annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
    Comunque perdonatemi ma io di quelli che riescono a distinguere un DTS Full-Rate da un DTS-HD Master Audio non mi fido: secondo me è puro effetto placebo se provengono dallo stesso mix Fa molta più differenza l'impianto a quel punto...
    Ah figurati, per me "cristo si è fermato al dolby digital"...

Commenta

Facci sapere sempre modello display + Lettore...

Complimenti!
      Ho il sospetto che Variabile Ind. sia un tantino ironico

Commenta

• Originariamente inviato da Dario65 Visualizza il messaggio

Ho il sospetto che Variabile Ind. sia un tantino ironico
        L'ho capito dopo, non avevo letto i post precedenti

Commenta

• L'incredibile hulk è quindi il primo e al momento unico UBD Marvel Studios con localizzazione italiana https://www.amazon.it/LIncredibile-H...895600&sr=1-85

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
            Anche Miss Peregrin (sempre 4K) a vedere gli screenshot presentava parecchi difetti.
            e infatti ecco il report del disco:

http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...6&postcount=82

il bitrate video è più da bd che non da uhd...

Commenta

• Qualche utente dice che in ID4 la maggior parte degli artefatti stanno nascosti dall'HDR. Potrebbe essere che questo di Miss Peregrine sia un caso simile, tuttavia a me non convince. In ogni caso si....il bit-rate medio è pericolosamente tendente al basso. Se Fox continuerà su questa strada, nessuno dei suoi dischi UHD entrerà in casa mia. Per ora infatti ho solo Sony, Universal e Warner. Speriamo non sia così in futuro.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                Qualche utente dice che in ID4 la maggior parte degli artefatti stanno nascosti dall'HDR. Potrebbe essere che questo di Miss Peregrine sia un caso simile, tuttavia a me non convince. In ogni caso si....il bit-rate medio è pericolosamente tendente al basso. Se Fox continuerà su questa strada, nessuno dei suoi dischi UHD entrerà in casa mia. Per ora infatti ho solo Sony, Universal e Warner. Speriamo non sia così in futuro.
                Beh entro un annetto la Fox dovrebbe essere assorbita dalla Disney, quindi poi comandano loro

Commenta

• Si, ci ho pensato un po' dopo aver postato. Magari miglioreranno pure gli encoding, peccato che qui da noi in 4K non arriverà nulla. Ecco risolto il problema alla radice.

Sembra mica male ET, guardate come rende bene la qualità della grana e delle sfumature di colore http://screenshotcomparison.com/comp....php?id=130315
                  Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Beh entro un annetto la Fox dovrebbe essere assorbita dalla Disney, quindi poi comandano loro
                    Il che vuol dire che non usciranno più titoli fox

Commenta

• Appunto, quello che dicevo sopra. Bella roba per noi.

Commenta

• A proposito di Disney, RAH "distrugge" Lilli e il vagabondo https://www.hometheaterforum.com/com...lu-ray.356281/ secondo me stavolta ha esagerato in negativo. Io ai tempi l'ho ingenuamente elogiato, sono sempre stato meno severo con i film d'animazione. Rivedendolo oggi sono sicuramente molto più critico, tuttavia mi è sembrato troppo severo.

Commenta

• In realtà è tutto da vedere come verrà gestito tutto quel che riguarda fox: se verrà mantenuto il marchio, la società oppure smebrata e assimilata sotto altri marchi. E' più probabile la prima ipotesi, ma va detto che la situazione attuale di fox in italia non è certo eccezionale, con serie uscite ovunque tranne che da noi (x-files ad esempio...) o titoli mai arrivati, come le signature edition (ad esempio wall street)...

Commenta

• con gli occhi più critici di chi non si fa più abbagliare dagli effetti wow non c'è un disney dei classici che realmente mi convinca, pieni di filtri come sono stati ridotti a partire dall'acclamatissimo Sleeping Beauty:

guardate bene il personaggio in primo piano, è tutto finto, artificioso, pieno di aliasing il dvd paradossalmente ha le linee molto più morbide e "realistiche" (con tutti i limiti del caso ovviamente). Lady and the Tramp non è altro che l'ennesima riedizione di un disco già uscito da anni non capisco lo stupore di RAH sinceramente...

Commenta

• Si, infatti sono rimasto stupito pure io che lo abbia recensito ora. Sono casi strani i Disney. Non si può dire che Slpeeping Beauty si veda peggio di una copia 35mm dell'epoca probabilmente, ma è qualcosa di davvero diverso. Ed è un vero peccato. Forse l'unico che si salva La bella e la bestia. Nel senso che in quel caso la pulizia è dovuta al fatto che tutto il film è in realtà digitale a livello di fotografia, anche se poi fu scaricato su 35mm per la distribuzione. Solo che questo non è il thread giusto.

Commenta

• Visto Sully in BD 4K. Bel film, veramente. Il 4K è ottimo, immagine stranitida, dettagliata, neri un pelo alti. Unico vero neo, all'inizio del film, mentre Tom Hanks corre al mattino, in una breve sequenza, l'immagine diviene impastata, come se ci fosse del rumore congelato (anche nel BD FHD, per cui potrei presumere difetti di ripresa, ma non saprei). Il film è girato in digitale ma fosse stata pellicola avrei detto grana congelata. Mi è sembrato di vedere anche del leggero banding nel cielo nella sequenza dei voli militari. Per il resto l'immagine è perfetta. Ma io per adesso nella maggior parte dei casi continuo a preferire la pellicola.

Commenta

In esecuzione...
                                X