annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Robocop. Edizione remastered MGM contro la nuova edizione Arrow. Il master è il medesimo 4k di MGM. La differenza lo fa l'encoding, lievemente a favore di Arrow che restituisce un'immagine più razor.

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...136920&i=7&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...136918&i=9&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...36912&i=15&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...36915&i=11&l=1

Curioso il cambio di framing nelle scene director's cut, tal volta estremo.

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...136927&i=0&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...36914&i=12&l=1

Commenta

• Ho provato a cercare in rete la collezione blu-ray completa di Fantaghirò in italiano ma non ho trovato niente.
      Devo per forza di cose acquistare quella in dvd?
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
        Ho provato a cercare in rete la collezione blu-ray completa di Fantaghirò in italiano ma non ho trovato niente.
        Devo per forza di cose acquistare quella in dvd?
        Blu ray di fantaghirò?! Questo si che è un racconto fantasy! Ma figurati, ringrazia che c'è in dvd, nessuno spenderà mai per realizzare master hd di fantaghirò, già in italia non si compra in fisico la roba popolare, figurati sta cosa. Sul serio credevi che esistesse?

Commenta

• Visto ieri sera, per intero, il nuovo Blu-Ray Arrow di Robocop, con master 4K prodotto qualche anno fa da MGM.

Allora, io all'epoca in cui uscì il Blu-Ray MGM sostenni su AV Magazine che, secondo me, quel disco avesse qualcosa che non andava. Arrivai a sospettare che si trattasse di uno scan da IP, anziché da negativo, perché nitidezza e finezza sia della grana che del microdettaglio secondo me non erano quelle "tipiche" di un video con scan da negativo 4K della pellicola 35mm.

Ovviamente fui attaccato un po' da tutti tranne, credo, dal mitico Vincent89 (a proposito, dov'è finito??) che ipotizzò l'utilizzo di uno scanner meno performante. Lo stesso, fra l'altro pensai del Blu-Ray remastered di Rocky, guarda caso sempre della MGM, e di quello stesso periodo.

Ebbene, il disco della Arrow mi ha svelato l'arcano: il problema (che in effetti c'era, avevo visto giusto) stava semplicemente in un encoding non all'altezza del master.

-Master che in realtà era MAGNIFICO-.

Si perché ieri sera sull'OLED la visione del Blu-Ray Arrow è stata a dir poco esaltante. Il miglioramento non sembra enorme nei capture di caps-a-holic (e comunque si vede tutto), ma vi assicuro che in movimento la superiore finezza della grana, ed il maggior microdettaglio, si notano eccome. L'immagine ha finalmente quell'impatto iperfine e 100% analogico, tipico degli scan da negativo, e che il Blu-Ray MGM non aveva, a mio parere: almeno, non al livello che mi sarei aspettato da questo tipo di scan, come fosse leggermente "offuscato"...

Anche la pienezza e "setosità" del quadro ci hanno guadagnato, e secondo me persino il grading (leggermente diverso, forse più sul giallo) è migliore e contribuisce alla straordinaria resa complessiva, senza un calo che sia uno, salvo nelle pochissime scene in più del director's cut.

Peccato non sia uscito anche n 4K HDR, ma si tratta comunque di un Blu-Ray stellare, graziato anche da uno dei migliori corredo di extra sia digitali che cartacei prodotti dalla Arrow, per un capolavoro assoluto che non mi stanco mai di rivedere.
          Ultima modifica di DartDVD; 01 dicembre 19, 10:46.
          "Ma certo che vengo a vedere un film a casa tua, amore, basta che non sia una di quelle robe di fantascienza tipo... STELLESTELLARI!"

Commenta

• confermo tutto quanto detto da Dart su Robocop Arrow, avendolo visto anch'io l'altra sera. il salto è stellare, e già dai caps si nota quanto si era perso nel dettaglio fine nel BD MGM. io non so se era un problema di encoding (che cmq aveva un buon bitrate video) o l'utilizzo di un qualche filtro di riduzione rumore ma tant'è, beccatevi il disco Arrow e cestinate l'altro. oltretutto anche i frammenti aggiunti della DC sono assai migliori (benché non all'altezza del resto ovviamente). detto questo, vista la collaborazione con MGM, spero che arrow rimetta mano sia su rocky ma anche su fargo, se gli scan di partenza sono come questo. ovviamente l'encoding qui è stato curato dal solito David M. Chapeu.

Commenta

• Originariamente inviato da DartDVD Visualizza il messaggio
              si tratta comunque di un Blu-Ray stellare, graziato anche da uno dei migliori corredo di extra sia digitali che cartacei prodotti dalla Arrow, per un capolavoro assoluto che non mi stanco mai di rivedere.
              Più che d'accordo. E' che vorrei continuare a farlo in italiano, quindi....

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Blu ray di fantaghirò?! Questo si che è un racconto fantasy! Ma figurati, ringrazia che c'è in dvd, nessuno spenderà mai per realizzare master hd di fantaghirò, già in italia non si compra in fisico la roba popolare, figurati sta cosa. Sul serio credevi che esistesse?
                Perdona la mia ignoranza in materia! Vada per il torrente quindi, di certo non compro 10 dvd di sta schifezza che vuole mia moglie!
                "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Nella recensione dicono che la traccia audio italiana è 5.1 DD, quando poi nella scheda riportano il corretto 2.0. La mano destra non sa quel che fa la sinistra.
                  Nel 1988 il romanzo “Canto di Natale” di Dickens divenne la spassosa commedia SOS fantasmi, con Bill Murray mattatore. Blu-ray Universal Pictures HE

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Perdona la mia ignoranza in materia! Vada per il torrente quindi, di certo non compro 10 dvd di sta schifezza che vuole mia moglie!
                    Io però rammento che Canale 5 pompava abbastanza questa sua serie, come uno sforzo produttivo imponente , che mandava in onda in prima serata con buoni riscontri (poi magari l'hanno trascinata oltremodo ed è scaduta di qualità...); dunque un minimo di effetto nostalgia (ossequi alla signora moglie ) l'avrà lasciata in alcuni telespettatori. Poi certo son tempi grami per il mercato HV e Medusa ha disinvestito d'altronde andando in mano a Warner HV.
                    Piuttosto chiediamoci cosa ha combinato Maddux per avere l'attuale avatar ().
                    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Ed ecco che un bel giorno esce Fantaghirò su Netflix

Commenta

• Tempo fà c'era, non so se però tutti e cinque. Ora non c'è più.

Commenta

• Seconda parte? Non mi pare abbiano pubblicato la prima...
                          Concludiamo lo speciale dedicato alla saga de La mosca con gli ultimi due film diretti da David Cronenberg e Chris Walas. Cofanetto Blu-ray Koch Media

Commenta

• https://afdigitale.it/la-mosca-film-...d-prima-parte/

Commenta

• Ottimo, grazie, non la trovavo.

Commenta

• abbiamo finalmente trovato pace per La Storia Infinita?

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...137251&i=3&l=0

Commenta

In esecuzione...
                                X