annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Intanto grazie mille per i consigli.

Purtroppo non ho un lettore br uhd e il mio televisore è un vecchietto fermo ad un onesto full hd (pure 3D). Quell'edizione di Ran fa veramente gola, già la versione che ho io (quello con la custodia verde) è uno spettacolo. Non oso immaginare quella.
    Non serve un TV 4K HDR per godersi i dischi UBD, specialmente se l'upgrade lo fai per il master: il lettore farà la conversione in fullHD SDR (sulla conversione in SDR dipende da come lavora il lettore, ma in genere è gestibile manualmente visto che, spesso, l'impostazione di Default è troppo scura). Non so come erano le precedenti uscite Eagle, ma se erano come la vecchia studio canal erano pessime.

Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, la differenza tra dischi R e stampati sarebbe?
    I dischi per masterizzare, C'hai presente? Come i CD-R o i DVD-R. Nell'atto pratico cambia poco, ma sul lungo periodo potrebbero non vivere molto (posto che poi anche quelli stampati fanno la medesima fine più spesso di quanto si creda...)

Le edizioni Sinister sono veramente belle però effettivamente un po' costosette, anche se per almeno 7 Samurai la spesa potrei pure affrontarla. Comunque se mi dici che BFI è in genere affidabile terrò sotto controllo quel cofanetto (edizione inglese vedo, avrò problemi a visualizzarla sul mio lettore?), al momento venduto sugli 80 euro. Mi fa troppo gola il fatto che ci siano le versioni blu ray di film che da noi si trovano solo in dvd.
    Comunque non c'è l'itaiano, ma immagino ti freghi niente a te. Comunque io non assicuro nulla, non li ho visti e non lo so.

Ho trovato pure questo ma ci sono diverse opinioni abbastanza critiche sulla qualità.

https://www.amazon.it/Dersu-Uzala-Pi...6X6J91N6&psc=1

Grazie ancora.
    Consiglio spassionato: non basarti mai sulle recensioni di amazon: la gente non ha la minima idea di come si valutino certi prodotti. Comunque si, c'era anche questo, mi ero scordato, ma non trovo nulla, non so dirti com'è.

Commenta

• Oltre al fatto che raggruppano recensioni di uno stesso titolo ma di formati o edizioni diverse. Una minch iata...
      in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Ho trovato pure questo ma ci sono diverse opinioni abbastanza critiche sulla qualità.

https://www.amazon.it/Dersu-Uzala-Pi...6X6J91N6&psc=1

Grazie ancora.
        Dersu Uzala non è eccellente come bd ma comunque lo prenderei, è anche la versione integrale, in dvd uscì tagliato, se ti interessa l'audio italiano o i sottotitoli italiani non ci sono alternative credo

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Non serve un TV 4K HDR per godersi i dischi UBD, specialmente se l'upgrade lo fai per il master: il lettore farà la conversione in fullHD SDR (sulla conversione in SDR dipende da come lavora il lettore, ma in genere è gestibile manualmente visto che, spesso, l'impostazione di Default è troppo scura). Non so come erano le precedenti uscite Eagle, ma se erano come la vecchia studio canal erano pessime.
        Per curiosità, come rimedi all'impostazione troppo scura in FullHD? Agisci sulla luminosità manualmente ad ogni singolo disco 4K?

Commenta

• Originariamente inviato da Max J Visualizza il messaggio
          Per curiosità, come rimedi all'impostazione troppo scura in FullHD? Agisci sulla luminosità manualmente ad ogni singolo disco 4K?
          Parlando del mio lettore: agisco sul valore "conversione gamma dinamica" e a seconda di come si presenza nel valore di default vado ad aumentare fino a quando non vedo una situazione ottimale. Quindi, disco per disco, perché alcuni si presentano più scuri di altri, mentre altri ancora non ne hanno bisogno.

Commenta

• Grazie, anch'io ho notato questa tendenza scura per i dischi 4K su schermo non 4K

Commenta

• Originariamente inviato da Max J Visualizza il messaggio
              Grazie, anch'io ho notato questa tendenza scura per i dischi 4K su schermo non 4K
              Dipende che valore di nits hanno. Lì bisogna agire sul parametro della conversione per trovare il valore ideale. Calcoal che di base sarà comunque un po' più tenue anche con l'impostazione giusta. Ma giusto lievemente. Poi ti devi ricordare ogni valore per ogni disco.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                Non serve un TV 4K HDR per godersi i dischi UBD, specialmente se l'upgrade lo fai per il master: il lettore farà la conversione in fullHD SDR (sulla conversione in SDR dipende da come lavora il lettore, ma in genere è gestibile manualmente visto che, spesso, l'impostazione di Default è troppo scura).
                Ah figo non la sapevo 'sta cosa.

Non so come erano le precedenti uscite Eagle, ma se erano come la vecchia studio canal erano pessime.
                Sì diciamo che l'apparato visivo del film fa tanto. Cioè è talmente bello che sovrasta un'edizione che sicuramente non gli rende giustizia.

I dischi per masterizzare, C'hai presente? Come i CD-R o i DVD-R. Nell'atto pratico cambia poco, ma sul lungo periodo potrebbero non vivere molto (posto che poi anche quelli stampati fanno la medesima fine più spesso di quanto si creda...)
                Capito, grazie!

Originariamente inviato da Max J Visualizza il messaggio
                Dersu Uzala non è eccellente come bd ma comunque lo prenderei, è anche la versione integrale, in dvd uscì tagliato, se ti interessa l'audio italiano o i sottotitoli italiani non ci sono alternative credo
                Sì sì ma infatti l'ho aggiunto. Costa pure poco e credo che comunque il gioco valga la candela.

