annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Non sapevo dell'uscita di The Doors https://www.blu-ray.com/movies/The-D...242570/#Review
    Altro titolo StudioCanal che dovrebbe poi arrivare tramite Eagle

Commenta

• ho visto i primi SS di Apocalypse Now sul solito sito us e sono strepitosi... peccato che siano dei samples non compressi in attesa di vedere che encoding ci riserverà SC... stessa sorte tocca a The Doors da quello che ho capito

Commenta

• Non è esattamente il topic ideale, comunque ho visto fuga da new york (c'ho messo venti minuti per farlo partire non ne posso più di sti dischi!) e niente: per me la storia finisce qui, master eccellente e ottimo encoding. Quello che avrei voluto vedere fin dall'inizio. Certo, un film così scuro non è esattamente il metro ideale per mostrare muscoli come le texture dettagliate, la grana fine o l'eccellente contrasto. Per me un grande si. Ottime cose anche sul fronte audio, anche se non credo sia il mix originale: benché stereo, c'è un sentito stacco tra le voci e gli effetti/musica e in un pezzettino c'è una battuta mangiata a metà del Duca di New York. Detto questo, il risultato è ottimo.

Commenta

• maddux parli ovviamente del BD Eagle giusto? curioso a questo punto di vedere l'authoring dei dischi UHD visto che anch'io ho un lettore Panasonic, sempre che sia eseguito dai 64biz

Commenta

• Non vedo ragione per cui non debba essere così. Se per Eagle e Koch Media questo studio lavora bene, perché cambiarlo?

Commenta

• Non resta che sperare che in ogni caso i BD 4K siano fatti in modo da non incasinarsi nei Pana anche se lo studio di authoring fosse lo stesso.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Non è che si incasinano: per partire partono, ma a volte ci vuole tanta perseveranza (tu ti arrendi subito, ecco perché sembra che a te non partono).

Commenta

• https://forum.blu-ray.com/showpost.p...8&postcount=70

a questo punto non si poteva non ordinare. per la cronaca: encoding di David Mackenzie

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    Non è che si incasinano: per partire partono, ma a volte ci vuole tanta perseveranza (tu ti arrendi subito, ecco perché sembra che a te non partono).
                    Non è che mi arrendo, è che avendo l'altro lettore come alternativa lo sfrutto . Anche perché ho il proiettore, non un TV e la lampada che continua ad andare. Non posso stare li due ore sprecandola a vuoto nell'attesa che (forse) il disco venga caricato correttamente e parta. Ma poi la cosa strana è che per esempio con Grosso guaio a Chinatown di Koch/MF è partito tranquillamente e l'ho visto due o tre volte. Come ho inserito il disco degli extra (che non è partito), una volta reinserito il film, non c'è stato più verso di farglielo digerire.
                    Ultima modifica di Alpy; 27 luglio 19, 19:45.
                    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Test streaming vs. fisico https://afdigitale.it/streaming-vs-f...the-big-match/ by AF.

Commenta

• Grande articolo. Da incorniciare. Per noi non rappresenta una sorpresa; lo sappiamo. Purtroppo siamo una nicchia e, come tale, non facciamo "numeri" importanti. Il futuro del disco, e della più alta QUALITÀ audio/video, passa anche dalle nostre mani e, conseguentemente, anche quello del nostro hobby.

Commenta

• usciti i caps di Don't Look Now. ammetto che dai commenti entusiastici di Geoff lo ritenevo un pelino superiore. intendiamoci è un gran bel vedere, la compressione è perfetta (ma qui non si avevano dubbi, 88mbps di bitrate video econdato da David M) ma il master è solo leggermente superiore al Criterion (che nell'upscale però è un'orribile festa di squadrettamenti).

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...133176&i=7&l=1

ad ogni modo mi arriva nei prox giorni, curioso di vederlo "live" anche per la resa in HDR
                          Ultima modifica di barrett; 30 luglio 19, 20:32.

Commenta

• Primo disco StudioCanal dove hanno usato il Dolby Vision "ridotto/solo metadati" e improvvisamente la compressione è perfetta....

Commenta

• beh Luca però io anche non ho mai visto un bitrate medio di 88mbps... chi l'ha visionato dice che il lettore in alcuni momenti dava picchi di 130... magari non vuol dire nulla tuttavia...

Commenta

• Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
                                beh Luca però io anche non ho mai visto un bitrate medio di 88mbps... chi l'ha visionato dice che il lettore in alcuni momenti dava picchi di 130... magari non vuol dire nulla tuttavia...
                                Ed è stato possibile perché appunto non c'era il Full Layer del Dolby Vision... Altrimenti un bitrate del genere è impossibile...

Commenta

In esecuzione...
                                X