annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si, appena visto qualche pezzo dopo la tua segnalazione. Pur essendo su un monitor scrauso il master "salta fuori bene", nonostante la compressione pesante. Speriamo in un BD, magari UHD4K fatto come si deve.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Si spera che il nuovo film porti anche questo.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Si spera che il nuovo film porti anche questo.
        Scontatissimo l'arrivo in UHD del primo o in estate o con l'uscita Home Video del secondo.

Certo avrà il solito audio stereo per l'italiano, farò un mux con la traccia ibrida 6.1 che aveva creato Vincent. Questo è uno di quei rarissimi film dove l'audio davvero conta tantissimo

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Certo avrà il solito audio stereo per l'italiano
          Ma vivadddio! Vade retro qualsiasi upmix!

Commenta

Ma vivadddio! Vade retro qualsiasi upmix!
            Mai parlato di upmix infatti ma di traccia ibrida. Vuol dire prendere tutti i canali tranne il centrale dalla traccia originale e sostituire il canale centrale con quello in lingua italiana. Cosa che ho fatto io in pochi minuti con dei software gratuiti...

Per la Paramount ovviamente è troppa fatica

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Mai parlato di upmix infatti ma di traccia ibrida. Vuol dire prendere tutti i canali tranne il centrale dalla traccia originale e sostituire il canale centrale con quello in lingua italiana. Cosa che ho fatto io in pochi minuti con dei software gratuiti...
              Si, lo so, ma era per intenderci. E' una pratica che aborro a meno che non ci comprenda anche il dialogo (brusio compreso) su tutti i canali qual ora lo preveda. Ne ho sentite di schifezze amatoriali fatte in questo modo. Mix stereo originale tutta la vita.

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
              Per la Paramount ovviamente è troppa fatica
              Probabile, ma mi piace pensare che abbiano operato una scelta corretta, come capita con titoli che tornano in casa warner dove si mantiene il mix originale. Io tutte ste ossessioni per l'audio non le capirò mai. Mio parere.

Commenta

Si, lo so, ma era per intenderci. E' una pratica che aborro a meno che non ci comprenda anche il dialogo (brusio compreso) su tutti i canali qual ora lo preveda. Ne ho sentite di schifezze amatoriali fatte in questo modo. Mix stereo originale tutta la vita.

Probabile, ma mi piace pensare che abbiano operato una scelta corretta, come capita con titoli che tornano in casa warner dove si mantiene il mix originale. Io tutte ste ossessioni per l'audio non le capirò mai. Mio parere.
                Ma non dirlo a me, sono il primo a criticare le manie dell'audio. Ma ti assicuro che il mix di Top Gun DTS HD MA 6.1 inglese è fatto in un modo tale per cui la pratica sarebbe indolore. In pratica TUTTI i dialoghi sono confinati al Centrale. Quindi si tratta solo di sostituire il centrale con quello italiano e al massimo fare attenzioni ai livelli come volume....

Ripeto, una robetta banale. Io e Vincent ci avevamo lavorato abbastanza facilmente...

Commenta

• Non ricordo la circostanza, ma mi sono imbattuto in un "genio" che voleva l'audio HD su sherlock holmes mi pare e aveva estrapolato il centrare dal ac-3 originale italiano del bluray per inserirlo a forza nella traccia inglese in dts hdma. Il risultato aberrante era che si nel centrale parlavano in italiano, ma negli altri canali si sentivano distintamente il vociare inglese, compresi nei canali stereo
                  Ma senza scompodare fan malati, anche roba fatta da addetti al settore, prendendo la tanto amata tracca dts di terminator 2 che per me è un abominio, si avvertono frequentemente il bruiso di fondo originale, dove in originale mix italiano era tutto doppiato, brusii compresi. E in quel caso c'erano ben due tagli di battute criminali, sostituiti dall'originale creando un cortocircuito schizofrenico in cui, nella scena più topica di tutto il film, quando terminator sta per seccare T1000 congelato e senti "HASTA LA VISTA, BABY!" nel freddo e austriaco accento arnoldiano originale che t'ammazza tutto il momento, perché era d'uopo aspettarsi la battuta recitata in italiano da Alesandro Rossi come era sempre stato dal cinema alla tv, passando per le vhs pentafilm. Motivo per cui ho sempre "mandato affanculo" bonariamente gli estrenui difensori di quell'accrocchio tutto cecchigoriano e ho pianto per la gracchiante, ma integra, traccia di studio canal (che ora mi dicono essere tornata nello stereo originale nella gestione eagle).
                  Comunque non è un criticare il vostro lavoro di appassionati, sono certo che da voi sia tutto integro e ben mixato. Tanto comunque è tutta accademia, come hai ben scritto, come accaduto al precedente blu ray e nel blu ray 3D, la traccia italiana rimarrà quella stereo, che piaccia o meno.

