare che i blu ray lo fossero in questo modo. E' tutto soffocato!

Commenta

Non c'è il confronto con il lavoro amatoriale? Comunque sti video mi sembrano troppo scuri. Non mi pare che i blu ray lo fossero in questo modo. E' tutto soffocato!
                  Il lavoro amatoriale di Episodio V richiederà ancora molto tempo per essere ultimato. Le stampe in loro possesso devono essere prima riparate....

Per quanto riguarda lo scuro e il chiaro i nits della conversione a 100 ma non cambia molto. Certo con il lettore da tavolo Panasonic si ha più margine per la conversione

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                    Certo con il lettore da tavolo Panasonic si ha più margine per la conversione
                    Ah si? Credevo l'opposto con madvr.

Commenta

Ah si? Credevo l'opposto con madvr.
                      Forse non sono capace io ma se sotto i 100 nits non mi fa andare, non so come schiarirlo....

Commenta

Parrebbe che anche su blu ray ci saranno i nuovi master dei primi sei film a sentire AF Digitale.
                        Disney ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia l’uscita di tutto Star Wars in formato UHD. Previsti anche i succosi ed attesi cofanetti

Commenta

Tutti i preordini in tutti i formati https://forum.badtaste.it/forum/sagh...88#post2020388

Commenta

cmq se posso permettermi questi SS dal master disney+ non mi piacciono per niente: grading a parte che non fa testo, a parte un unico ss, io ci vedo sia un po' di DNR ma soprattutto l'ancor più fastidioso EE e cmq è tutto il quadro che mi pare sharpenizzato... al momento non sono affatto convinto ma sospendo il giudizio in attesa di vedere i caps del risultato sul disco UHD

Commenta

Il problema è che bisogna vedere come sono su disco. Quando mi capita di vedere film che ho già in blu ray su prime video o netflix, per pura curiosità, l'immagine non è esattamente come nei dischi e non parlo della compressione, ma anche io sospetto un uso di filtri, forse per dare man forte alla compressione. Quindi per ora è solo un'anticamera. Detto ciò, visto l'andazzo e se è vero che questi nuovi master (o rimaneggiamento dei vecchi...) esce anche sul "semplice" blu ray, io prendo quelli! Tanto più che ci sono i dischi bonus. Ma aspetto il risultato finale, compreso anche l'eventuale conversione in SDR fatta da loro... Ovviamente, li prenderò con calma e quando mi va....

Commenta

Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
                                cmq se posso permettermi questi SS dal master disney+ non mi piacciono per niente: grading a parte che non fa testo, a parte un unico ss, io ci vedo sia un po' di DNR ma soprattutto l'ancor più fastidioso EE e cmq è tutto il quadro che mi pare sharpenizzato... al momento non sono affatto convinto ma sospendo il giudizio in attesa di vedere i caps del risultato sul disco UHD
                                Non so...sarà che mi aspettavo di peggio...sharpen non mi sembra, quanto piuttosto è l'effetto "mosso" della versione "ruspante" a colpirmi. Probabile che vada a seconda dei momenti, sicuramente non è roba scevra da qualche manipolazione. Ma in sostanza anche io preferisco aspettare degli screen tratti dai dischi prima di dare un giudizio "definitivo".
                                Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

In esecuzione...
                                X