annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Scusa, ma non ha senso: magari sarà sovracampionata per la risoluzione della pellicola, ma una scansione dei negativi 16mm per un master 4K è tantissimo roba. Non hai visto quella meraviglia di LA CASA? A meno di non aver capito male l'operazione che vogliono fare...

The Shield è una serie finalizzata in SD/4:3

La Sony può anche scansionare i negativi 16mm ma scriverci sopra 4K è una truffa visto che il 16mm risolve al MASSIMO 2K... Quindi si tratta di una boiata commerciale, anzi col 4K crea l'effetto opposto dato che si va a "ingrandire" la grana senza guadagnare dettaglio rispetto al 2K.

Faresti mai un blow-up da 16mm a 70mm???

Guarda cosa diceva la Sony nel 2009: "Impossibili Blu-ray di The Shield, colpa degli stock 16mm"

Commenta

• Oddio fa troppo caldo per risponderti come si deve, ma a me pare che di base ci sia il problema di cosa uno si aspetta con una scansione 4K di un certo tipo di materiale.

Commenta

• la Sony fa questo per mossa commerciale? Forse si.
        La scansione 4K è eccessiva per un 16mm negativo? Io credo che molto dipenda anche dalla qualità con cui è stato impresso quel negativo e non conosco quello di The Shield.
        Da quel punto di vista anche per molti 35mm il 4K può essere un eccesso.
        Ma non si fa male a nessuno.
        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• il16 mm, ma anche il 35 mm, si risolve a 2K, ma con una scansione 4K, ossia un sovracampionamento, di sicuro riesci a catturare anche il più piccolo del dettaglio stampato sulla pellicola, quindi come pratica non va assolutamente disdegnata, anzi. Che poi un master finalizzato a 4K sia un eccesso magari è anche vero, ma l'importante è avere un master nuovo come si deve per poi avere l'edizione 1.9K definitiva. E su quest'ultimo punto ho qualche dubbio: la fox se ne sta sbattendo dell'home video sempre più spesso, puntando direttamente a piattaforme come netflix. So che poco prima dell'uscita di 24 live another day, la fox ha rilasciato le versione HD di tutta la serie su netflix e similia, eppure tutto tace su un'edizione BD e la stessa cosa sta accadendo con X-files, dove su netflix, itunes e un canale televisivo, stanno trasmettendo da mesi tutta la serie con nuovi master HD (in 16:9, ignorando che le prime quattro stagioni erano in 4:3), ma eventuali uscite in BD non c'è alcuna notizia.

Commenta

• Ste orride notizie che destano sospetti poco piacevoli sul futuro del BD (Fox) mi deprimono alquanto.

PS: la cosa mi fa anche un po' "ridere". La Fox è proprio quella che ha annunciato prima degli altri i primi titoli che dovrebbero uscire un UHD.

PPS: se non si fosse capito io sono a favore dello scan 4K sempre....anche per il Super8!
            ;D
            Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Non devi prendere sta cosa come una certezza, riporto solo uno stato di cose e quello che mi sembra sempre più evidente. Un'altro segnale è che la seconda stagione di Americans, altra serie Fox, sia uscita da più parti solo in DVD. Insomma, l'home video fisico viene sempre più abbandonato e relegato a contentino per una ristretta utenza. Almeno, è quello che percepisco.

- - - Updated - - -

E' anche il motivo per cui ho abbasato le mie aspettative sul settore dal "solo BD dall'ottimo master" a "acchiappa tutto quello che puoi finché puoi"...

Commenta

• No, io l'ultima cosa che dici proprio non riesco ad attuarla.

Commenta

• A proposito di Fox, ho chiesto in un negozio, e pare sia attualmente indisponibile in BD qualsiasi cofanetto (Edizione ed audio ITA) della quadrilogia di Alien : è corretto?

Di "X_ files" ho qualcosa solo in vhs .Ricordo nei primissimi episodi che il doppiaggio era praticamente incollato sulla pista audio originale. E dato, ovviamente, che la fonetica Eng/Ita è diversa l'effetto, terribile, era quello di un incessante brusio di fondo.
                  "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                    No, io l'ultima cosa che dici proprio non riesco ad attuarla.
                    Semplicemente metto il contenuto prima della forma. Ma non credere, anche io ho dei limiti, ma sulle serie televisive, nove volte su dieci non hai scelta e, anzi, è già tanto.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                    A proposito di Fox, ho chiesto in un negozio, e pare sia attualmente indisponibile in BD qualsiasi cofanetto (Edizione ed audio ITA) della quadrilogia di Alien : è corretto?
                    Al momento è fuori catalogo. Ma poi torna. Sciolti ci sono ancora.

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                      A proposito di Fox, ho chiesto in un negozio, e pare sia attualmente indisponibile in BD qualsiasi cofanetto (Edizione ed audio ITA) della quadrilogia di Alien : è corretto?
                      .
                      Volevo prenderlo pure io il cofanetto Alien Anthology ma è esaurito da un pezzo e non mi pare che fosse stato ristampato, io mi son preso i 4 bluray e son belli lo stesso.
                      Prova a vedere su Amazon se c'è qualcosa : http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...ay%2Caps%2C270
                      Tv 3D : Plasma LG full-hd 3D 60" videoproiettore 3D : Optoma HD 300x telo con cornice in velluto da 118" sintoamplificatore : Onkyo TX-NR626 7.2 da 1.120 WATT, casse front : DYNAVOICE MAGIC F-7 EX, centrale : DYNAVOICE MAGIC C-4 EX, surround : DYNAVOICE MAGIC S-4 EX subwoofer : DYNAVOICE MAGIC SUB-8

Commenta

• John Landis ha innescato un passaparola sulle versioni originali della vecchia trilogia di Star Wars. Pare che saranno re-distribuite al cinema prossimamente.
                        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Parlane qua http://forum.badtaste.it/showthread....-in-home-video

Commenta

• finalmente the Walking Dead stagione 5 in Bluray !!!

;D pero' mi sembra che sia aumentato di prezzo, ben 36.00 ?? >
                            Tv 3D : Plasma LG full-hd 3D 60" videoproiettore 3D : Optoma HD 300x telo con cornice in velluto da 118" sintoamplificatore : Onkyo TX-NR626 7.2 da 1.120 WATT, casse front : DYNAVOICE MAGIC F-7 EX, centrale : DYNAVOICE MAGIC C-4 EX, surround : DYNAVOICE MAGIC S-4 EX subwoofer : DYNAVOICE MAGIC SUB-8

Commenta

• Ultron spedito da amazon.
                              Domani sarò degno.

Commenta

• non sapevo manco esistessero tutti sti cut...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