annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io sono sempre stato il primo a criticare Universal e continuo tutt'ora a criticare tutto ciò che non mi piace ovviamente, però qui boh....mi sbaglierò, ma ormai molti sono talmente prevenuti verso questa major (giustificatamente, per carità), che anche quando escono delle cose fatte bene, tutti si scagliano contro. Ripeto, non si può giudicare tutto riguardo un BD 2 o 4K che sia solo dagli screenshot, ma l'impressione che mi da è più che buona/ottima.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Per quanto riguarda la luminanza come sono i Sony XF70 e XF80 a 49”?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
        Io sono sempre stato il primo a criticare Universal e continuo tutt'ora a criticare tutto ciò che non mi piace ovviamente, però qui boh....mi sbaglierò, ma ormai molti sono talmente prevenuti verso questa major (giustificatamente, per carità), che anche quando escono delle cose fatte bene, tutti si scagliano contro. Ripeto, non si può giudicare tutto riguardo un BD 2 o 4K che sia solo dagli screenshot, ma l'impressione che mi da è più che buona/ottima.
        No comunque Alpy onestamente non credo di essere prevenuto: quelle rare volte dove hanno speso i soldi come per i film di Spielberg, La mia Africa, il remaster di Apollo 13, Spartacus, sono venuti fuori splendidi lavori. Il problema come ha detto Maddux hanno il braccino corto e se non hanno uno che li guida come Spielberg appunto, si mettono a giocare coi filtri per accontentare la massa...

Si mettono persino a filtrare per l'UHD i master perfetti che avevano in mano come il Gladiatore, Apollo 13, E.T, con un dubbio uso dell'HDR....

Commenta

• Io sono un gran rompiballe, ma se il risultato (per me) se lo portano a casa, va bene.

Il gladiatore 4K (visto al vero) ci riesce, al contrario ET non mi è piaciuto quasi per nulla.

Fast & Furious, a vederlo così mi sembra un immagine analogica. Ovviamente se poi in movimento tradisca qualcosa non posso saperlo. E tieni presente che a me di Fast&Furious di per se non me ne frega niente, quindi neanche a dire che sia portato fuori pista dall'affetto per il film. Cosa che comunque cerco sempre di evitare. Anzi, in genere la cosa provoca in me l'effetto contrario e se noto qualcosa che non mi va, proprio non lo sopporto.

Apollo 13 non mi è parso filtrato. La pulizia automatica de Il gladiatore è appena visibile, e la famosa scena che tutti dicono essere filtrata ha la grana che si muove normalmente e mi sembra più un duplicato. Ma sarò io ad essermi rincoglionito. Sinceramente non credo che il fatto di vedere riscalato a 2K copra così tanto certo difetti, tant'è che ID4 l'ho trovato a dir poco imbarazzante, anche se li i problemi erano altri.
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Ecco il secondo, anche se probabilmente avrete già visto https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...123086&i=7&l=0 e direi che non sembrerebbe male neppure questo. Tokyo Drift invece mi sembra una ciofeca, ed è perfino scalettato in alcuni screen. Ok, che è un DI 2K, però potevano fare di meglio.

Commenta

• Sto frame è sospetto https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=1&i=11&go=1
              Questo invece è eccellente https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...9&l=1&i=3&go=1
              Pure questo https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...1&l=1&i=8&go=1

Come era ovvio tokyo drift rimane inalterato https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...9&l=1&i=2&go=1

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda la luminanza come sono i Sony XF70 e XF80 a 49”?
                Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Non anvendoli, non saprei dire....

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    Vero, risulta un poco lissssio .

Commenta

• Altri screen del secondo su questa pagina https://forum.blu-ray.com/showthread...=306523&page=3

Commenta

• in generale anche il secondo mi sembra un ottimo lavoro benché alcune sequenze siano molto soft (DNR?). il terzo per me è orribile, ho visto degli upscale da DI 2k che se lo mangiano a colazione, pranzo e cena.

