annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a me sinceramente manca proprio la voglia per ora...un lettore 4k non credo che lo prenderò, sicuramente non a breve..c'è da dire che la roba disney cala di prezzo molto più lentamente di tutte le altre label...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Escono sciolti gli altri Aberto Sordi del box film collection.

https://www.amazon.it/Star-Trek-Pict...-search&sr=8-1

https://www.amazon.it/Scusi-Favorevo...&s=dvd&sr=1-79

https://www.amazon.it/Mamma-Mia-Impr...61YMY6YQA2Y4V1
      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Il Signore degli Anelli, Lo squalo, film pixariani e trekkiani, Lo Hobbit e molti altri. Ecco le ultime indiscrezioni sugli Ultra HD Blu-ray del 2020-2021
        "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Secondo le stime della Consumer Technology Association, quest’anno si venderanno negli USA 478.000 lettori Ultra HD Blu-ray, quasi la metà rispetto al 2017

Commenta

• Una notizia davvero sorprendente....

Chi voleva un lettore 4K da tavolo ce l'ha da anni, mica lo compra tutti gli anni....

In più la statistica conta poco visto che a Novembre esce la Playstation 5 che è di fatto un lettore UHD Sony e ne venderanno milioni in pochi mesi....

I lettori da tavolo ormai sono di nicchia; tanto è vero che nemmeno presentano più modelli nuovi visto che il mercato è già saturo

Commenta

• Anche se credo che chi prende una playstation dubito la usi come lettore.

Commenta

• Nel mentre proseguono le grandi inchieste.
                Primi interessanti riscontri di vendita per le edizioni fisiche di Joker. Alla luce degli stessi ci si chiede: perchè una qualità così al risparmio?

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                  Anche se credo che chi prende una playstation dubito la usi come lettore.
                  Certo ma intanto lo metti nelle case della gente "comune" che è meglio di niente. Una volta che hai il lettore magari un paio di dischi per provare li compri....

Anche perché le nuove console sono pensate per le TV 4K e quindi...

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    Nel mentre proseguono le grandi inchieste.
                    Incredibile che dopo 13 anni, il DVD venda ancora come il Blu-ray normale.... E ormai li vendono praticamente allo stesso prezzo

Commenta

• A proposito di Joker, se posso dire la mia trovo il video di questo disco in UHD 4K - HDR meraviglioso.

A parte la definizione (palese il master da vero 4K) e la bellezza della fotografia, ha un HDR che secondo me è efficacissimo nell'esaltazione ogni aspetto: contrasti, neri, incarnati, luci diurne e "artificiali", lampadine e soprattutto neon nelle scene in interni (ed anche negli esterni). Senza contare certe sequenze più o meno buie e pervase da dominanti.

Oltre questo, però, ho notato una volta di più come proprio l'HDR renda il "fondo" dell'immagine non solo più "scolpito", ma anche, e soprattutto, più "organico", cosa che un "normale" Blu-Ray non riusciva a fare con i film digitali (questo è girato con Alexa). Sono giunto alla conclusione che, alla faccia di quello che si temeva inizialmente (cioè che l'HDR rendesse l'immagine più artificiosa e digitale), a mio parere sta accadendo l'opposto: nei film digitali, con un grading fatto come si deve, la resa è semmai "da pellicola", più "texturizzata"... più "analogica". L'HDR forse era proprio il pezzo mancante per portare l'immagine ad un livello tale da non far rimpiangere il 35mm. Joker ne è un fulgido esempio. Su Oled è come vedere il film da una... "super pellicola", con grana iperfine ma ben presente, assieme al dettaglio ;-)

In merito invece alle polemiche sulla "qualità al ribasso" di AF e di vari utenti (solito discorso sull'audio) a me francamente poco importa.
                      Questo essenzialmente tre ragioni:

1) A mio parere il mix al 90% fa la differenza nel comparto audio. Ancora oggi ho sentito poche tracce più incredibili di quelle Fight Club (in DTS semplice), dell'edizione USA, e di Blade 2 (in DD 5.1), per dinamica e separazione dei canali, effetti etc.

2) secondo me l'audio ITA è sempre più un "accessorio" e pretendere che sia, chessò, in Atmos, soprattutto su dischi di major internazionali è ormai una pura utopia.

3) in questo periodo (che ormai va avanti da qualche anno) non posso più permettermi di far tuonare l'audio con un superimpianto, così ho ripiegato su ottime cuffie con le quali mi godo comunque tantissimo le varie colonne sonore. Senza contare che per me il focus della mia passione per il cinema è ormai quasi tutto sull'immagine (a differenza del passato).
                      Ultima modifica di DartDVD; 24 febbraio 20, 10:27.
                      "Ma certo che vengo a vedere un film a casa tua, amore, basta che non sia una di quelle robe di fantascienza tipo... STELLESTELLARI!"

Commenta

• Originariamente inviato da DartDVD Visualizza il messaggio
                        1) A mio parere il mix al 90% fa la differenza nel comparto audio.
                        Quel che dico anche io da anni.

Commenta

• Fiduciosi fino a tre anni fa che anche l’8K avrebbe esordito nel fisico, streaming e declino dell’hardware vedono l’ipotesi sempre più compromessa

Commenta

• AFDigitale è convinta che i dischi 4K in Italia non vengano comprati per la codifica audio del doppiaggio.... non perché costano 25/30 l'uno...

E niente, fa già ridere così....

Sull'8K meglio che stia zitto: francamente ridicolo solo pensarci, contenuti inesistenti...

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                              AFDigitale è convinta che i dischi 4K in Italia non vengano comprati per la codifica audio del doppiaggio.... non perché costano 25/30 l'uno...

E niente, fa già ridere così....
                              Si, volevo scriverlo anche io. Ma niente, sono convinti di sta cosa...

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                              Sull'8K meglio che stia zitto: francamente ridicolo solo pensarci, contenuti inesistenti...
                              Più che altro mi sono sempre chiesto che diavolo di diagonali servono per avere un senso in casa e quanto devi stare vicino allo schermo per vederne i benefici. In campo cinematografico già spesso tutto si ferma al 2k. L'articolo, diciamo che lo reputo utile per sottolineare, ancora una volta, la direzione che sta intraprendendo sempre di più il mercato. Le solite cose che ci diciamo da anni.

Commenta

• Uno studio condotto da Warner Bros su 139 partecipanti ha messo in luce come solo per pochi un video in 8K sia leggermente meglio di uno in 4K

Commenta

In esecuzione...
                                X