Per quello che dico che mi sembra un interpositivo e non l'OCN.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggioPer quello che dico che mi sembra un interpositivo e non l'OCN.
Commenta
-
Beh, dipende dai punti di vista. Se la guardi da un punto di vista strettamente legato alla fedeltà, se (ripeto se, perché è tutta da vedere) ci avessi azzeccato e fosse davvero un interpositivo, in un certo senso sarebbe anche più corretto. Un po' il discorso che spesso fa anche Dario. Solo che ormai essendo tutti abituati alla resa "iper-micro-dettagliata" dei negativi di macchina rischiamo di non apprezzare più.Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.
Commenta
-
Non so che dire, le mie sono solo ipotesi https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...124231&i=4&l=0Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.
Commenta
-
Il comunicato stampa parla chiaramente di negativo originale. In ogni caso esiste una discussione apposita su 2001.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggioBeh, dipende dai punti di vista. Se la guardi da un punto di vista strettamente legato alla fedeltà, se (ripeto se, perché è tutta da vedere) ci avessi azzeccato e fosse davvero un interpositivo, in un certo senso sarebbe anche più corretto. Un po' il discorso che spesso fa anche Dario. Solo che ormai essendo tutti abituati alla resa "iper-micro-dettagliata" dei negativi di macchina rischiamo di non apprezzare più.
Commenta
-
Concordo con te che la resa non è tipicamente da OCN, il che mi aveva fatto pensare all'interpositivo; ma se come dice vincent i comunicati ufficiali parlano di negativo, bisogna prenderli per buoni. Non la definirei impastata nel complesso, anzi, la trovo molto analogica, seppur con meno dettaglio e con grana meno fine alle aspettative. Forse tu per impastata intendi letteralmente i singoli "granelli" dell'emulsione che non sono "polverosi" (passatemi il termine) come in genere sono quelli degli scan da negativo.
Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggioForse tu per impastata intendi letteralmente i singoli "granelli" dell'emulsione che non sono "polverosi" (passatemi il termine) come in genere sono quelli degli scan da negativo.
Commenta
-
Ma insomma, per altro si confonde con l'encoding. E' bene chiarire un punto: il balzo dal BD è enorme, ci mancherebbe. Però volendo fare il solito giochino del "che cosa useresti per stupire gli amici?" ecco magari eviterei questo titolo e punterei su altri titoli. Poi ammetto che il formato 70 mm è per me un pochino oscuro e non so esattamente cosa dovermi aspettare dalla sua resa effettiva. Ammetto anche che i BD erano più semplici da valutare. Vedere frame così grossi su un monitor piccolo come il mio, rischio di non capire bene cosa dovrei vedere corretto o no...Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggioForse tu per impastata intendi letteralmente i singoli "granelli" dell'emulsione che non sono "polverosi" (passatemi il termine) come in genere sono quelli degli scan da negativo.
Ultima modifica di Maddux Donner; 29 ottobre 18, 13:26.
Commenta
-
immagino sia un "iperbole" la tua, però capisco cosa vuoi dire. E' il motivo per cui in uno dei post precedenti scrivevo che non riuscivo ad inquadrarlo. Mi piace molto, lo trovo genuino, ma non riesco nemmeno io a vederci il negativo di macchina. Spero non sia dovuto all'utilizzo di filtri e nel caso non abbiano lasciato artefatti. Ci sarà lo zampino di Nolan? Ora quando torna Luca mi uccidelui per altro lo ha visto al cinema e il master dovrebbe essere lo stesso. LUCAAAAA
Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.
Commenta
-
Altri captures per Reloaded https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...124296&i=2&l=0Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.
Commenta
Commenta