annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concordo in toto...
    ciao
    Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• Edizione Kino Lorber di Il Buono Il Brutto Il Cattivo http://www.blu-ray.com/movies/The-Go...175359/#Review

Commenta

• Non capisco perché uno dovrebbe preferire un lavoro posticcio della Kino Lorber, invece del lavoro originale della Cineteca di Bologna/Immagine Ritrovata,

Commenta

• Quale cineteca di bologna? Quello dell'edizione Mondo che prima tutti amavano e oggi rinnegano manco fosse un telecine universal o quella gialla per cui tutti sbavano di mgm?

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            Quale cineteca di bologna? Quello dell'edizione Mondo che prima tutti amavano e oggi rinnegano manco fosse un telecine universal o quella gialla per cui tutti sbavano di mgm?
            A me sono piaciute entrambe le edizioni. Però l'ultimo restauro è quella della MGM del 2014 da cui questa edizione della Kino Lorber attinge cambiando colore e contrasto.

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
              cambiando colore e contrasto.
              E chi lo dice che non è stata mgm ad averlo cambiato?

Commenta

• discussione infinita quella sul color grading della mgm 2014... personalmente la preferisco a tutte le edizioni che ho visto fin'ora... che poi sia la più fedele è tutto da dimostrare ovviamente

Commenta

E chi lo dice che non è stata mgm ad averlo cambiato?
                  Te lo dico io, perché il restauro non l'ha fatto la MGM, che l'ha solo commissionato a "L'Immagine Ritrovata". Ma io l'ho visto al cinema distribuito dalla Cineteca ed era uguale... l'ho paragonato anche alla versione disponibile su Netflix distribuita da Leone Film Group ed è uguale...

Quindi o partiamo dall'ipotesi che l'Immagine Ritrovata ha sbagliato completamente il restauro, oppure la nuova edizione della Kino Lorber ha poco senso...

Commenta

• Fino a poco fa ci si strappava i capelli su Heat, tra come deve essere e come è stato rivisitato. Se fossi ancora uno che tiene ancora molto a queste cose, la vedo dura a convincermi che l'edizione MGM sia effettivamente il film come voluto dall'autora, ma più ancora da come poteva essere una volta stampato l'IP all'epoca.

Commenta

Fino a poco fa ci si strappava i capelli su Heat, tra come deve essere e come è stato rivisitato. Se fossi ancora uno che tiene ancora molto a queste cose, la vedo dura a convincermi che l'edizione MGM sia effettivamente il film come voluto dall'autora, ma più ancora da come poteva essere una volta stampato l'IP all'epoca.
                      Ma infatti mai detto che sia come un IP d'epoca. Il problema di Heat è che neanche il dettaglio è da scansione 4K, anzi è quasi peggio del primo disco. Quindi per questo film alla fine si tratta di fare una scelta: ci fidiamo de l'Immagine Ritrovata/Cineteca di Bologna o della Kino Lorber che ha preso lo stesso master togliendo "il giallo" rovinando però i "neri" e la compressione?

Poi se vuoi dirmi che preferisci il disco della Mondo HE come colori, niente da dire, può darsi che sia più fedele all'originale del 1966 ma nessuno di noi era nato.

Commenta

• facile che l'edizione Mondo sia la più fedele a livello di grading, peccato che rispetto a tutto il resto non ci sia paragone... me la tengo (la mondo) giusto per avere l'audio ITA

Commenta

• Stavo pensando di prendere la nuova edizione di Mulholland drive, ne vale la pena o il miglioramento è minimo e posso tenere la vecchia?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                            Stavo pensando di prendere la nuova edizione di Mulholland drive, ne vale la pena o il miglioramento è minimo e posso tenere la vecchia?
                            In realtà non c'è miglioramento (miglioramento vero), hanno solo giocato con il colore e il contrasto. Comunque prova con mano, vedi qui http://screenshotcomparison.com/comp...3738/picture:0

Commenta

• Ok, tengo la vecchia... Per T2, invece, uscirà anche da noi la nuova edizione o sempre come terzo mondo?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Dipenderà da Eagle cosa vuole fare. al momento non si sa niente.

Commenta

In esecuzione...
                                X