annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recensione di RAH su la trilogia di X-Men https://www.hometheaterforum.com/com...lu-ray.359141/ sinceramente lo capisco sempre meno. Non mi sembra che proprio che nei primi due, soprattutto il primo, manchi la risoluzione 4K. D'altra parte i BD precedenti non erano certo da buttare, ma l'up-grade ci sta tutto per chi interessano.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• e poi cmq gli dà 5/5. per me ormai è inaffidabile.

Commenta

• StudioCanal spara la trilogia di Rambo: rimasterizzato da OCN a 4K e 16 bit per colore....

Ma la Eagle qui quando comincia a distribuire UHD???

STUDIOCANAL presents the elaborately restored versions of RAMBO I - III from the 08th of November 2018 as DVD, Blu-ray and 4K UHD - both as a single title, as well as a trilogy with exclusive new artwork by designer Adrian Keindorf.

In addition to the standard products, all three films will be released on Blu-ray in a Limited SteelBook edition as well as on 4K UHD and Blu-ray in a Limited SteelBook Trilogy edition with artwork by illustrator Jan Feindt, All products include extensive, partly unpublished bonus material and a newly produced 50 minutes featurette "Rambo and the 80s" exclusively for this edition, in which RAMBO inventor and author David Morrell, film journalists and critics deal with the phenomenon "Rambo" and review the genesis of the cult serie

The RAMBO films were scanned from the original Negative in 4K and 16 bit resolution at Technicolor Hollywood, at Eclair Paris was then an extensive restoration under a complete 4K workflow with respective Color Grading for DCP, HDR and TV SDR based on the uncompressed source.
        In order to preserve the original dynamics of the original, each image was edited and no automatic filters were used during the restoration - a workflow that meets the standards of a high-quality modern blockbuster post-production!
        Oltre alla trilogia di Rambo, in arrivo un lavoro simile per Cliffhanger per il 25° anniversario....

Commenta

• Cliffhanger 4K!....Ma pensa te....
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
            Ma la Eagle qui quando comincia a distribuire UHD???
            ne ha fatti pochi e tutti di prime visioni. Evidentemente non ritengono che la domanda sia così alta per lo sborso.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
              Cliffhanger 4K!....Ma pensa te....
              E' un filmone. Tanto da noi non arrivano ste robe. Già Cliffhanger ci ha messo una vita ad arrivare in Bluray, e lo ha fatto pure con il ridoppiaggio (che non sono uno di quelli che si lamenta, però...). Quindi figurarsi...

Commenta

• Lungi dal voler entrare in discussioni artistiche con te adesso , è solo che mi sorprende vedere certi titoli proprio perché in generale non mi sembrano molto "quotati", ma potrebbe essere anche una percezione errata dovuta al nostro mercato. Figurati che io "sbaverei" per un Demolition Man 4K .

Commenta

• Prima o poi, ma l'attuale bluray è una copia perfetta della pellicola in 2K.

Commenta

• Ho appena dato un occhio a un sample di Fast&Furious (il primo)

Non vedo grana, HDR piuttosto spinto come tutti i titoli Universal. Non c'è un loro titolo di catalogo che mi convinca....

Aspetto di vedere qualcosa in più....

Commenta

• Filtri? Anche sul secondo e terzo?

Commenta

Ho appena dato un occhio a un sample di Fast&Furious (il primo)

Non vedo grana, HDR piuttosto spinto come tutti i titoli Universal. Non c'è un loro titolo di catalogo che mi convinca....

Aspetto di vedere qualcosa in più....
                        Eravamo nel?.....2001? Film girato su 35mm in epoca di transizione alla post produzione digitale, ma ancora senza DI, giusto? Bisognerebbe capire intanto se si tratta davvero di una scansione 4K o di un riciclo alla "primo Bourne".
                        Altre cose viste solo da screenshot, tipo il primo "La mummia" non mi sembravano affatto male, così come il primo Tomb Rider. Per il resto sarà sempre la solita altalena immagino.
                        Fin ora di Universal in 4K ho solo Apollo13 (che nonostante alcune critiche non mi sembra male) e Gladiator, la cui storia del DNR mi lascia perplesso, nel senso che se si tollerano alcune cose su un titolo (vedi il primo Predator dove le scene con le titolazioni sono state trattate, anche se leggermente), su altri si è intransigenti anche per delle cose che si notano pure meno. Probabilmente perché nel primo caso si partiva da due BD non ottimali (seppur per motivi differenti), mentre per Gladiator si partiva da un gran bel BD. Ma ci vorrebbe un po' più di obiettività secondo me.
                        Sono curioso di vedere cosa combineranno con The big lebowski e magari Un lupo mannaro americano a Londra, ma dopo i primi tre JP non mi aspetto nemmeno io grandi cose. Ma nel mucchio a volte.....

