Io avevo (ho da qualche parte) la prima edizione DVD di studio canal di terminator 2. Erano 3 dischi, uno con il film cinematografico, uno con il film director's cut (senza doppiaggio) e uno per gli extra. In quell'edizione la traccia italiana era stereo. Non ricordo sinceramente come si sentisse, passato troppo tempo. Sarebbe cosa buonissima se l'edizione eagle di atto di forza mantenesse il video meraviglioso della ultimate rekall edition e correggesse il pessimo mix italiana, dove mancavano pure le urla della scena dove si gonfinano come palloni...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Topic Home Video
Comprimi
X
-
Al di là che di comè il design delle basic mi frega un ciuffolo, ma solo a me le edizioni stardard CG garbano proprio Perché diverse?
Poi vabbè proprio vero che è una fortuna che non tutti i gabbiani conoscono il grano
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
Una polemica basata sul nulla: se il master Warner fosse uscito nel 2017 e quello Fox nel 2009, staremmo tutti parlando di quanto è meraviglioso il Warner.
Nessuno entra nel merito dei fatti: cioè che il master Fox di Heat è probabilmente il peggior remaster 4K mai fatto, almeno per quello che mi riguarda...
Michael Mann ha sempre avuto manie di revisionismo alla Lucas che francamente ho sempre trovato pessime (se avete visto il Blu-ray americano de L'ultimo dei Mohicani, sempre della Fox, sapete di cosa parlo).
Nessuno obbliga a comprare il disco CG, ma almeno che la piantino di rompere le palle in continuazione...Ultima modifica di ludega; 01 agosto 17, 14:23.
Commenta
-
Michael Mann ha sempre avuto manie di revisionismo alla Lucas che francamente ho sempre trovato pessime (se avete visto il Blu-ray americano de L'ultimo dei Mohicani, sempre della Fox, sapete di cosa parlo).
Con il senno di poi avrei aspettato la versione poverella in amaray. Odio quel cavolo di box...
Va beh poco male.Ultima modifica di mr.fred; 01 agosto 17, 15:05.
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggioIo non ho più parole: ora ci si lamenta perché hanno usato l'amaray blu classico per Heat. Io proprio non riesco a capire...ciao
Lucio
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820
Commenta
-
Sarebbe comprensibile se il master usato fosse come quello di un Back to the Future o una cagata di piccione come quello di Se7en, ma non di fronte ad uno che finalmente ci porta a vedere come Dio comanda e con audio italiano senza tanti smanettanenti questo magnifico film.
Cosa preferivano rimanere al dvd? Fare i mux? Rinunciare all'audio italiano? E poi si parla di compromessi...
come ha detto maddux "questo è andato ora manca... tutto il resto" e questo "resto" è una miriade di titoli che, per quanto mi riguarda, pagherei perché avessero un trattamento uguale a Heat con custodia blu, grigia, nera, cicciona o snella, basta sia figa e (soprattutto) me la dia in sostanza.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioIo non lo so, cosa ha fatto?
Commenta
-
Mi pareva di aver letto che eagle avrebbe confermato la nuova edizione per ottobre. Quindi a che pro la petizione? Per altro se dobbiamo sorbirci una traccia italiana come quella del cecchi gori, con battute lasciate in inglese (specie la liner leggendaria "Hasta la vista baby"), molto meglio la pessima traccia del disco studio canal o il mix stereo originale del disco eagle attualmente in commercio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggioMi pareva di aver letto che eagle avrebbe confermato la nuova edizione per ottobre. ....molto meglio la pessima traccia del disco studio canal o il mix stereo originale del disco eagle attualmente in commercio.
Non ho trovato nessuna info ufficiale. Quindi giocare d'anticipo male non fa.
Per la seconda: la traccia del BD Studio Canal fa veramente pena, poi se preferisci rovinare la visione di due ore di film per 5 secondi di traccia allora non so che dire.
In ogni caso è un problema che non si pone dato che quel mixaggio era di proprietà di CG.
Tornando a noi: realizzare un nuovo mixaggio multicanale partendo dalla traccia inglese è relativamente semplice. Tutta Europa ha traccie audio HD multicanali, non vedo perchè noi dobbiamo essere sempre quelli del terzo mondo. Tra l'altro il film è distribuito da una casa italiana, per cui proporre un audio di qualità localizzato mi sembra il minimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggioNessuno entra nel merito dei fatti: cioè che il master Fox di Heat è probabilmente il peggior remaster 4K mai fatto, almeno per quello che mi riguarda...
Commenta
-
Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggioQuesta cosa piò accendere interessanti discussioni
Sia chiaro che non è colpa della scansione ma del revisionismo ad essa applicatoUltima modifica di ludega; 01 agosto 17, 20:22.
Commenta
Commenta