Commenta

• Come bluray DI 2K del 2006 era ottimo. Lo è tutt'ora. Non c'hanno speso una lira per l'UBD. Mi pare di ricordare che il sesto, il settimo e ottavo, tutti DI 2K erano dignitosi nel loro essere upscale, o mi confondo con altro? Resta da vedere il quarto e il quinto, che sono comunque sempre dei DI 2K.

Commenta

• Hook - Capitan Uncino (Sony 1991, 55.5 mbps, HDR10, BD100)

codice:
                            1: Chapters, 16 chapters
                            2: h265/HEVC, 2160p24 /1.001 (16:9), 10 bits
                            3: TrueHD/AC3 (Atmos), English, 7.1 channels, 48kHz
                               (embedded: AC3, 5.1 channels, 640kbps, 48kHz)
                            4: DTS Master Audio, English, 5.1 channels, 16 bits, 48kHz
                               (core: DTS, 5.1 channels, 1509kbps, 48kHz)
                            5: AC3, Czech, 2.0 channels, 192kbps, 48kHz, -26ms
                            6: DTS Master Audio, French, 5.1 channels, 16 bits, 48kHz
                            7: DTS Master Audio, German, 5.1 channels, 16 bits, 48kHz
                            8: AC3 Surround, Hungarian, 2.0 channels, 192kbps, 48kHz, -26ms
                            9: DTS Master Audio, Italian, 5.1 channels, 16 bits, 48kHz
                            10: AC3 Surround, Japanese, 2.0 channels, 192kbps, 48kHz, -26ms
                            11: AC3, Polish, 5.1 channels, 640kbps, 48kHz, -26ms
                            12: AC3 Surround, Portuguese, 2.0 channels, 192kbps, 48kHz, -26ms
                            13: AC3, Russian, 5.1 channels, 640kbps, 48kHz, -26ms
                            14: DTS Master Audio, Spanish, 5.1 channels, 16 bits, 48kHz
                            15: AC3 Surround, Spanish, 2.0 channels, 192kbps, 48kHz, -26ms
                            16: AC3, Thai, 2.0 channels, 192kbps, 48kHz, -26ms
                            17: Subtitle (PGS), English
                            18: Subtitle (PGS), English
                            19: Subtitle (PGS), English
                            20: Subtitle (PGS), English
                            21: Subtitle (PGS), Arabic
                            22: Subtitle (PGS), Chinese
                            23: Subtitle (PGS), Czech
                            24: Subtitle (PGS), Danish
                            25: Subtitle (PGS), Dutch
                            26: Subtitle (PGS), Finnish
                            27: Subtitle (PGS), French
                            28: Subtitle (PGS), German
                            29: Subtitle (PGS), Modern Greek
                            30: Subtitle (PGS), Hindi
                            31: Subtitle (PGS), Hungarian
                            32: Subtitle (PGS), Italian
                            33: Subtitle (PGS), Japanese
                            34: Subtitle (PGS), Korean
                            35: Subtitle (PGS), Norwegian
                            36: Subtitle (PGS), Polish
                            37: Subtitle (PGS), Portuguese
                            38: Subtitle (PGS), Portuguese
                            39: Subtitle (PGS), Romanian
                            40: Subtitle (PGS), Russian
                            41: Subtitle (PGS), Slovak
                            42: Subtitle (PGS), Slovenian
                            43: Subtitle (PGS), Spanish
                            44: Subtitle (PGS), Spanish
                            45: Subtitle (PGS), Swedish
                            46: Subtitle (PGS), Thai
                            47: Subtitle (PGS), Turkish
                            48: Subtitle (PGS), Japanese

Ultima modifica di ludega; 06 ottobre 18, 11:32.

Commenta

• lavoro come da tradizione sony

Commenta

• Tutto bene.

Commenta

In esecuzione...
                                X