annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda i file multimediali, i lettori Sony sono molto meglio dei Panasonic me ne sono reso conto anch'io. Supporta i 24p su tutto, compreso le app di Netflix e Prime Video.
    Per contro non ti riproducono i 50hz.

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
    Però a questo punto piuttosto di prendere un altro lettore Blu-ray UHD, ti costa meno un dispositivo dedicato, uno di quei box dove si può installare Android TV
    Anche qui ci sono dei contro, spesso inchiodati a 60hz e dalla dubbia resa video. Ma non sono espertissimo su questo fronte, quindi mi taccio.
    "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
      Per contro non ti riproducono i 50hz.

Anche qui ci sono dei contro, spesso inchiodati a 60hz e dalla dubbia resa video. Ma non sono espertissimo su questo fronte, quindi mi taccio.
      Non mi pare che abbiano problemi con i 50hz. Ma quanti file PAL si scaricano al giorno d'oggi???

Io quando posso evito.... Le uniche fonti 50hz che guardo ormai sono SKY e il digitale terrestre...

Commenta

Non mi pare che abbiano problemi con i 50hz. Ma quanti file PAL si scaricano al giorno d'oggi???
        Tanti se come me vedi molte serie tv il cui audio ita viene dai circuiti mediaset, sky e rai dove tutto è portato a 25 fotogrammi.
        "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Tanti se come me vedi molte serie tv il cui audio ita viene dai circuiti mediaset, sky e rai dove tutto è portato a 25 fotogrammi.
          Non è il mio caso. Se devo guardare materiale PAL uso sempre il decoder di SKY o al massimo la chiavetta Chromecast

Commenta

Non è il mio caso.
            Non avevo dubbi, altrimenti non mi avresti posto il quesito come avessi proposto di mettere la panna nella carbonara. Il punto comunque era che il player dei lettori sony è tutt'altro che completo come pensavi essere. LG ha già qualcosa in più, ma finora, mia esperienza, solo pioneer ha avuto player abbastanza completi, ma anche lì non sempre del tutto soddisfacienti.
            Ultima modifica di Maddux Donner; 19 gennaio 20, 18:24.

Commenta

Non avevo dubbi, altrimenti non mi avresti posto il quesito come avessi proposto di mettere la panna nella carbonara. Il punto comunque era che il player dei lettori sony è tutt'altro che completo come pensavi essere. LG ha già qualcosa in più, ma finora, mia esperienza, solo pioneer ha avuto player abbastanza completi, ma anche lì non sempre del tutto soddisfacienti.
              Il punto è che se anche avessi un file a 25fps farei la conversione a 23.976 sia dell'audio che del video. Non sopporto più l'accelerazione del 4%. Quando c'erano le TV a tubo catodico non c'erano alternative. Oggi per fortuna sì...

Commenta

Il punto è che se anche avessi un file a 25fps farei la conversione a 23.976 sia dell'audio che del video. Non sopporto più l'accelerazione del 4%. Quando c'erano le TV a tubo catodico non c'erano alternative. Oggi per fortuna sì...
                Si, anche questo ho capito. Su questo tipo di cose (la pirateria) me ne frega niente. La faccenda cambia in home video, ma anche qui, un tempo ero intransigente, oggi è un aspetto secondario. Devo sempre ricordarmi che sto parlando con voi, quindi non mi stupisce reazioni "stizzite" su questi aspetti.

Commenta

Si, anche questo ho capito. Su questo tipo di cose (la pirateria) me ne frega niente. La faccenda cambia in home video, ma anche qui, un tempo ero intransigente, oggi è un aspetto secondario. Devo sempre ricordarmi che sto parlando con voi, quindi non mi stupisce reazioni "stizzite" su questi aspetti.
                  Non era una risposta stizzita, mi dispiace ti sia suonata male

Commenta

• Si scherza.

Commenta

• 4 marzo

THE DOORS "4kult" + Card numerata https://www.facebook.com/dvdstore/po...57928430259814

Commenta

• In arrivo un altro classico StudioCanal (si spera presto via Eagle qui in Italia):

6 aprile in UK

11433_tn.jpg

Special Features and Technical Specs:
                        • BRAND NEW 4K RESTORATION OF THE FILM, with sound and picture approved by director David Lynch
                        • NEW Interview with Frank Connor, Stills Photography
                        • NEW BFI Q&A With Jonathan Sanger
                        • Interview With David Lynch
                        • Interview With John Hurt
                        • Mike Figgis Interviews David Lynch
                        • The Air Is On Fire: Interview With David Lynch at Cartier Foundation
                        • Joseph Merrick: The Real Elephant Man
                        • The Terrible Elephant Man Revealed
                        • Optional English SDH subtitles for the main feature
                        • Exclusive packaging
                        The new 4K restoration of THE ELEPHANT MAN was carried out at L’Immagine Ritrovata (Bologna and Paris) under the supervision of David Lynch, who also personally curated the color correction which took place at Fotokem (Los Angeles). The restoration was created from the Original Camera Negative with the latest HDR 16bit workflow used in order to obtain the best possible result. As a result, the black and white image has been restored to its original look.

Ultima modifica di ludega; 23 gennaio 20, 18:55.

Commenta

https://www.denofgeek.com/us/movies/...ntury-fox-logo

Se ne va la scritta Fox dal logo della Fox.... La morte di un pezzo di Storia del cinema
                          Fatto.

logo-20-century-studios.jpg?w=1000&quality=85&strip=all&ssl=1.jpg

Commenta

• https://www.hollywoodreporter.com/ne...nymore-1276067

Sì insomma una major del cinema è diventata una roba insignificante...

Spero per Cameron che riesca a finire il suo progetto sui sequel di Avatar, poi finirà nell'oblio totale

Commenta

• Ha smesso di essere una major dopo l'acquisizione. Come ovvio che sia. E se è finita per essere acquistata, vuol dire che non era più un colosso da tanto tempo...

Commenta

Ha smesso di essere una major dopo l'acquisizione. Come ovvio che sia. E se è finita per essere acquistata, vuol dire che non era più un colosso da tanto tempo...
                                Era comunque messa meglio della Paramount per dire: ma al di là della dimensione, c'era comunque un progetto che ora andrà a farsi friggere, Anche il fatto che la leader dello studio se ne sia già andata via senza nessuna opposizione da parte della Disney la dice lunga.

Tra l'altro per noi appassionati di home video è una notizia ancora più triste: qui in Italia conviene abbonarsi a Disney+ quando partirà qui, molti titoli su disco nemmeno escono

Titoli di catalogo Fox su UHD Blu-ray ne vedremo ben pochi d'ora in poi. Hanno fatto giusto in tempo a far uscire Alien per il 40° anniversario...

Commenta

In esecuzione...
                                X