annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars in UHD (Disney vs Project 4K)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Contenuti speciali:

Over 26 hours of BONUS FEATURES

Episode I: The Phantom Menace bonus disc (approx. 181 mins)

• "The Beginning" Feature-Length Documentary

• George Lucas On The Digital Revolution

• And much more…

Episode II: Attack of the Clones bonus disc (approx. 196 mins)

• "From Puppets To Pixels: Digital Characters In Episode II" Feature-Length Documentary

• State Of The Art: The Previsualization Of Episode II Documentary

• And much more…

Episode III: Revenge of the Sith bonus disc (approx. 327 mins)

• "Within A Minute: The Making Of Episode III" Feature-Length Documentary

• The Journey Part 1 & 2

• And much more…

Episode IV: A New Hope bonus disc (approx. 101 mins)

• Aboard The Death Star Overview

• Discoveries From Inside: Weapons & The First Lightsaber

• And much more…

Episode V: The Empire Strikes Back bonus disc (approx. 125 mins)

• George Lucas On Editing The Empire Strikes Back 1979

• A Conversation With The Masters (2010)

• And much more…

Episode VI: Return of the Jedi bonus disc (approx. 163 mins)

• Conversations: The Effects

• Death Star II Space Battle Overview

• And much more…

Episode VII: The Force Awakens bonus disc (approx. 149 mins)

• Secrets Of The Force Awakens: A Cinematic Journey

• Blueprint Of A Battle: The Snow Fight

• And much more…

Episode VIII: The Last Jedi bonus disc (approx. 165 mins)

• The Director and the Jedi

• Balance of the Force

• And much more…

Episode IX: The Rise of Skywalker bonus disc (approx. 157 mins)

• The Skywalker Legacy

• Pasaana Pursuit: Creating The Speeder Chase

• And much more…

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
      Aggiunto retrocopertina Episodio IX che ancora mancava...

Il set di lingue è diverso perché gli scandinavi prendono il disco "americano" e non quello "europeo"
      Non parlo di questo, ma che la lingua italiana, da film a film, cambi completamente codifica, anche da supporto a supporto. Episodio 1 è dolby digital 5.1, episodio 2 dts 5.1... Perché? Non sembra esserci una logica.
      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Contenuti speciali:

Over 26 hours of BONUS FEATURES

Episode I: The Phantom Menace bonus disc (approx. 181 mins)

• "The Beginning" Feature-Length Documentary

• George Lucas On The Digital Revolution

• And much more…

Episode II: Attack of the Clones bonus disc (approx. 196 mins)

• "From Puppets To Pixels: Digital Characters In Episode II" Feature-Length Documentary

• State Of The Art: The Previsualization Of Episode II Documentary

• And much more…

Episode III: Revenge of the Sith bonus disc (approx. 327 mins)

• "Within A Minute: The Making Of Episode III" Feature-Length Documentary

• The Journey Part 1 & 2

• And much more…

Episode IV: A New Hope bonus disc (approx. 101 mins)

• Aboard The Death Star Overview

• Discoveries From Inside: Weapons & The First Lightsaber

• And much more…

Episode V: The Empire Strikes Back bonus disc (approx. 125 mins)

• George Lucas On Editing The Empire Strikes Back 1979

• A Conversation With The Masters (2010)

• And much more…

Episode VI: Return of the Jedi bonus disc (approx. 163 mins)

• Conversations: The Effects

• Death Star II Space Battle Overview

• And much more…

Episode VII: The Force Awakens bonus disc (approx. 149 mins)

• Secrets Of The Force Awakens: A Cinematic Journey

• Blueprint Of A Battle: The Snow Fight

• And much more…

Episode VIII: The Last Jedi bonus disc (approx. 165 mins)

• The Director and the Jedi

• Balance of the Force

• And much more…

Episode IX: The Rise of Skywalker bonus disc (approx. 157 mins)

• The Skywalker Legacy

• Pasaana Pursuit: Creating The Speeder Chase

• And much more…
        Fermi tutti? Ma sti extra sono quei meravigliosi documentari rilasciati nelle prime edizioni DVD dei sei film? Così sulla carta mi sento già a casa. Una cosa che ho odiato del vecchio bx BD era la totale assenza di extra veri, ma solo cose sparse.
        "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Non parlo di questo, ma che la lingua italiana, da film a film, cambi completamente codifica, anche da supporto a supporto. Episodio 1 è dolby digital 5.1, episodio 2 dts 5.1... Perché? Non sembra esserci una logica.
          Potrebbe esserci un errore di stampa oppure bisogna sempre tenere conto che la Disney comunque deve stare nei 66 GB perché i BD100 non li usa... Quindi li riempirà fino all'orlo e allora la prima cosa che viene compressa di più o di meno è l'audio italiano....

i bitrate della disney dovrebbero essere tipo:

DD+ 7.1 = 1024 kbps (core DD 5.1 = 576 kbps)
          DTS 5.1 = 768 kbps
          DD 5.1 = 448 kbps

Commenta

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
            Per i prequel non vedo cosa cambierebbe per due film girati in digitale 2k e uno in 35mm pieno di effetti CGI "vecchi" rispetto ai blu ray che ho già.
            Ho intravisto qualche confronto qui e lì in rete e per quel che mi pare di capire, hanno un nuovo look tutti e tre i film. Meglio o peggio non lo so, ma diverso dai precedenti. Vedremo.

