annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'emoticon doveva suggerire un tono scherzoso del commento.
    "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
      L'emoticon doveva suggerire un tono scherzoso del commento.
      Non ero mica arrabbiato, ho solo detto che la Disney del mercato fisico ormai se ne sbatte e io agisco di conseguenza tanto è vero che se vedete la mia collezione UHD Blu-ray ce ne sono ben zero e continueranno a essere zero... Discorso diverso per i titoli Fox che ormai sono diventati Disney....

Commenta

• Ma quello è successo già anni fa. Detto ciò, guerre stellari è pur sempre guerre stellari, nonostante gli orribili film disney. Ergo un pensiero lo faccio, quando il prezzo lo permetterà.
        "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Io vivo bene anche senza ma se la trilogia classica (o quello che ne rimane da tutti i cambiamenti fatti), avesse delle edizioni 4K degne la prenderei. Ho provato a leggere i commenti sul forum di bluray.com, ma fin ora si basano sulle versioni streaming che, per quanto condividano gli stessi master, saranno viziate dalla solita compressione che comunque potrebbe minarne alcune parti, falsando il risultato. Qualcuno parla di lievi dosi di DNR, qualcuno di EE...
          Personalmente non ho nessuna aspettativa su questi titoli, anzi sarei tendenzialmente pessimista sul risultato finale, ma vedremo.
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Fondamentalmente non ho mai avuto interesse alle versioni originali della trilogia primigena, benché ci sia cresciuto come tutti quelli della mia età in su. A parte uno, sono sempre stato favorevole ad ogni fantasiosa modifica apportata dal suo autore (o chi per lui...). In tal senso lo penso anche per terminator 2 (filtri a parte ovviamente) e altri tioli che si trovano in tale situazione, tipo la splendida director's edition di star trek the motion picture. Tuttavia io sono sempre per la scelta del singolo utente e, fossi a capo di questi progetti, sarei molto radicale e proporrei una situazione alla blade runner: ogni film deve essere proposto in ogni sua versione esistente (perché anche la disprezzatissima trilogia prequel ha subito alcune modifiche ad ogni passaggio in home video) in modo da avere non solo una collezione completa, ma dai allo spettatore la scelta di come fruire del prodotto. Tu dai tutto, anche solo per una questione di collezionismo puro e poi sarà l'utente a vedere ciò che vuole. Ma questa situazione è abbastanza raro che accada, anche soprattutto in situazioni nostrane dove c'è più di un doppiaggio. Io comunque sono interessato a queste uscite che, se l'edizione disney+ è un'anticamera, sarà comunque un passo in avanti rispetto dai bluray fox.

Commenta

• Come tanti altri appassionati, potrei allestire un mercatino con tutte le varie edizioni della saga, incominciando dalle vhs. Mancano all'appello soltanto quelle, sontuose, in Laser Disc per via dell'assenza del doppiaggio nostrano. Quindi, adesso basta! Non acquisterò più nulla, a meno che non distribuiscano le versioni originali immacolate.
              E sarò irremovibile.
              Ma potrei sempre cambiare idea...

Commenta

• Di fisico originale (perché rpima di allora sti film li vedevo in devastatissime registrazioni PRIMA TV da italia1, roba da amarcord) in VHS presi solo le ultimissime versioni uscite: il box trilogia "special edition" (con tanto di mini dietro le quinte di episodio II) che amavo molto. Questa per intenderci.

51PKFPY4AQL._SX342_.jpg

Al contempo avevo anche le VHS dei primi due episodi. Ma fu in quel periodo che poi transitai a DVD e quindi, come tutti, presi il box argeneteo, insieme ai primi due episodi e il futuro episodio 3 uscito l'anno successivo. Presi poi ovvaimente anche le uscite con i rip dei laser disc. Di conseguenza posso dire che ho preso tutte le edizioni dvd esistenti, eccezion fatta per eventuali ristampe con altre grafiche (anche se ignoro se avevano poi gli stessi master dei BD che poi sarebbero usciti o ristampavano sempre i vecchi dvd).

s-l400.jpg

E poi, ovviamente come tutti, il primo e unico (eccezion fatta per la ristampa con altra grafica) il box con la saga, all'epoca completa.

81mYLyRdXiL._SL1500_.jpg

E si, lo ammetto anche io, dubito rispenderò mai tutti quei soldi per questi film. Da tempo ho fatto un passo indietro verso i prodotti hollywoodiani, promettendomi che li avrei presi al minor prezzo possibile, invece di fiondarmi su prezzi abominevoli che tanto poi scende dopo poco. E infatti credo farò così, anche perché non me lo posso proprio permettere. Ma di base sono interessato, nonostante gli ultimi orrendi film disney.

Commenta

• Consiglio a tutti di ricercare gli scan 4K delle stampe d'epoca delle versioni originali che sono usciti recentemente, roba commovente.... Farò un confronto con screen quando usciranno i dischi

https://www.thestarwarstrilogy.com/project-4k77/
                  https://www.thestarwarstrilogy.com/project-4k80/
                  https://www.thestarwarstrilogy.com/project-4k83/

Per ora sono usciti Episodio IV e Episodio VI, stanno lavorando su L'Impero Colpisce ancora

Se volete informazioni su come scaricarli resto a disposizione anche in messaggio privato
                  Ultima modifica di ludega; 16 febbraio 20, 12:36.

Commenta

• Li ho sempre considerati pieni di fisime (vedi Il buono, il brutto, il cattivo) e di idee strane, ma nel caso di Star Wars non li biasimo, perché i BD attuali fanno abbastanza pietà e purtroppo non credo che gli imminenti 4K metteranno fine alla questione. Mi chiedo cosa ne pensi Disney, dal momento che dubito fortemente sia all'oscuro della situazione.
                    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                      Li ho sempre considerati pieni di fisime (vedi Il buono, il brutto, il cattivo) e di idee strane, ma nel caso di Star Wars non li biasimo, perché i BD attuali fanno abbastanza pietà e purtroppo non credo che gli imminenti 4K metteranno fine alla questione. Mi chiedo cosa ne pensi Disney, dal momento che dubito fortemente sia all'oscuro della situazione.
                      Beh se Lucas si rifiuta di offrire i film originali in una qualità accettabile, poi non ci si deve sorprendere se gli appassionati si stufano...

Commenta

• Ciao, Luca, grazie per le interessanti e preziose informazioni che condividi.
                        Naturalmente, ti ho inviato un mp. Sono proprio curioso....

Commenta

• Sono molto curioso di vedere le differenze fra questi e i BD4K di prossima uscita. Attendiamo Screenshot!

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                            Sono molto curioso di vedere le differenze fra questi e i BD4K di prossima uscita. Attendiamo Screenshot!
                            Beh ragazzi ho già a disposizione i file di Disney+, quindi compressione a parte i master sono quelli... Vediamo appena riesco a far tutto. Varrebbe forse anche la pena di aprire un topic apposito...​​​​​​

Commenta

• La curiosità c'è sempre, nonostante la mia opinione sul tutto.

Commenta

• io il Box lo prenderò, ho venduto tutto il resto. Non penso in 4K visti i prezzi che circolano.

Commenta

In esecuzione...
                                X