annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In questo preciso momento il master nuovo con italiano annesso puoi vederlo solamente nel BD4K, in quanto i BD FHD che sono nella combo hanno il vecchio master. Stessa cosa le attuali edizioni singole. Ma leggevo che Eagle ha in programma di fare uscire i tre Rambo in una nuova edizione BD FHD inserendola nella sere "il collezionista". Potrebbe darsi quindi che utilizzi il nuovo master. Ma non so darti notizie precise e se vuoi quello ti conviene aspettare un attimo.

Originariamente inviato da DartDVD Visualizza il messaggio
    Lo pensavo già del precedente master Studiocanal, solo che quello era afflitto da una lieve quantità di DNR. Fra l'altro secondo me il tanto osannato video di Rambo 2, pur strepitoso anche lui, come trasposizione, è in realtà quello con più "svarioni" della ripresa, del tipo pesanti filtri diffusione e sequenze "day for night" (tecnica che detesto) piuttosto piatte.
    Vero, così come ho notato anche dello sporco sulle lenti della macchina da presa .

Originariamente inviato da DartDVD Visualizza il messaggio
    Purtroppo questi aspetti in proiezione credo risaltino meno, ed è il paradosso tecnologico al quale siamo giunti con l'HDR, e cioè che l'innovazione, questa volta, è arrivata prima in casa che al cinema, superando quest'ultimo (anche se lo schermo gigante e il pubblico, facendo finta che in maleducati non esistano, sono imbattibili e per me restano la parte insostituibile ed imprescindibile della vera esperienza cinematografica).
    Proiettore e TV sono due bestie diverse. Io continuo a preferire di gran lunga il proiettore, anche se ovviamente non può minimamente competere per ciò che concerne l'HDR. Ma sono anche molto legato ai film tradizionali in pellicola e ai vecchi "classici" (capolavori ma anche "trash" in alcuni casi, lo confesso ), le riprese digitali non mi piacciono molto, con tutte le dovute eccezioni e pur riconoscendone la qualità molto elevata in moltissimi casi. Diciamo che l'N7, soprattutto dopo gli upgrade del fw di ottobre/novembre sarà comunque più avanti rispetto agli altri proiettori, anche da quel punto di vista.
    Ultima modifica di Alpy; 18 settembre 19, 07:53.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
      Volendo prendere/mettere in wishlist il primo Rambo in Blu Ray normale che edizione dovrei prendere?
      Questa https://www.amazon.it/dp/B07XVQSBHS/...v_ov_lig_dp_it che penso conterrà il nuovo master 4k, ma non ci sono conferme per il momento.

Commenta

• Comè il 4K de il signore del male? Il master è lo stesso dell’edizione FHD?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
          Comè il 4K de il signore del male? Il master è lo stesso dell’edizione FHD?
          Se intendi l'attuale edizione della collana indimenticabili, no, non lo è.

Vecchia edizione studio canal tedesca (stesso video della nostra edzione) vs edizione con master 4k di studio canal

Qui l'edizione UBD contro il vecchio BD tedesco (nostro master).

Quindi l'uscita 4Kult è potenzialmente molto interessante.

Commenta

• primi caps del Angel Heart crucco encodati da David M... (bitrate video 83mbps)... altro reference:

Everything about Blu-ray Disc. Join the Blu-ray Forum to discuss topics such as Blu-ray movies, players, recorders, drives, media and software.

Commenta

• Mi hai preceduto di poco ​​​​​​, bellissimo 4k comunque.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Questa https://www.amazon.it/dp/B07XVQSBHS/...v_ov_lig_dp_it che penso conterrà il nuovo master 4k, ma non ci sono conferme per il momento.
                nuovo master quindi rispetto a questo?
                https://tinyurl.com/y5yv9mej

Commenta

• Io penso di si, nahce perché sembra assurdo essendo già disponibile in quella collana. Però bho, finché nessuno lo vede è difficile dirlo...

Commenta

• Convintosi di uno script degno del predecessore Burton realizzò Batman il ritorno, opera SF dark tra le migliori della sua carriera. UHD Warner Bros  

Commenta

• I Blu-ray normali dei 4 Batman sono rimasterizzati, dare 4 all'audio italiano, preferisco glissare.....

Quindi quando è uscito al cinema nel 1992 col DD a 320kb/s o in Dolby Surround a 4 canali doveva essere qualcosa di inascoltabile... AHHAHAHHAHAHAH

Commenta

• Credo che il discorso sia sempre su cosa si possa ottenere oggi se si rilavorasse l'audio, ergo un nuovo mix con codifica lossy. Discorso che sulla carta posso anche ocndividere, ma che da "purista" preferisco sempre i mix originali, che in questo caso non c'è nemmeno essendo già un mix diverso da quello originale stereo.

Commenta

• In realtà Batman il Ritorno è stato il primo film della Storia che uscì al cinema in Dolby Digital nel 1992 (presumo anche in Italia), quindi il mix è originale

Poi certo a quel tempo c'erano pochi cinema in grado di decodificare la traccia digitale perché ci voleva un processore apposito. Quindi rimaneva anche il mix "analogico" Dolby Stereo a 4 canali (matriciale)

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                            (presumo anche in Italia)
                            Ho qualche dubbio, noi arriviamo sempre dopo a ste cose, specie in quei tempi. Ma tutto è possibile.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Ho qualche dubbio, noi arriviamo sempre dopo a ste cose, specie in quei tempi. Ma tutto è possibile.
                              Eppure fin dalla primissima edizione in DVD del 1999, l'audio italiano è sempre stato in 5.1, questo mi fa pensare che il mix originale fosse già multicanale discreto. Il primo film invece è sempre stato Dolby Stereo (Surround) e raramente la Warner fa upmix

Ultima modifica di ludega; 21 settembre 19, 17:48.

Commenta

• I dubbi di Maddux sono fondati: in Italia, il film uscì in Dolby SR.
                                Avendo lo Spectral Recording maggiore dinamica e risposta in frequenza rispetto al Dolby Stereo, per l'uscita del dvd probabilmente avranno mixato una traccia 5.1 partendo dalla decodifica di quella.
                                Ultima modifica di Dario65; 21 settembre 19, 19:34.

Commenta

In esecuzione...
                                X