annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Più che altro non ci sono alternative. Altri siti specializzati italiani ne conosci? Che siano affidabili e costanti nelle pubblicazioni.
    No hai ragione, non ce ne sono... Quindi questo passa al convento....

    Commenta


    • Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

      No hai ragione, non ce ne sono... Quindi questo passa al convento....
      AV magazine mi pare faccia recensioni ogni morte di papa, ma non ricordo quanto fossero buone. In ogni caso sono quanto meno utili per capire se ci sono problemi gravi, più che il giudizio sul prodotto che sene può trarre. Almeno per me è così.

      Commenta


      • Un amico mi ha regalato cimitero vivente per il compleanno. Carina la steelbook mondo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
          Un amico mi ha regalato cimitero vivente per il compleanno. Carina la steelbook mondo.
          4K o blu ray normale? negli USA parlano di modesto uso di DNR facci sapere le tue impressioni post visione...

          Commenta


          • Blu ray ultra hd, altrimenti non l'avrei postata qui. Si ricordo sta cosa del dnr, però, per l'occhiata veloce che ho dato, non ho riscontrato nulla. C'è da dire che, a meno di un uso massiccio, con il mio plasma, non credo di riuscire a cogliere un uso minimale su una superficie così ampia e daunscalata in full hd. Boh, vedremo.

            Commenta


            • Il Migliore. Sony colpisce sempre il bersaglio (abbassasse il costo delle royalty, forse si stamperebbero più dischi nel nostro paese...)

              https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=1&i=10&go=1
              https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...6&l=1&i=1&go=1
              https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=1&i=12&go=1

              Commenta


              • Due parole al volo su Cimitero Vivente: master eccezionale, pare un film girato ieri, definizione rock solid e tutto il resto. Con il mio lettore, nella regolazione della conversione della gamma dinamica ho dovuto dare un vigoroso +9 (in una scala da -12 a +12), altrimenti non si vedeva una mazza, avvicinandomi abbastanza alla resa del BD allegato. Anche se purtroppo quest'ultimo vince a mani basse per contrasto e brillantezza dei colori. Purtroppo ci sono tutti i limiti del lettore sulle conversioni. Immagino che se smanettassi anche con in controlli interni di colore e luminosità magari combinerei qualcosa, ma diventerebbe un casino e ho zero sbatta. In ogni caso sono soddisfatto del risultato così, anche se c'è da dire che con il plasma che ho, non ho alcun vantaggio a vedere il UBD al posto del BD, anzi solo contro per quanto detto prima. Comunque sia non mi è in difetto la cosa. Questione filtri: per quel che vale la mia opinione si, direi che c'è stata forse una lievissima passata. In alcuni punti la grana mi sembrava un po' appiccicosa e alcuni segmenti non mi convincono completamente nelle texture. Siamo comunque molto lontani dal risultato di forrest gump, me ne sono accorto perché cercavo la cosa, altrimenti... Poi magari non è così e mi sono immaginato tutto. Plauso alla traccia italiana nel mix originale stereo che non mi aspettavo: stereo bello preciso, dialoghi pulitissimi e pimpante nelle musiche (nei limiti del formato). Una sorpresa.

                Commenta


                • Concordo su tutto il fronte. Edizione consigliatissima

                  Commenta


                  • Sebbene il 4K stia ancora ingranando, sono molti i segnali che indicano un’adozione significativa dell’8K prima di quanto potessimo aspettarci.

                    Commenta


                    • 8K per il 35mm fa ridere considerando che in molti casi nemmeno risolve il 4K

                      Per quanto riguarda il digitale 8K non credo che i tempi siano ancora maturi

                      Resta quella manciata di titoli girati in Large Format in pellicola

                      Commenta


                      • Io sono più che convinto che 2K (o FHD) = 35mm e 4K (o UHD) = 70mm. Anche per l'esperienza empirica col 35mm, un BD FHD fatto bene e ben proiettato riproduce ottimamente l'esperienza di una pellicola 35mm di ottima qualità, anche se a livello puramente teorico all'inizio in molti erano scettici. Invece poi per tutta una serie di fattori che non sto a ripetere qui e che tanto sapete, alla fine della fiera il 2K basta già. Comunque un normale negativo 35mm 4p a 4k veri non ci arriverà praticamente mai, nemmeno se ben esposto. Al massimo 3K e con parecchio rumore (= no informazioni).
                        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

                        Commenta


                        • Dopo aver utilizzato, visto e sperimentato entrambi i formati con un variegato numero di films concordo con la tua opinione.

                          Commenta


                          • Disney annuncia le edizioni home video di Toy Story 4 contemporaneamente all'uscita del film nelle sale italiane. Come sempre UHD e Blu-ray 3D non pervenuti

                            Commenta


                            • I primi prodotti ad adottare il nuovo standard DisplayPort 2.0 dovrebbero arrivare sul mercato nella seconda metà del 2020.

                              Commenta


                              • DisplayPort è uno standard per i monitor da PC...

                                Comunque ormai siamo all'incredibile. Fanno dei cavi con delle prestazioni teoriche clamorose che in realtà non servono a nulla.

                                8K, 16K MAH

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X