annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mah,non saprei francamente.Trattandosi comunque di due ottimi master ,per gusti personale propendo per la vecchia versione,il che ovviamente non vuole dire che è la migliore.
    ciao
    Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• Purtroppo gli screen della nuova sono pochi, meglio aspettare ancora un po'. Comunque evidentemente nonostante gli anni passino, mi sa che abbiamo a tutt'oggi metri di valutazione differenti.
      Ultima modifica di Alpy; 17 settembre 17, 13:28.
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• DVDBeaver è il posto peggiore da cui guardare gli screen.... Aspettiamo altre fonti soprattutto caps-a-holic...

Commenta

• Mah, sinceramente non mi sembra un cambio così drastico tale da ricomprare un'altra volta il film. Se va avanti così bisogna rifarsi la stessa videoteca con gli stessi film nello stesso supporto ma con lievi miglioramenti e francamente per me questa cosa non ha senso.
          Diverso è il discorso se il film non ce l'ho ancora o se i miglioramenti sono decisamente diversi.

Commenta

• Ah figurarsi, a me interessa (interesserebbe...) unicamente per i contenuti speciali, dato che era già fuori catalogo l'edizione del trentesimo anniversario e ho dovuto prendere l'edizione a disco singolo. Comunque è il medesimo discorso che facevo, a sui tempo, con ghostbusters: cambiamenti davvero minimi a discapito di una reazione esagerata da parte dell'utenza appassionata...

Commenta

• Non banalizziamo dai. Quello che per alcuni è un miglioramento minimo, per altri può essere un deciso passo avanti. E per me, come Ghostbusters, quei piccoli cambiamenti sono importanti.
              Perché? Perché fanno la differenza NON tra un video che si vede male e uno che si vede bene, ma tra un video che approssima la pellicola (seppur buono per carità) e uno che la riproduce alla perfezione o quasi.
              E non centra nulla che sia da master 4K, dipende da una serie di fattori un po' più complicata. Poi il solito: il fatto che esca è solo un bene, non un estorsione: vi va a genio il master della vecchia edizione? Nessuno vi obbliga a riacquistare.
              Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio
              Se va avanti così bisogna rifarsi la stessa videoteca con gli stessi film nello stesso supporto ma con lievi miglioramenti e francamente per me questa cosa non ha senso.
              Ecco, è questo "bisogna" che non capisco.
              Ultima modifica di Alpy; 18 settembre 17, 06:48.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• in linea di principio sono d'accordo che talvolta escono versioni "rimasterizzate" o "restaurate" dove la differenza rispetto alle precedenti versioni è poca o nulla, ma secondo me questo non è certo il caso di incontri ravvicinati. qui è tutto diverso: grading, gamma, dettaglio fine e grana:

http://screenshotcomparison.com/comparison/117759

poi che possa piacere o meno o che qualcuno a suo gusto preferisca la vecchia versione o che la vecchia sia più fedele ci può stare, ma dirmi che c'è poca differenza tra le due mi sembra assurdo. My 2 cents.

Commenta

• Io l'ho scitto qualche post fa: il dettaglio è sicuramente più fine, la grana meglio riprodotta, i colori più intensi e miglior contrasto. Mettiamola così: se prima era un 9 ora è un 10. Uno scarto di un punto non mi fa fare le piroette. Ma sono d'accordo, è un bene che escano versioni sempre migliori e non c'è l'obbligo di certo a correre dietro a tutti gli upgrade se si decide che un certo film raggiunge un certo grado di soddisfazione per noi stessi.

Commenta

• Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
                    ...ma dirmi che c'è poca differenza tra le due mi sembra assurdo. My 2 cents.
                    A scanso di equivoci personalmente non ho detto che c'è poca differenza,anzi mi pare ce ne sia assai.E' che io preferisco(anche se di poco) la vecchia versione,il che ovviamente mi fa risparmiare una volta tanto

ciao
                    Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• Ma voi avete capito se anche la versione blu ray non steelbook conterrà 2 dischi?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                        Ma voi avete capito se anche la versione blu ray non steelbook conterrà 2 dischi?
                        https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray...iversario.aspx

Commenta

• Su Amazon dicono disco singolo.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Anche la versione amaray ha il disco extra? Ecco, questo per me sarebbe un buon incentivo visto che sono interessanti e nella versione che ho c'è solo il disco del film.
                            Alpy Ovvio che il mio "bisogna" è tra virgolette. Certo è che usciranno sempre versioni migliori di film già editati e, da appassionati, si cerca sempre di avere la maggior fedeltà possibile e la migliore qualità. E' che seguire questo tipo di miglioramenti video ti spingerebbe ad acquistare sempre la versione più recente, quando per me a meno di dischi vecchi e brutti (per esempio i film di Star Trek) ha più importanza la pubblicazione di titoli mai usciti che ristampe, seppur migliorate, di film di catalogo già presenti. Si parte da "Incontri ravvicinati" e poi si continua con "Blade Runner", "Forrest Gump" e tutti gli altri classici che amiamo, che abbiamo già comprato e che siamo (proprio perché appassionati) spinti a riacquistare per avere miglioramenti leggeri. A questo punto bisognerebbe smettere di comprare in attesa della versione più completa possibile, ma è impossibile.
                            Questo rientra anche in quello che penso dell'UHD e del 4k: un marketing che ha poco senso se i titoli sono sempre quelli e se, almeno in Italia, si va ancora avanti a DVD.

Commenta

• Concordo sul discorso titoli inediti che finiranno o rischiano di finire nel dimenticatoio. Sul discorso "ennesima riedizione" ripeto, se si è soddisfatti della vecchia non si acquista la nuova. Forse per me è più semplice perché guardo solo i master e degli extra non me ne frega nulla, quindi la "completezza delle edizioni" da quel punto di vista è un fatto secondario che mi scivola sopra.
                              Invece vorrei chiedere a Lucio, che ovviamente non deve rendere conto a nessuno e non è obbligato ad argomentare alcunché, ma visto che è una vecchia conoscenza di forum sarei felice rispondesse, cosa lo porta a preferire la vecchia edizione alla nuova (parlo di Incontri ovviamente).

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                                Invece vorrei chiedere a Lucio, che ovviamente non deve rendere conto a nessuno e non è obbligato ad argomentare alcunché, ma visto che è una vecchia conoscenza di forum sarei felice rispondesse, cosa lo porta a preferire la vecchia edizione alla nuova (parlo di Incontri ovviamente).
                                Mah...sempre basandomi sugli SS ovviamente ad esempio se guardo il primo SS ,la fronte dell'uomo in primo piano con gli occhiali mi pare più definita come microdettaglio...Idem nel terzo (guarda le guance ).Ribadisco,sono solo pareri personali peraltro su degli SS,e come detto stiamo poi parlando di due ottime edizioni

ciao
                                Lucio

Commenta

In esecuzione...
                                X