annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forse mi sono spiegato male. colpa mia. Volevo sostanzialmente questi screen: sulla finestra di tyrell quando deckard incontra rachel e quando arriva tyrell e deckard si presenta inclinando la testa. Poi per il debrifing intendevo la scena dopo, con la stanza tutta blu e bryant gli fa tutto lo spiegone della faccenda. L'altra invece è giusta.
    Per quello che vedo, in ogni caso, è un PORCA TROIA! per i primi due: qui siamo ben oltre la sovrabbondanza di scansione, praticamente una radiografia. quella su roy batty è micidiale. Mentre la terza c'è un crollo nella definizione. Sono molto impressionato, per la prima volta in assoluto sono impressionato da questo formato.

Commenta

• Belin che roba! Dacci dentro Luca!
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Eccone altre 2 secondo le indicazioni di Maddux

http://screenshotcomparison.com/comparison/123548
        http://screenshotcomparison.com/comparison/123549
        Ultima modifica di ludega; 14 novembre 17, 19:49.

Commenta

• Mi permetto di chiedere anche io qualcosa se puoi....qualche scene di esterni con macchine volanti e palazzi Tyrell? La scena del primo piano di Ford che guarda i suddetti mentre è in avvicinamento?
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
            Esatto, questi, bravo.
            Però scusa, io sono confuso: un simile livello di dettaglio non l'ho visto in nessun altro confronto postato rpima, nemmeno con di 4k. Come è possibile? Che gli screenshot precedenti fossero castrati?

Commenta

• Nel secondo mi ha particolarmente colpito come esce fuori il dettaglio nell'ombra della camicia di Deckard rispetto al BD full-HD.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Esatto, questi, bravo.
                Però scusa, io sono confuso: un simile livello di dettaglio non l'ho visto in nessun altro confronto postato rpima, nemmeno con di 4k. Come è possibile? Che gli screenshot precedenti fossero castrati?
                Più che altro era l'HD-DVD ad essere clamorosamente castrato, se devo dire la mia. Se il Blu-ray normale fosse rifatto oggi probabilmente si avvicinerebbe molto di più alla resa dell'UHD.

Commenta

• Quello sicuramente.

Commenta

Più che altro era l'HD-DVD ad essere clamorosamente castrato, se devo dire la mia. Se il Blu-ray normale fosse rifatto oggi probabilmente si avvicinerebbe molto di più alla resa dell'UHD.
                    No io parlo i ngenerale. Un simile dettaglio non l'ho visto mica in altri titoli in condizioni tali, come ad esempio independence day. Roba assurda.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                      Mi permetto di chiedere anche io qualcosa se puoi....qualche scene di esterni con macchine volanti e palazzi Tyrell? La scena del primo piano di Ford che guarda i suddetti mentre è in avvicinamento?
                      http://screenshotcomparison.com/comparison/123552
                      http://screenshotcomparison.com/comparison/123553
                      http://screenshotcomparison.com/comparison/123554

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

No io parlo i ngenerale. Un simile dettaglio non l'ho visto mica in altri titoli in condizioni tali, come ad esempio independence day. Roba assurda.
                        Cioè tu dici al netto del confronto col BD full HD. Intendi il dettaglio impresso sul negativo in pratica.

Grazie mille Luca.
                        Il primo della lista era proprio quello che intendevo .

Commenta

• Beh sì ogni film fa storia a sé, bisognerebbe andare a indagare sul tipo di stock di pellicola usato fermo restando che in questo caso gli effetti speciali sono addirittura in 65mm. Independence Day è girato in Super 35 ma con tanta CGI,

I valori di produzione di questo film erano altissimi, negli anni '90 si andava più al risparmio complice anche la crisi della proiezioni in sala che comunque avveniva attraverso copie scadenti in 35mm.

Commenta

• Queste scene mettono in evidenza i limiti del film. Bel vedere comunque.

Commenta

Independence Day è girato in Super 35 ma con tanta CGI,
                              Nemmeno tanto in verità: se vai a guardare i tanti dietro le quinte, ci si accorge che, per lo più, è ancora un film vecchio stampo nell'effettistica, anche per quei tempi.

Vedo di spiegarmi meglio: in alcuni di quei caps che hai postato, pare roba da 70 mm talmente è radiografico è tagliente il dettaglio della grana, mentre in altri casi si torna agli "standard" a cui questi confronti ci hanno abituati. Sono rimasto stupito da una simile resa che non mi spiego.

Commenta

• Luca ti chiedo ancora uno sforzo....dopo la scena fra Deckard che quasi viene ucciso dal replicante, lui e Rachel si recano nel suo appartamento. Ci sono alcune scene con Rachel e una luce che filtra dalle finestre. Potresti farne un capture da quest'ultima scena?

Commenta

In esecuzione...
                                X