annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars in UHD (Disney vs Project 4K)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Retrocopertine Star Wars 4-6 UHD (edizioni scandinave)

Commenta

Retrocopertine Star Wars 7-9 UHD (edizioni scandinave)

Ultima modifica di ludega; 20 febbraio 20, 22:02.

Commenta

SPIN-OFF (Rogue One, Solo)

Commenta

Allora: c'è una totale anarchia nelle codifiche audio italiano (e non solo): a volte dolby digital 5.1. a volte dts 5.1, altre voltre dolby digital plus 7.1 e la cosa bizzarra è che spesso è il disco blu ray ad avere la codifica migliore. Già vedo AF fare una cagnare! Curiosamente anche il disco blu ray di il risveglio della forza non è lo stesso uscito a suo tempo nel 2016, che aveva un dts 5.1 a 1509 kbps ora passato a dolby digital plus 7.1.
          "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            Allora: c'è una totale anarchia nelle codifiche audio italiano (e non solo): a volte dolby digital 5.1. a volte dts 5.1, altre voltre dolby digital plus 7.1 e la cosa bizzarra è che spesso è il disco blu ray ad avere la codifica migliore. Già vedo AF fare una cagnare! Curiosamente anche il disco blu ray di il risveglio della forza non è lo stesso uscito a suo tempo nel 2016, che aveva un dts 5.1 a 1509 kbps ora passato a dolby digital plus 7.1.
            Tra l'altro ho già spiegato in passato che il DD+ su Blu-ray è più compresso del DD normale e del DTS e serve solo per aggiungere i due canali dietro per il 7.1

Quindi è di qualità inferiore visto che il bitrate viene diviso su 8 canali invece di 6. Per altro la parte eccedente il core Dolby Digital serve soltanto per i canali posteriori/laterali e non per i frontali+sub

Infatti il DD+ non era usato nessuno su Blu-ray perché era un formato pensato per l'HD-DVD che aveva problemi di spazio su disco. Invece Afdigitale ci dice che il DD+ è meglio del DD e del DTS solo perché 7.1 è di più di 5.1

Commenta

Si, per codifica "migliore" intendevo "con più canali".
              "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Faccio notare ai lamentosi che in Spagna la Disney non distribuisce più titoli in UHD Blu-ray.... Nemmeno i titoli Fox!! Si vede anche dalle copertine che ho postato dove è assente lo spagnolo...

E qui stiamo a pensare alle codifiche audio.... Ringraziamo il Cielo va...

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Persino la Library del Congresso...... ha rifiutato una copia del 1997 perché solo il film originale vale per la conservazione come è normale che sia...
                  I miei eroi!

Non è solo la passione a farmi parlare, ma penso che in certi casi, sarebbe opportuna una regolamentazione ad hoc, trattandosi comunque di opere d'arte che una volta distribuite, appartengono alla comunità e non soltanto ai loro creatori. Diverso è il discorso di sfruttamento dei diritti che è altra questione, anche se metterei mano pure su quello. Va be', io non sono molto amico del "privato", preferendo il "pubblico", se non si fosse capito. Però, non voglio approfondire oltre, non mi sembra il caso né credo sia di qualche utilità.

Commenta

Boh, se hanno rifatto i blu ray coi master nuovi forse prima o poi li prendo per la trilogia originale visto che quella correzione colore orrenda dopo aver visto la despecialized non riesco a non notarla sui vecchi master DVD/BD.
                    Per i prequel non vedo cosa cambierebbe per due film girati in digitale 2k e uno in 35mm pieno di effetti CGI "vecchi" rispetto ai blu ray che ho già.
                    Ultima modifica di Det. Bullock; 20 febbraio 20, 10:19.
                    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

si trovano già in 4K e i nuovi BR col nuovo master, se avete possibilità... dategli un occhio

Commenta

Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio
                        si trovano già in 4K e i nuovi BR col nuovo master, se avete possibilità... dategli un occhio
                        Non mi pare proprio...è troppo presto...

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Non mi pare proprio...è troppo presto...
                          sui torrent si trovano quelli da disney plus, penso che saranno poi quelli no?

Commenta

Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio

sui torrent si trovano quelli da disney plus, penso che saranno poi quelli no?
                            I master si, ma ovviamente devi mettere in conto la compressione ed eventuali filtri per agevolarla.

Commenta

Beh questo topic parla dei master Disney Plus che sono già fuori da mesi. Abbiamo fatto le comparative con le foto

Commenta

Aggiunto retrocopertina Episodio IX che ancora mancava...

Il set di lingue è diverso perché gli scandinavi prendono il disco "americano" e non quello "europeo"

Commenta

In esecuzione...
                                X