Commenta

• A proposito di mix,anche quest'anno ho dovuto passare il Natale senza THE FAMILY MAN eppure all'estero è uscito degnamente in BD da qlc anno,possedevo una versione con Audio sopra da 40GB purtroppo andata per la scomparsa prematura del mio nuovo Hard Disk da 4TB, qualche consiglio su come reperire una ottima versione?

Alla mia lista manca anche:

REVENGE Kevin Costner

ROBIN HOOD Kevin Costner rigorosamente DOPPIAGGIO ORIGINALE

THE BUTTERFLY EFFECT

Qualche consiglio? ​​
                    Ultima modifica di Cruise; 15 gennaio 20, 22:22.

Commenta

• Originariamente inviato da Cruise Visualizza il messaggio
                      A proposito di mix,anche quest'anno ho dovuto passare il Natale senza THE FAMILY MAN eppure all'estero è uscito degnamente in BD da qlc anno,possedevo una versione con Audio sopra da 40GB purtroppo andata per la scomparsa prematura del mio nuovo Hard Disk da 4TB, qualche consiglio su come reperire una ottima versione?

Alla mia lista manca anche:

REVENGE Kevin Costner

ROBIN HOOD Kevin Costner rigorosamente DOPPIAGGIO ORIGINALE

THE BUTTERFLY EFFECT

Qualche consiglio? ​​

Scusa Cruise non per darti brutte notizie, ma The Family Man è il peggior Blu-ray che la Universal abbia mai fatto uscire, un master osceno...

E qui il paradosso: l'unica versione realmente HD di quel film è uscita in D-VHS 20 anni fa.....

Se vuoi ti posso fornire il modo per prenderla ma poi sincronizzarla con l'audio italiano non sarà facile....

Qui l'incredibile scempio

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=89910&i=0&l=0

Quando una D-VHS a 1080i in MPEG-2 strabatte un Blu-ray uscito 10 anni dopo

Commenta

• Sono più che sicuro vedendo i caps che la versione che avevo io era la D-VHS con Audio Ita muxato sopra.

Il dettaglio più tagliente e la grana lo confermano, il problema è proprio che non riesco a ritrovare quella versione 'untouched' e bella e finita.

E comunque lo scempio è non aver ancora rimediato per un film sul Natale tra i più belli.

Commenta

Sono più che sicuro vedendo i caps che la versione che avevo io era la D-VHS con Audio Ita muxato sopra.

Il dettaglio più tagliente e la grana lo confermano, il problema è proprio che non riesco a ritrovare quella versione 'untouched' e bella e finita.

E comunque lo scempio è non aver ancora rimediato per un film sul Natale tra i più belli.
                          Te la fornisco io, sono riuscito a fare un mux preciso con il video della cassetta D-Theater untouched in MPEG-2 1080i. Ovviamente deve essere deinterlacciata dal lettore o dalla TV ma credo che non sia un problema con le macchine di oggi
                          Ultima modifica di ludega; 17 gennaio 20, 11:46.

Commenta

• A guardare gli screen del bluray è evidente che il master è il medesimo, ma qualcosa è andato storto quando in fase di deinterlacciamento. Quel tipo di blur mi fa pensare proprio a questo.

Commenta

A guardare gli screen del bluray è evidente che il master è il medesimo, ma qualcosa è andato storto quando in fase di deinterlacciamento. Quel tipo di blur mi fa pensare proprio a questo.
                              Probabile, ma una volta che il danno è stato fatto non c'è modo di poter tornare indietro.

Avevo pensato di deinterlacciarlo facendo un nuovo encoding ma rischio di perdere in giro dei frame e perdere la sincronizzazione, Meglio lasciare il video così com'è a 1080i

Commenta

Sono più che sicuro vedendo i caps che la versione che avevo io era la D-VHS con Audio Ita muxato sopra.

Ti ho mandato messaggio privato

Commenta

In esecuzione...
                                X