annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• diciamo che sia Essi Vivono che Fuga erano i due carpenter migliori ma non esenti da problemi (Geoff docet). i rambo li ho tutti e tre anche se ho visto solo il primo e non ho notato problemi particolari ma al solito oltreoceano avevano beccato qualche magagnuccia anche lì (ma l'assenza del layer DV su questi tre pare abbia aiutato nella compressione). cmq curioso di vedere eagle cosa tirerà fuori. si T2 senza DNR è un sogno irrealizzabile, credo occorra risalire al raw scan per non avere il filtro maledetto

Commenta

• Cliffhanger con il primo doppiaggio. Da prendere!

Commenta

• Ma siamo sicuri al 100% sul primo doppiaggio?

Certo la Eagle di solito non usa gli encoding vergognosi di Studio Canal, quindi potenzialmente è una notizia fantastica

Precedenza a Cliffhanger e al Cacciatore per me

Rambo avevo fatto il mux in BD, ma non mi sembra che sia un miglioramento clamoroso rispetto alla Ultimate Edition del 2011

Commenta

• Devi chiederlo ad AF. Io spero di si.

Commenta

• Più che altro la più importante uscita di tutte è quella di Apocalypse Now, spero arrivi presto

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Rambo avevo fatto il mux in BD, ma non mi sembra che sia un miglioramento clamoroso rispetto alla Ultimate Edition del 2011
              beh oddio io ho entrambe e ti assicuro che lo stacco è netto...

Commenta

• Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio

beh oddio io ho entrambe e ti assicuro che lo stacco è netto...
                Hai ragione tu mi ero confuso con la differenza tra il Blu-ray normale rimasterizzato che è abbastanza simile all'UHD

Commenta

• Tra i prossimi modelli da 48’’ e la produzione di massa di pannelli IJP, i prezzi dei TV OLED inizieranno ad abbassarsi già dal prossimo anno?

Commenta

• L'annuncio arriva in concomitanza con il nuovo film di Otomo e la realizzazione della serie animata di Akira, fedele al manga.

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                      Ma siamo sicuri al 100% sul primo doppiaggio?
                      Mi rispondo da solo: il doppiaggio originale è confermato nel comunicato stampa ufficiale di Eagle Pictures:

Settembre sarà un mese di emozioni targate Eagle Pictures da non perdere anche per i collezionisti e gli amanti dei film cult. Arrivano infatti per la collana 4Kult le edizioni in 4k con cofanetto speciale a tiratura limitata di 6 intramontabili classici dei film d’azione: a partire dal 1 settembre saranno disponibili nella speciale versione “Rambo”, “Rambo 2” e “Rambo 3”, l’indimenticabile trilogia che ha consacrato il mito di Sylvester Stallone.

Dal 26 settembre arrivano invece “Il cacciatore”, con Robert De Niro, cult del 1978 vincitore di 5 premi Oscar che racconta una storia di guerra, eroismo e amicizia ed arricchito con nuovi contenuti extra sul disco 4K, “Terminator 2” (1991), con Arnold Schwarzenegger e la regia di James Cameron, secondo capitolo della saga che negli anni ’90 ha appassionato il mondo intero, vincitore di 4 premi Oscar, e infine “Cliffhanger”, evergreen del 1993 con Sylvester Stallone all’insegna dell’alta tensione e con il doppiaggio originale di Ferruccio Amendola. Tutti i titoli sono disponibili nello speciale box che contiene sia il Blu-ray 4K che il Blu-ray HD, oltre a una card da collezione.

A ottobre, sempre con la collana 4Kult, appuntamento in Home Video con 4 capolavori del cinema di John Carpenter: “Fog”, “1997 Fuga da New York”, “Essi vivono” e “Il signore del male”.

Commenta

• Diciamo che per lo meno ci sarà un po' di fermento. Akira bellissima notizia (dnr a parte come nel 95% dei film di animazione usato a vari livelli e bisogna vedere in questo caso quanto), ma da noi in 4K difficilmente uscirà a meno che Dynit non si decida a fare il suo primo UHD BD. Per il resto sarei sempre felicissimo, ma la compressione SC dei primi tre Rambo (come esempio) ho letto sia abbastanza tragica e se come credo, Eagle si limiterà a fare un porting, quello avremo. Non credo che il resto sia meglio e mi riferisco a Cliffhanger, Il cacciatore e i film di Carpenter. Forse si salveranno 1997 fuga da NY ed Essi vivono. Poi ci sarà Hllowen, ma quello sarà Koch/MF e Shining di Warner. Insomma, carne al fuoco per essercene ce n'è. E non credo sarà finita qui.
                        Ultima modifica di Alpy; 06 luglio 19, 18:01.
                        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Fosse anche, il vantaggio di nuovi master (ove non ancora pubblicati in BD da noi) lo rende una scelta preferibile. Specie poi per cliffhanger con il primo doppiaggio che da una spallata non da poco.
                          Dare una sentenza ad un prodotto ancora non uscito (Akira) non è che aiuti molto nel dibattito qualitativo. Detto ciò, io che sono gran fan di sto prodotto, sono comunque abbastanza indifferente alla cosa, principalmente per la difficoltà di una edizione italiana, ma soprattutto perché sono molto soddisfatto dell'attuale ultima edizione. Dynit poteva tentare l'introduzione del 4K con Your Name, ma niente. Penso che comunque prima o poi accadrà. Si vocifera che la prossima riedizione di lupin III il castello di cagliostro possa essere in UBD da parte dell'etichetta anime factory. Fosse anche, comunque, resta da vedere quanta bontà in più darà il nuovo master, che danni farà l'HDR, che trattamenti ci saranno ecc... Tanto i muxer arriveranno e lì ognuno potrà sbizzarrirsi.

Commenta

• Peccato per "Il cacciatore", mi piacerebbe davvero tanto uscisse un'edizione impeccabile. Del doppiaggio di "Cliffhanger" mi interessa meno di niente (anche se la notizia in sé è degna di nota), per gli altri mi è sufficiente l'edizione HD. Attendendo "Shining"...
                            Curiosità: l'altra settimana ho visto "Open range", il western di Costner. Scorrendo distrattamente i titoli di coda, la mia attenzione è stata calamitata dal riporto dell'addetto al... Digital noise reduction.
                            Ultima modifica di Dario65; 06 luglio 19, 12:01.

Commenta

• Ma Open range in BD? E come ti è sembrato col dnr?
                              Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                              Dare una sentenza ad un prodotto ancora non uscito (Akira) non è che aiuti molto nel dibattito qualitativo.
                              Nessuna sentenza da parte mia. E' solo una supposizione che ritengo realistica in base alla tendenza che ha preso purtroppo il sopravvento sui master digitalizzati dei film d'animazione. Speriamo che Akira faccia eccezione.
                              Ultima modifica di Alpy; 06 luglio 19, 12:05.
                              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

In esecuzione...
                              X