Commenta

Potrebbe esserci un errore di stampa oppure bisogna sempre tenere conto che la Disney comunque deve stare nei 66 GB perché i BD100 non li usa... Quindi li riempirà fino all'orlo e allora la prima cosa che viene compressa di più o di meno è l'audio italiano....

i bitrate della disney dovrebbero essere tipo:

DD+ 7.1 = 1024 kbps (core DD 5.1 = 576 kbps)
              DTS 5.1 = 768 kbps
              DD 5.1 = 448 kbps
              Mi pare di ricordare che dolby digital sia sempre 640 kbps dei dischi disney. Il punto comunque è che non ha senso fare saltelli del genere senza senso. Mantieni un codec e via, non sto tira e molla, per altro mettendo il 7.1 (che è quello che vogliono di più gli acquirenti interessati) nel BD e non nel UBD. A me frega cazzi della codifica e se sono 5.1 o 7.1, ma qui parlo dell'organizzazione.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Ho intravisto qualche confronto qui e lì in rete e per quel che mi pare di capire, hanno un nuovo look tutti e tre i film. Meglio o peggio non lo so, ma diverso dai precedenti. Vedremo.
                Su Episodio I parlano di eliminazione del DNR che aveva flagellato il Blu-ray

A differenza della trilogia originale, i master però ovviamente sono gli stessi del 2011 upscalati.

D'altronde anche per Episodio I avevano usato una fonte digitale e non la pellicola 35mm

La trilogia originale utilizza il Master 4K creato da Lowry Digital nel 2012 che doveva servire per le uscite 3D poi mai arrivate...

Commenta

Qui una bella comparativa tra le versioni versioni "digitali" della trilogia classica:

- Originale (1977-1983)
                  - Special Edition (1997)
                  - DVD (2004)
                  - Blu-ray (2011)
                  - Disney UHD (2019)

EP IV
                  https://thedigitalbits.com/featured/...eyplus-4k-2019

EP V

EP VI

Commenta

Su Episodio I parlano di eliminazione del DNR che aveva flagellato il Blu-ray

A differenza della trilogia originale, i master però ovviamente sono gli stessi del 2011 upscalati.

D'altronde anche per Episodio I avevano usato una fonte digitale e non la pellicola 35mm
                    In teoria dovrebbero essere le versioni 3D mai uscite (a parte il primo). Io del vivo interesse c'è l'ho, amando anche quei film.

Commenta

Qui una bella comparativa tra le versioni versioni "digitali" della trilogia classica:

- Originale (1977-1983)
                      - Special Edition (1997)
                      - DVD (2004)
                      - Blu-ray (2011)
                      - Disney UHD (2019)

EP IV

EP V

EP VI

Se le immagini sono reali, per me tanto di cappello.

Commenta

veramente notevoli.

Commenta

Mi sono divertito a fare questo giochino: Ho preso dei capture di vari Laserdisc e li ho confrontati con il lavoro Disney e Project 4K77

Ho scelto il frame del Binary Sunset in Episodio IV (immagini ridotte a 720p)

https://slow.pics/c/1xPTeB85

1) Laserdisc JAP 1986 (JSC)
                          2) Laserdisc US 1993 Technidisc
                          3) Laserdisc US 1995 (THX)
                          4) Laserdisc US 1997 Special Edition
                          5) Disney UHD 2019
                          6) Project 4K77

Premendo il numero corrispondente sulla tastiera potete saltare al volo da uno all'altro

Commenta

Originariamente inviato da Dario65 Visualizza il messaggio

Manca soltanto un po' di pepe e sale

Comunque, più guardo i nuovi screens, meno mi convincono. Non so, forse sarò troppo condizionato dal grading e dalla resa un po' cupa, ma la penso un po' come barrett. Va be', poi bisogna vedere il risultato su disco, ovvio....
                            Indubbiamente...anche dopo quest'ultimo confronto di Luca...penso che per noi della schiera "antifiltri" le versioni ruspanti 4K sarebbero le migliori indubbiamente.

Episodio VI - Il Ritorno dello Jedi

1) Project 4K83 Fonte: 99.9% dei frame derivati da scansione 4K stampa 35mm Eastman (uso minimo di Noise Reduction) - Color correction fatta rullo per rullo
                            Ma come mai in questo caso hanno fatto uso di DNR (seppur lieve)?
                            Ultima modifica di Alpy; 22 febbraio 20, 15:20.
                            Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio

Indubbiamente...anche dopo quest'ultimo confronto di Luca...penso che per noi della schiera "antifiltri" le versioni ruspanti 4K sarebbero le migliori indubbiamente.

Ma come mai in questo caso hanno fatto uso di DNR (seppur lieve)?
                              "This is my minimal NR (Noise Reduction) version. The print capture that we used had some
                              chroma noise added by the camera used to capture it.
                              This version attempts to remove the
                              chroma noise but preserve as much of the original grain and detail as possible.
                              A 15% Temporal NR was applied in Neat Video. Doing any kind of NR softens the grain and
                              image. I applied some sharpening in Neat Video to sharpen the detail but not the grain.

Va detto che la stampa di ROTJ è parecchio superiore a quella di Star Wars: credo che sia addirittura una Show Print quindi non lontana dall'interpositivo come qualità

Commenta

Mi sono divertito a fare questo giochino: Ho preso dei capture di vari Laserdisc e li ho confrontati con il lavoro Disney e Project 4K77

Ho scelto il frame del Binary Sunset in Episodio IV (immagini ridotte a 720p)

https://slow.pics/c/1xPTeB85

1) Laserdisc JAP 1986 (JSC)
                                2) Laserdisc US 1993 Technidisc
                                3) Laserdisc US 1995 (THX)
                                4) Laserdisc US 1997 Special Edition
                                5) Disney UHD 2019
                                6) Project 4K77

Premendo il numero corrispondente sulla tastiera potete saltare al volo da uno all'altro
                                Interessante, ma che conclusioni devo trarne?

Commenta

In esecuzione...
                                X