annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rettifico : quello del Ministro è un D.L e non un D.d.L , che ha la sua base teorica nella considerazione che le spese promozionali di un audiovisivo non sono comprimibili, indipendentemente dal lordo degli incassi che possono generare; dunque se hai un'opera già promozionata che non ha incassato al cinema, allora sfruttala in home video raccogliendo profitti . Il classico "battere il ferro finché è caldo". Costava zero ( di pubblicità) uscire qui ed ora in full hd, ed invece si procastina...E' come se uscisse la prima edizione del nuovo romanzo della serie in un brossurato super-tascabile stampato in corpo quattro su carta da free press usa e getta; poi a primavera inoltrata vendono invece il volume rilegato di buon formato e spessore cartaceo. E quanto lo faresti pagare il BD visto che già la serie in dvd viene 79,20 euro?
    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Non ho ancora avuto occasione di vedere come si deve il box L'Armata delle Tenebre (complice anche il mio lettore che proprio mal digerisce i lavori di 64biz), ma per quel poco che ho sentito, il nuovo mix 5.1 italiano di koch media è una schifezza, totalmente sballato, il centrale è praticamente inesistente, sta tutto nei canali stereo. Grazie al cielo hanno avuto la saggezza di lasciare l'opzione di poterlo sentire nel suo mix stereo originale (sia italiano che inglese) e pur con tutti i limiti di un mix antidiluviano, si sente mille volte meglio, sta dove deve stare ed è più organico.
      Ultima modifica di Maddux Donner; 15 dicembre 18, 03:49.

Commenta

• Domanda: quale tra Jurassic Park, Gladiator e Dunkirk ha più senso fare l’upgrade in UHD?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Nessuno dei tre o tutti e tre a seconda di come la vedi. Non sono titoli dove cambia dal giorno alla notte. Se vuoi un cambio radicale, meglio titoli dove c'è un nuovo master fiammante in 4k e non c'è sul BD. Il Patriota ad esempio.

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...6&l=1&i=0&go=1
          https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...8&l=1&i=3&go=1
          https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=0&i=11&go=1

Commenta

• Grazie Mad, di fatti era più uno sfizio proprio per tale motivo.

Il Patriota non mi interessa purtroppo e M:I2 ho saputo che ha problemi.

Il primo Spider-Man?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
              Il Patriota non mi interessa purtroppo
              L'ho solo citato per fare un esempio di un prodotto che ha un master differente dal BD e quindi risplende rispetto alla vecchia edizione.
              Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
              Il primo Spider-Man?
              Da noi non è mai uscito la remastered 4k, quindi noi siamo fermi alla prima edizione. Anzi, non è esatto, uscì poi la versione con gli extra del DVD, ma senza audio HD e una maggiore compressione, ma stesso master. Quindi si, vale, ma il film è quello che è...

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...8&l=1&i=7&go=1
              https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...6&l=1&i=5&go=1
              https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...2&l=1&i=1&go=1

Commenta

• diciamo che l'unico per cui non vale la pena secondo me è jurassic park ancora infarcito di filtri:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...116774&i=2&l=0

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                  Non ho ancora avuto occasione di vedere come si deve il box L'Armata delle Tenebre (complice anche il mio lettore che proprio mal digerisce i lavori di 64biz), ma per quel poco che ho sentito, il nuovo mix 5.1 italiano di koch media è una schifezza, totalmente sballato, il centrale è praticamente inesistente, sta tutto nei canali stereo. Grazie al cielo hanno avuto la saggezza di lasciare l'opzione di poterlo sentire nel suo mix stereo originale (sia italiano che inglese) e pur con tutti i limiti di un mix antidiluviano, si sente mille volte meglio, sta dove deve stare ed è più organico.
                  Nel dvd che ho io l'audio (dichiarato) 5.1 è con l'inglese e il tedesco. L'italiano ed il francese hanno il Dolby Surround; mentre in spagnolo è solo mono.

A proposito di audio...Mi è venuta voglia di rivedere "Germinal" di Claude Berri e noto che manca il dvd con il doppiaggio italiano. Se avete notizie diverse... Al momento mi arrangio con la vhs Manzotti home video /Fox video, che è del '94 (sic!).

"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                    Domanda: quale tra Jurassic Park, Gladiator e Dunkirk ha più senso fare l’upgrade in UHD?
                    Io dico la mia: Dunkirk per me è un si (65mm 5p/15p-Imax) https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...117412&i=7&l=0
                    Il Gladiatore per me è un si per i colori e in alcuni casi anche per la definizione, ma partendo da un BD eccellente lo stacco lo sappiamo che è meno netto https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...115586&i=4&l=0
                    JP per me è un no, anche se l'upgrade c'è comunque, ma è un 4K non all'altezza del titolo.
                    Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    Nessuno dei tre o tutti e tre a seconda di come la vedi. Non sono titoli dove cambia dal giorno alla notte. Se vuoi un cambio radicale, meglio titoli dove c'è un nuovo master fiammante in 4k e non c'è sul BD. Il Patriota ad esempio.
                    Non posso darti tutti i torti anche se forse è un po' troppo semplificato.
                    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Il punto è che se hai già un ottimo BD, prendere l'UBD dove il cambio è minimo e la spesa economica è importante, eviterei di ricomprare. Poi dipente, appunto, da come uno la vede.
                      Ho visto La Casa 2. Confermo tutte le cose belle dell'edizione, master eccellente dalla grana fine e dettaglio scolpito, almeno nelle scene dove lo permette ovviamente. Sinceramente preferivo i colori dell'edizione del venticinquesimo anniversario, mi sembrano un po' troppo sbiaditi, però è un mio parere. Apprezzo la traccia mono italiana con tutte le sue criticità, ma che almeno è tutta organica e non mutila le battute. Per quel che mi riguarda, edizione definitiva, caso chiuso.

Commenta

• Chi mi consiglia un lettore bluray "mulo" che non sia schizzinoso, ma che soprattuto costi uno sputo?

Commenta

Chi mi consiglia un lettore bluray "mulo" che non sia schizzinoso, ma che soprattuto costi uno sputo?
                          Ormai dopo 12 anni di Blu-ray, i lettori sono quasi tutti perfetti. Basta un Sony BDP-S1700 da 65 euro e sei a posto

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Ormai dopo 12 anni di Blu-ray, i lettori sono quasi tutti perfetti. Basta un Sony BDP-S1700 da 65 euro e sei a posto
                            E io dopo 200 euro di lettore Ultra HD Blu Ray eccomi qui ad avere problemi con i dodicenni blu ray Sinceramente speravo che ormai fossero scesi un pochino di più. Tra l'altra che scazzo immenso doverlo fare dopo i succitati 200 euro di lettore che speravo che per qualche anno sarei stato a posto e invece un cazzo proprio.

Commenta

E io dopo 200 euro di lettore Ultra HD Blu Ray eccomi qui ad avere problemi con i dodicenni blu ray Sinceramente speravo che ormai fossero scesi un pochino di più. Tra l'altra che scazzo immenso doverlo fare dopo i succitati 200 euro di lettore che speravo che per qualche anno sarei stato a posto e invece un cazzo proprio.
                              Che problemi ha il Panasonic con i Blu-ray normali, non ho capito?

Commenta

• secondo me l'unico problema è con 64biz

Commenta

In esecuzione...
                                X