annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disney prosegue il rapporto non proprio felice con il nuovo formato

Solo: A Star Wars Story

Grandi polemiche sui forum americani: grading HDR terribilmente scuro che mette in crisi quasi tutte le TV, specialmente quelle con tone mapping mediocre....

Molti ripiegheranno sul Blu-ray normale....

Tra l'altro l'immagine che ho upscalato è più "pesante" di quella 4K nativa....

Commenta

• Personalmente non ho più preso BD Disney da un infinità di tempo e di certo se continueranno su questa strada non prenderò BD 4K.
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Grandi polemiche sui forum americani: grading HDR terribilmente scuro che mette in crisi quasi tutte le TV
        Stesso DP del film Arrival. A questo piace questo genere di resa evidentemente. Personalmente la considero una fotografia molto limitata, per non dire mediocre.
        HDReporter

Commenta

• Se è una scelta fatta dal dop, lo si può solo accettare, per la "leggerezza" che dice Luca rispetto all'upscale, se non produce artefatti va bene uguale anche se un po' sospetta. Ma rimango della mia idea su Disney.
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
            Se è una scelta fatta dal dop, lo si può solo accettare, per la "leggerezza" che dice Luca rispetto all'upscale, se non produce artefatti va bene uguale anche se un po' sospetta. Ma rimango della mia idea su Disney.
            Ma io posso capire la scelta del DOP ma rimane il fatto che quando produci un disco per l'Home Video non puoi non tenere conto degli schermi con cui vedrà l'utente: e lì il DOP c'entra poco secondo me. Visto che è la casa di produzione che si occupa di queste cose

Se non hai un televisore da 3.000 euro tipo il Sony ZD9 o il suo imminente successore ZF9 questo grading HDR crea danni immensi problemi...

Commenta

• Facciamoci "due risate". Ho appena visto il primo Bad Boys 4K. Immagine bellissima e nitidissima, da 35mm nell'alto standard Sony. Nella scena "strana" non ho notato nulla in riproduzione. Peccato che durante la scena iniziale della rapina, il disco perde l'audio e squadretta per parecchi secondo, quasi temevo si bloccasse. Invece poi ha ripreso. Ma forse la cosa più divertente, è che se nel BD masterd 4K mancava l'italiano, qui manca l'inglese. Ora mi chiedo: ma in Sony ce l'hanno con questo film? E quel difetto del blocco, è un problema "europeo" o comunque delle nostre copie o è un incompatibilità fra lettore e disco? Bah!

Commenta

Facciamoci "due risate". Ho appena visto il primo Bad Boys 4K. Immagine bellissima e nitidissima, da 35mm nell'alto standard Sony. Nella scena "strana" non ho notato nulla in riproduzione. Peccato che durante la scena iniziale della rapina, il disco perde l'audio e squadretta per parecchi secondo, quasi temevo si bloccasse. Invece poi ha ripreso. Ma forse la cosa più divertente, è che se nel BD masterd 4K mancava l'italiano, qui manca l'inglese. Ora mi chiedo: ma in Sony ce l'hanno con questo film? E quel difetto del blocco, è un problema "europeo" o comunque delle nostre copie o è un incompatibilità fra lettore e disco? Bah!
                più che la perdita dell'inglese (stranissimo), mi spaventa il blocco... Avendo un lettore fratello minore del tuo, mi preoccupo

Commenta

• Io temo sia un difetto del disco (o meglio dei dischi, in quanto al difetto della copia singola, col digitale ci credo poco), che a questo punto ritengo non sia lo stesso in tutto il mondo. Ti consiglierei quasi di aspettare per vedere se questo difetto che ho rilevato io, viene notato da qualcun altro ed eventualmente di procedere, se proprio lo vuoi, con l'acquisto dell'edizione USA, dove però mi sembra di aver letto che qualcuno ha notato problemi con il secondo film (ma quelli forse davvero da incompatibilità e non difetti del supporto). La mancanza dell'inglese è quantomeno bizzarra. In un certo senso è grave anche quella, perché volessi vedermelo in lingua originale non posso. Ho passato in rassegna tutto il menù lingue e proprio non c'era.

Commenta

• ho controllato le schede e sembra che il disco sia uguale in tutto il mondo, ossia tutte le edizioni hanno lo stesso set di lingue!!! com'è possibile che la nostra edizione manchi dell'inglese?? un errore di authoring europeo? ma a parte da menu cambiando la traccia al volo col telecomando durante la visione l'inglese non appare da nessuna parte?

Commenta

• Non mi risulta che i menu degli UHD Sony facciano cambiare lingua al volo. Spero sia un problema del mio lettore a questo punto. Però scusa, dopo un edizione "italiana" senza l'italiano ti meravigli?

Commenta

• in realtà no, ma essendo il disco in teoria uguale in tutto il mondo e non localizzato l'authoring è solo uno... escludo che negli states abbiano usato un authoring diverso... boh

Commenta

• Per la cronaca, sto provando ad aggiornare il firmaware del lettore 4K. Se ci sono novità ve lo comunicherò.

Commenta

• EDIT: frimware aggiornato, inglese comparso, difetto di squadrettamento secondo capitolo permane.

Commenta

EDIT: frimware aggiornato, inglese comparso, difetto di squadrettamento secondo capitolo permane.

Commenta

• Visto anche Bad Boys 2 BD 4K e questo fila via liscio senza problemi. Se la qualità dell'immagine del BD FHD era eccellente, questa è strepitosa. Un tripudio di nitidezza e colore in 35mm che supera spesso il predecessore per via della qualità del girato, con colori accesi ma naturali e contrasto piuttosto sparato.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