annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si Dario, viene descritto qui http://www.studiocanal.com/en/news/f...4k-restoration ma del resto qualcuno dovrebbe spiegarmi se tramite un upscale è possibile ottenere questo partendo dal quel vecchio master https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...122943&i=7&l=0 sai com'è, magari esiste qualche tecnologia di cui non sono a conoscenza....
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• quella è stata la topica più clamorosa, tra le tantissime altre, che ha preso il solito recensore.

Commenta

• Si, però c'è da dire che ammise prontamente il suo errore con un confronto costruttivo ... ih ih ih

Commenta

• Qualcuno lo prende Terminator 2 nonostante tutto?

Commenta

• Io assolutamente no. Non potrei sopportare di vedere un film ridotto in quel modo....su di un 2,8 metri di schermo scope poi....
            Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Il punto è scoprire come è uscito nell'edizione italiana. Chi si fa avanti?

Commenta

• Felicissimo di essere smentito (magari!) ma realisticamente il master è uno in tutto il mondo. Quindi avesse anche una compressione perfetta per me non ne vale assolutamente la pena. Ma può essere che fra gli utenti qualcuno si faccia avanti. Magari lo recensirà AF.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                  Sinceramente voi avete capito quale sarebbe il problema di questo BD4K? Il workflow è il medesimo per tutti e tre i film ed è eseguito dai medesimi studi (Technicolor per la scansione OCN e Eclair per la pulizia frame by frame). Ricordarsi una proiezione in sala del 1988....alla faccia della memoria.....
                  Giudizio di AF per quanto mi riguarda incomprensibile.

Ho sia il disco tedesco Studiocanal (film visto per intero un paio di volte), sia quello italiano della Eagle (film visto per metà): a parte gli ovvi e comprensibili sbalzi del girato, della grana etc. e il nero un pochino piatto in certi interni bui, per me in generale si tratta di un video fantastico, nel complesso forse il migliore dei tre. Tutta la scena iniziale dei titoli e del combattimento, e il successivo dialogo al monastero, sono da commuoversi per quanto la resa sia piena, analogica e scolpita.

Oltretutto nel disco Studiocanal si notavano magagne di compressione che nell'Eagle sembrano del tutto sparite: anche nelle scene più impegnative mi è parso che l'Eagle mantenesse una struttura finissima e puntiforme della grana, senza alcuno "scioglimento", o squadrettatura. Il tutto anche con il naso a mezzo metro dallo schermo.

Ottimo anche l'apporto dell'HDR, ed adeguato al tipo di pellicola, ed anzi aggiungo che proprio il disco di Rambo III sarebbe senz'altro fra quelli che metterei su per mostrare ad uno "scettico" quanto possano rendere bene i contenuti 4K HDR tratti per l'appunto da film in pellicola.

Ribadisco quindi la mia perplessità per la recensione di AF parzialmente negativa, che Eagle non si merita perché sta facendo un lavoro clamoroso (anche su fronte Blu-Ray), e perché, lo ribadisco, a mio parere il video è ottimo.

Per la cronaca, i 4K li vedo con FZ800 65 pollici Panasonic e lettore UB404EG, sempre Panasonic.
                  "Ma certo che vengo a vedere un film a casa tua, amore, basta che non sia una di quelle robe di fantascienza tipo... STELLESTELLARI!"

Commenta

Felicissimo di essere smentito (magari!) ma realisticamente il master è uno in tutto il mondo. Quindi avesse anche una compressione perfetta per me non ne vale assolutamente la pena. Ma può essere che fra gli utenti qualcuno si faccia avanti. Magari lo recensirà AF.
                    Però apprezzo la "correzione" degli "errori". Si fossero limitati a quello. https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=642906

Commenta

• Originariamente inviato da DartDVD Visualizza il messaggio
                      e lettore UB404EG, sempre Panasonic.
                      E non hai problemi di caricamento nei dischi eagle?

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        E non hai problemi di caricamento nei dischi eagle?
                        Ultimamente non mi è più successo...
                        "Ma certo che vengo a vedere un film a casa tua, amore, basta che non sia una di quelle robe di fantascienza tipo... STELLESTELLARI!"

Commenta

Ultimamente non mi è più successo...
                          Ma con le ultime uscite o intendi in generale anche con dischi vecchi?

Commenta

• concordo in pieno con l'analisi di dart (peraltro abbiamo lo stesso pannello). Su T2 un disco scevro da filtri, per quanto sognare non costi nulla, lo ritengo quasi impossibile.

Commenta

Giudizio di AF per quanto mi riguarda incomprensibile.

Ho sia il disco tedesco Studiocanal (film visto per intero un paio di volte), sia quello italiano della Eagle (film visto per metà): a parte gli ovvi e comprensibili sbalzi del girato, della grana etc. e il nero un pochino piatto in certi interni bui, per me in generale si tratta di un video fantastico, nel complesso forse il migliore dei tre. Tutta la scena iniziale dei titoli e del combattimento, e il successivo dialogo al monastero, sono da commuoversi per quanto la resa sia piena, analogica e scolpita.

Oltretutto nel disco Studiocanal si notavano magagne di compressione che nell'Eagle sembrano del tutto sparite: anche nelle scene più impegnative mi è parso che l'Eagle mantenesse una struttura finissima e puntiforme della grana, senza alcuno "scioglimento", o squadrettatura. Il tutto anche con il naso a mezzo metro dallo schermo.

Ottimo anche l'apporto dell'HDR, ed adeguato al tipo di pellicola, ed anzi aggiungo che proprio il disco di Rambo III sarebbe senz'altro fra quelli che metterei su per mostrare ad uno "scettico" quanto possano rendere bene i contenuti 4K HDR tratti per l'appunto da film in pellicola.

Ribadisco quindi la mia perplessità per la recensione di AF parzialmente negativa, che Eagle non si merita perché sta facendo un lavoro clamoroso (anche su fronte Blu-Ray), e perché, lo ribadisco, a mio parere il video è ottimo.

Per la cronaca, i 4K li vedo con FZ800 65 pollici Panasonic e lettore UB404EG, sempre Panasonic.
                              Ti quoto in pieno pure io. Pur ripromettendomi di analizzare quando sarò 4K munito, ora come ora direi che Eagle ha fatto un trittico spettacolare e come ho scritto anche su avm, il terzo se non è il migliore poco ci manca.

Commenta

qualcuno dovrebbe spiegarmi se tramite un upscale è possibile ottenere questo partendo dal quel vecchio master https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...122943&i=7&l=0 sai com'è, magari esiste qualche tecnologia di cui non sono a conoscenza....
                                Diciamo che sarebbe un'innovazione a livello di fusione nucleare stabile, o viaggio nell'iperspazio, o di macchine ad efficienza pari o superiore ad 1

Commenta

In esecuzione...
                                X