annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io ormai sono anni che sono sulla strada del "prendo quel che c'è finché c'è, senza fare troppo lo schizzinoso", salvo casi veramente limite. Leggere gente che non compra oceania per la mancanza di audio HD, non so se ridere o piangere. Come anche quelli che, manco fossero nati ieri, si stupiscono che in italia arrivino così pochi film UHD o che gli editori si tirino indietro di fronte a questo formato. Ma dico io: ma sono scemi? Dove cavolo sono stati negli ultimi undici anni? Sono anni, anni, anni che non arrivano un bordello di titoli in BD, anche titoli di punta sin dal suo esordio e si stupiscono che questo succede con gli UHD? Roba da matti!

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
      Io ormai sono anni che sono sulla strada del "prendo quel che c'è finché c'è, senza fare troppo lo schizzinoso", salvo casi veramente limite. Leggere gente che non compra oceania per la mancanza di audio HD, non so se ridere o piangere. Come anche quelli che, manco fossero nati ieri, si stupiscono che in italia arrivino così pochi film UHD o che gli editori si tirino indietro di fronte a questo formato. Ma dico io: ma sono scemi? Dove cavolo sono stati negli ultimi undici anni? Sono anni, anni, anni che non arrivano un bordello di titoli in BD, anche titoli di punta sin dal suo esordio e si stupiscono che questo succede con gli UHD? Roba da matti!
      Condivido ogni singola parola.

Commenta

• av è sempre stata una nicchia...ormai ridotta alla "io sono leggenda"...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Ma per forza, stanno fuori dal mondo. Va bene essere esigenti, anche pignoli, ma poi devi sbattere contro il muro chaimato realtà.

Commenta

• Ho discusso per anni quando parlavano di lasciare sullo scaffale tutti i film Warner per la codifica audio italiana: se l'avessi fatto la mia collezione sarebbe dimezzata visto che Warner ha in mano gran parte dei film che mi interessano e a cui sono più legato.

Ora è divertente vedere che Sony mette la codifica lossless sul Blu-ray e il Dolby Digital sul Blu-ray UHD e vederli schiumare di rabbia. Non capendo che l'authoring di un disco UHD localizzato sarebbe un costo assurdo per un distributore

Commenta

• Per altro sta crociata per avere audio HD comporta un effetto collaterale di cui sarebbe saggio prendere coscenza: con animali fantastici è coportato che la traccia italiana è stata realizzata su un disco a parte rispetto al disco standard europeo multilingua. Infatti mi risulta che il disco ha solo il cinese come terza lingua disponibile. Cosa succede quindi? Che se io volessi un'edizione differente, presente magari sul mercato tedesco, non potrei prenderla perché manca dell'italiano. Ma il fatto ben più grave è che spesso, anzi sempre, buona parte dei titoli che escono finiscono velocemente fuori catalogo e per recuperarli ci si rivolge al mercato estero. Tanto per esempio, io ho recuperato Air Force One dal mercato tedesco, perché da noi era scomparso e ho potuto farlo per la presenza dell'italiano nelle edizioni estere (così come ho fatto per blade runner 35° anniversario dal mercato francese e presunto innocente / Frantic dal mercato australiano). Ora è vero che un titolo come animali fantastici, come anche gli harry potter, verranno ristampati all'infinito, ma capite che ci viene tolto una grande risorsa non da poco.

Commenta

• Non avere la Shout qui in italia per me è fonte di eterna sofferenza http://www.blu-ray.com/news/?id=21294

Commenta

• A quanto pare l'edizione anniversario de Gli Spietati che uscirà in UHD nel mercto britannico e non solo, dovrebbe contenere l'italiano e, se interpreto bene, anche il film in BD con il nuovo master. Molto interessante.

Commenta

A quanto pare l'edizione anniversario de Gli Spietati che uscirà in UHD nel mercto britannico e non solo, dovrebbe contenere l'italiano e, se interpreto bene, anche il film in BD con il nuovo master. Molto interessante.

Vorrei prenderlo ma sinceramente mi conviene aspettare che esca il Blu-ray rimasterizzato "sfuso" dall'UHD perché 36 euro per un singolo film di 25 anni fa, mi pare eccessivo.

Sono altresì convinto che un film come questo non possa trarre un vantaggio significativo dal 4K né tantomeno dall'HDR (che anzi secondo me non andrebbe neppure applicato "posticcio")

Commenta

• Se esce...

Commenta

Se esce...
                        Già confermato in America prima della fine dell'anno, presumo arrivi anche in Europa, almeno spero

Commenta

• Ovviamente mi riferisco all'italia, ovvio che esce nel mondo, ma noi siamo sempre un maledetto neo...

Commenta

Ovviamente mi riferisco all'italia, ovvio che esce nel mondo, ma noi siamo sempre un maledetto neo...
                            Frega niente, basta che esca in un qualsiasi altro Paese europeo, visto che il disco è unico. Probabilmente il Blu-ray con 15 euro si porta via

Commenta

• Da un post di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...95#post4728395

Salutations from France*!

I see that Barrett keeps up to date a list at the beginning of this topic Is that your "official " list*?
                              So, i have a question*: how much rotten titles in Italy*? Sorry for the question, but i'm not able to read the entire topic in italian !
                              We are worried, because defects appear about 5 years, so we fear that all our discs will be dead in the long term. So, some of us don't want to buy french blu ray never again (especially from these publishers), and we wonder if italian discs are safer.

For the publishers, the most concerned are those working with QOL*: M6 Video, TF1 Video, Gaumont, Pathe, Wild Side, EuropaCorp. Be careful with them !

Others discs (54) are not QOL, and for them we have no explanations. 2 or 3 publishers make exchanges, others don't answer at all. It's a shame. There is no global position, it's case by case.

I had a courteous phone call with the manager of QOL. He doesn't know exactly where is the real problem. Perhaps resin, perhaps other raw materials, perhaps machines, perhaps atmosphere of the production rooms…. We will never know, and of course nobody will confess he is guilty*! And of course, this manager says that now, all is correct ( I don't believe that*!).

Most of them(124) are QOL (IFPI LYXX). It looks like an "industrial accident", but nobody wants to speak of it. QOL replaces all the discs, even those who are out of the "official 2008-2009 resin period" (only 62 are in this period). I think QOL perfectly knows that they made a bad work, but they don't want to spread this affair, so they replace all the discs (but sometimes there is no more stock).

At this moment, in France, we have 178 defective/rotten titles, and we still not know where is the real problem. Each month we discover 5/6 new defective titles.

I am the french member who wrote here last year. Some news.

Hi everybody (and hi Barrett),

Madonna santa... ma chi cazzo c'è lo fa fare?

Commenta

• Ah, si era intervenuto sempre lì tempo fa...in Francia il problema è molto più ampio del nostro e riguarda quasi esclusivamente label francesi.

ogni volta che si uppa quel topic...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X