annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
    ho precisato infatti che sembra tutto molto bello. forrest gump non lo considero neppure come confronto. dico solo che da un film del genere con gli stock di pellicola di quegli anni mi aspetto più grana di quella che vedo (tipo quella dello SS del menu, ma potrebbe anche essere un fake). si fa intanto per parlare in attesa anche degli SS del disco UHD.
    Non vorrei dire, ma credo che il menù sia ad immagine fissa e quel rumore sembra "roba da foto" e non da pellicola. Insomma, il menù non starei proprio a considerarlo. Più corretto prendere l'edizione 3D come confronto e poi l'UBD stesso.

Commenta

• si si certo era per dire che mi aspetterei una resa tipo quella, non che il menu sia la prova scientifica che pre encoding il film era ok e che poi l'abbiano filtrato. curioso poi di vedere la resa di quel SS in particolare. ma più che altro attendo i caps real 4k. resta il fatto che appena uscirà lo prenderò.

Commenta

• Ci sono voluti solo dodici anni per porre rimedio alla prima edizione. "Non è un paese per vecchi"

Commenta

• Se vedete questo confronto del BD 3D col mio re-grading e il nuovo BD masterizzato, è chiaro che il nuovo disco sia stato filtrato, la grana è completamente diversa

https://slow.pics/c/fHsN1V2U

Commenta

• Si ma, in quel frame vedo anche colori diversi e persino un ratio diverso. Ma siamo sicuro che il master del BD 3D sia lo stesso di quello 4K? Solo perché la grana è differente vuol dire tutto è niente, specie se sono master diversi. Io in quel frame non vedo nemmeno perdite di dettaglio, nessun smarmellamento delle texture, nessun bordo sgommato, mentre quello 3D mi sembra pompato nel contrasto che pare bruciato dal sole. I filtri sono così migliorati da non notarsi fino a sto punto? Sono rimasto indietro io?

Commenta

• Si sa qualcosa sul master per il 4k di Jaws?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                Si sa qualcosa sul master per il 4k di Jaws?
                Tecnicamente dovrebbe essere lo stesso del BD, in quanto era appunto un master 4k. Poi bho, vedremo...

Commenta

• Immaginavo, se confermato non ci sarà nessuna fretta.

CI sarà, invece, da ridere sul master per Back to the Future...

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

Immaginavo, se confermato non ci sarà nessuna fretta.
                    Ma dipende... Però mi aspetto una csoa alla ET https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...1&l=1&i=3&go=1

Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                    CI sarà, invece, da ridere sul master per Back to the Future...
                    E per quale motivo? Direi che l'upgrade sarà rilevante, vista la filtratura dei vecchi master 2K.

Commenta

• Top Gun 4K, tutti gli screenshot https://highdefdiscnews.com/2020/05/...y-screenshots/

Per me mette fine a qualsiasi discussione.
                      Ultima modifica di Maddux Donner; 12 maggio 20, 18:44.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        E per quale motivo? Direi che l'upgrade sarà rilevante, vista la filtratura dei vecchi master 2K.
                        Perché, dopo Jurassic Park e Scarface, con Universal non bisogna mai illudersi.

Commenta

• di cosa parliamo??? scarface è perfetto (parlo del disco UHD).

Commenta

Perché, dopo Jurassic Park e Scarface, con Universal non bisogna mai illudersi.
                            Vabbhé okay, come chiunque altro.

Commenta

• Top Gun 4k vs 3D https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=564

Commenta

• Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
                                di cosa parliamo??? scarface è perfetto (parlo del disco UHD).
                                Per buona parte si.
                                Ultima modifica di TheGame; 13 maggio 20, 00:34.

Commenta

In esecuzione...
                                X