annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Potrei sbagliare ma questi due film non sono dei DI 2k?http://www.screenshotcomparison.com/....php?id=123171
    Se non ricordo male IMDB dava come DI2K il secondo, mentre nulla per il terzo (cosa che a me sembra bizzarra). In ogni caso Warner ha dichiarato di essere ripartita da zero e ha riscansionato i negativi di entrambi, come per il primo (e si vede direi!!). Ovviamente la CGI sarà sempre 2K.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Post 294 Reloaded https://forum.blu-ray.com/showthread...305197&page=15
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Anche qui i BD sono nuovi?

Commenta

• Dalla Corea del Sud arrivano importanti annunci per LG Display, che già a maggio del prossimo anno inizierà la produzione di pannelli OLED 8K.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio

Se non ricordo male IMDB dava come DI2K il secondo, mentre nulla per il terzo (cosa che a me sembra bizzarra)
            Tutti e due i i film sono finalizzati su pellicola. Per reloaded solo la scena dell'autostrada ha avuto un DI 2k per poter avere un grading più preciso dato la mole di green screen e luci artificiali.

Tutti e due i nuovi master 4k derivano dal negativo, ovviamente le scene con CGI a suo tempo erano fatte a 2k.

HDReporter

Commenta

• In effetti vedendo ora su IMDB, Reloaded viene marcato come DI2K solo in una scena. Non so se ci sia sempre stata quell'annotazione (e io la volta precedente non l'abbia notata) o sia un aggiunta recente, in ogni caso è sicuramente quella che dici tu. Interessante, grazie dell'informazione.

Commenta

• Ragazzi vorrei farvi tanti screen belli di questi titoli nuovi ma sono all’estero per lavoro, torno tra un paio di giorni, aspettatemi!

Commenta

• Ti attendiamo con ansia .

Commenta

• Eh beh, 2001 direi ottimo http://www.screenshotcomparison.com/...3288/picture:4 e pur continuando ad aver parere positivo per gli altri due Matrix, un utente ha screenshottato due probabili errori di codifica https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=367

Commenta

• Un pochino deludente per essere un settanta millimetri...

Commenta

• Rimango dell'idea che abbia una parvenza di un positivo più che un negativo, ma ovviamente non ne ho idea. L'immagine nel suo complesso mi pare molto bella, ma forse era lecito aspettarsi qualcosa in più in termini di finezza della grana. Ritengo sia comunque comparabile ad una copia positiva 70mm.

Commenta

• Vista così sembra molto inferiore a certi 35 mm in 4k. Un limite del film?

Commenta

• Addirittura? Non lo so, credo possa dipendere anche dalle aspettative. Io lo trovo autentico, e questo per ora mi basta. Posso dirti che ho visto 2001 in tutti e due i principali formati di pellicola, ossia il 35mm e il 70mm.
                            Il 35mm lo vidi in una riproposizione proprio nel 2001 ed era una copia stampata nuova (ovviamente 2,35 anamorfica). Era la fiera del giallo e con una definizione pessima, tanto da farmi preferire il DvD che già avevo da settimane. Poi lo vidi in 70mm in una delle ultime riproposizioni al Nikelodeon di Genova ed era ovviamente un altra cosa. Molto bello ma non è che rimasi stupito da chissà che cosa. Quando vidi il primo BD però rimasi un poco deluso, perché avevo comunque in mente il 70mm, con neri più fondi e sicuramente una migliore resa complessiva. Credo che questo disco la riproponga in maniera onesta. In fin dei conti nel 68 le pellicole (anche quelle large format) non avevano lo stesso potere risolvente e se a questo aggiungi set con luci artificiali (praticamente quasi tutto i l film è un set in studio), le cose si complicano, per non parlare degli effetti ottici.

Commenta

• Altri screen qui https://forum.blu-ray.com/showpost.p...postcount=5307 e mi sembra una genuina pellicola di fine anni 60.

Commenta

• sto un po' con maddux, benché l'upgrade rispetto al BD 2007 sia evidente ritengo manchi qualcosa... anch'io avrei pensato ad una finezza della grana maggiore e con un dettaglio più marcato... ma magari non si poteva fare di più... resto un po' perplesso... ovviamente lo comprerò cmq!!

Commenta

In esecuzione...
                                X