EDIT - Aggiornamento: ma sei sicuro che sia questo ciò che hai visto nel sample? https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...122947&i=6&l=0 perché a vederlo così non mi sembra affatto male. Di sicuro NON è un riciclo, la scansione 4K c'è tutta, la grana che vedo (molto fine), è compatibile con una pellicola 35mm con riprese di ottima qualità. Ma siccome sono immagini fisse, non posso ovviamente sapere se ci sono congelamenti o rallentamenti vistosi dovuti a DNR, anche se a vedere così non mi sembra ne sia stato usato. Sembrerebbe avere una qualità pregevole. Solo il primo screen della macchina verde mi aveva lasciato subito un poco perplesso. Ma nel complesso potrebbe superare la mia personale asticella, ma come dici giustamente, essendo Universal, lascio sempre aperta la possibilità di "brutte sorprese" dinamiche. L'italiano c'è o no? Perché nel report di caps a holic non lo vedo.
                        Ultima modifica di Alpy; 29 settembre 18, 10:18.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                          Eravamo nel?.....2001? Film girato su 35mm in epoca di transizione alla post produzione digitale, ma ancora senza DI, giusto? Bisognerebbe capire intanto se si tratta davvero di una scansione 4K o di un riciclo alla "primo Bourne".
                          Altre cose viste solo da screenshot, tipo il primo "La mummia" non mi sembravano affatto male, così come il primo Tomb Rider. Per il resto sarà sempre la solita altalena immagino.
                          Fin ora di Universal in 4K ho solo Apollo13 (che nonostante alcune critiche non mi sembra male) e Gladiator, la cui storia del DNR mi lascia perplesso, nel senso che se si tollerano alcune cose su un titolo (vedi il primo Predator dove le scene con le titolazioni sono state trattate, anche se leggermente), su altri si è intransigenti anche per delle cose che si notano pure meno. Probabilmente perché nel primo caso si partiva da due BD non ottimali (seppur per motivi differenti), mentre per Gladiator si partiva da un gran bel BD. Ma ci vorrebbe un po' più di obiettività secondo me.
                          Sono curioso di vedere cosa combineranno con The big lebowski e magari Un lupo mannaro americano a Londra, ma dopo i primi tre JP non mi aspetto nemmeno io grandi cose. Ma nel mucchio a volte.....

EDIT - Aggiornamento: ma sei sicuro che sia questo ciò che hai visto nel sample? https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...122947&i=6&l=0 perché a vederlo così non mi sembra affatto male. Di sicuro NON è un riciclo, la scansione 4K c'è tutta, la grana che vedo (molto fine), è compatibile con una pellicola 35mm con riprese di ottima qualità. Ma siccome sono immagini fisse, non posso ovviamente sapere se ci sono congelamenti o rallentamenti vistosi dovuti a DNR, anche se a vedere così non mi sembra ne sia stato usato. Sembrerebbe avere una qualità pregevole. Solo il primo screen della macchina verde mi aveva lasciato subito un poco perplesso. Ma nel complesso potrebbe superare la mia personale asticella, ma come dici giustamente, essendo Universal, lascio sempre aperta la possibilità di "brutte sorprese" dinamiche. L'italiano c'è o no? Perché nel report di caps a holic non lo vedo.
                          Boh Alpy come spesso accade quando si parla di Universal l'upgrade è evidente solo perché il Blu-ray era scarsissimo, praticamente un Master da DVD

Ma la resa della grana mi convince ben poco se paragonata ai lavori di Sony, Fox e Warner che sono al momento i top 3 studios per il catalogo

Comunque Tomb Raider non è Universal, è Paramount
                          Ultima modifica di ludega; 29 settembre 18, 11:43.

Commenta

• Il master c'è tutto, il dettaglio fine è bene evidente. La grana lascia un po' perplesso in effetti, ma così sembra tutto molto buono a fronte di un precedente bluray ben più che dignitoso, nonostante un master vecchio.

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...2&l=1&i=9&go=1
                            https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...3&l=1&i=3&go=1
                            https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...8&l=1&i=5&go=1

Da appassionato, da prendere al volo... quando il prezzo sarà umano.

Commenta

Boh Alpy come spesso accade quando si parla di Universal l'upgrade è evidente solo perché il Blu-ray era scarsissimo, praticamente un Master da DVD

Ma la resa della grana mi convince ben poco se paragonata ai lavori di Sony, Fox e Warner che sono al momento i top 3 studios per il catalogo

Comunque Tomb Raider non è Universal, è Paramount
                              Si, hai ragione, lo confondo sempre Tomb Rider . Non vorrei che il discorso grana Sony fosse evidenziato comunque dal loro film scanner. Non lo so, come ho già detto, dubito che tutti i film granulosi siano della Columbia/Sony. Non sempre la grana dei film è evidente allo stesso modo, lo sai anche tu. Prendi anche il primo Harry Potter, giusto per citare un Warner, non mi sembra distante come resa. Preferisco basarmi sul dettaglio fine e qui mi sembra un immagine analogica nel suo complesso. Che poi il precedente BD fosse scrauso, beh, non lo nego .

Commenta

• In generale mi pare che la Universal sia sempre una generazione indietro: nell' epoca Blu-ray ci davano qualità DVD a 1080p, adesso con l'UHD ci stanno fornendo qualità Blu-ray normale a 2160p

Commenta

In esecuzione...
                                X