Commenta

• Tanto spesso non si ha molta scelta: il compromesso sta poi al singolo.

Commenta

• Jodorowsky's Dune

LOC1_60223.jpg

Grazie a Valmyn e Wanted Cinema siamo venuti in possesso del Master HD del reportage di uno dei film più straordinari che non hanno mai visto la luce: Jodorowsky's Dune, un avvincente documentario che ricostruisce la mancata realizzazione di Alejandro Jodorowky dell'adattamento cinematografico dalla saga di Frank Herbert. Abbiamo quindi deciso di proporvi la realizzazione in Edizione Speciale e Limitata del Blu-ray di questo straordinario documento di ambizione cinematografica: il Blu-ray, con slipcase e doppio artwork alternativo, sarà realizzato solo al raggiungimento di 300 copie pre-vendute al prezzo di €17,99 SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE.

IL FILM

Nel 1975 dopo il successo di "El Topo" e "La montagna sacra" Alejandro Jodorowsky era il cineasta intellettuale più ricercato del mondo, aveva carta bianca e quello che voleva era realizzare il film più importante della storia del cinema, traendo spunto dai romanzi della saga di Dune di Frank Herbert. Il suo "Dune", doveva essere un film rivoluzionario in grado di cambiare la mentalità delle giovani generazioni fornendo nuovi modelli di riferimento. Per fare questo il regista aveva coinvolto un team incredibile che comprendeva i designer H.R. Giger, Moebius e Chris Foss oltre all’esperto di effetti speciali Dan O’Bannon, le musiche dei Pink Floyd e attori come David Carradine, Mick Jagger, Salvador Dalì e Orson Welles. Attraverso interviste con leggende e luminari del tempo e attraverso un'intima e onesta conversazione con Jodorowsky filmata nel corso di 3 anni, questo film rivela finalmente l'intera "saga" del più grande film mai realizzato.

L'EDIZIONE CONTERRÀ':

1. Blu-ray da Master HD

2. Slipcase di cartone con nuovo artwork

3. Artwork alternativo per l' Amaray interno

4. Numerazione della copia limitata ai primi 500 PZ

5. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione (500 COPIE)

6. GLI EXTRA

- Scene tagliate

- Altri extra in via di definizione

LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO INCLUSE

Questa edizione non sarà disponibile altrove.

Nel 1975 dopo il successo di "El Topo" e "La montagna sacra" Alejandro Jodorowsky era il cineasta intellettuale più ricercato del mondo aveva carta

Commenta

• Zombie contro Zombie e lo spin off One Cut of the Dead in Hollywood in Blu-ray!

LOC1_22057.jpg

Grazie a Tucker Film parte oggi la campagna di crowdfunding START UP! di CG Entertainment per pubblicare per la prima volta in un Blu-Ray da collezione il cult movie Zombie contro Zombie – One Cut of the Dead di Ueda Shinichiro e lo spin off - finora inedito in Italia – One Cut of the Dead in Hollywood diretto da Yuya Nakaizumi e sceneggiato dallo stesso Ueda.

COME PARTECIPARE AL CROWDFUNDING START UP!

La campagna di crowdfunding è attiva da oggi in esclusiva sulla piattaforma di CG e solo al raggiungimento di 500 preacquisti effettuati entro il 18 gennaioZombie contro Zombie + One Cut of the Dead in Holywood” saranno pubblicati in edizione limitata (1000 copie totali).

I FILM

Selezionato da più di 80 Festival Internazionali e vincitore del Premio del Pubblico al 20° Far East Film Festival, Zombie contro Zombie - One cut of the Dead (Camera wo Tomeru na) con un budget di soli 25.000 dollari ha travolto il Box Office giapponese con oltre 28 milioni di dollari, diventando una della più grandi sorprese cinematografiche degli ultimi anni, in patria e all’estero. Zombie contro Zombie gioca con i canoni del cinema horror per metterli al servizio di una commedia tanto esilarante quanto inattesa.

Una sgangherata troupe cinematografica sta girando un film horror in un magazzino abbandonato. Là dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di morti viventi. L’apocalissi zombie sta per avere inizio…

Dopo questo straordinario successo Ueda ha scritto lo spin off One Cut of the Dead in Hollywood (Kamera wo Tomeruna! Spin Off Hollywood Daisakusen) affidando la regia a Yuya Nakaizumi. Il film, inedito in Italia, sarà disponibile per la prima volta in questa edizione.

Sei mesi dall'orribile attacco zombie, Chinatsu, eroina del film "Zombie contro Zombie", si è trasferita ad Hollywood, si è tinta i capelli di biondo e ora lavora come cameriera. Dopo aver perso la voce nell’incidente, ha anche cambiato il suo nome in Holly ed è decisa a dare inizio a una nuova vita. Ma l'incubo sta per ripetersi. È in arrivo una nuova orda di morti viventi…

L’EDIZIONE DA COLLEZIONE

La Limited Edition sarà così composta:
                      • Blu-Ray Disc

dei film Zombie contro Zombie - One Cut of the Dead (con audio originale e per la prima volta con doppiaggio italiano) + One Cut of the Dead in Hollywood (in lingua originale con sottotitoli in italiano)
                      • Extra esclusivi
                      1. Interview al regista Shinichiro Ueda (17min)
                      2. Making Of (45min)
                      3. Scene Tagliate (5min)
                      4. Go-Pro version of one-cut (38min)
                      • Packagin: Slipcase di cartone e due artwork appositamente creati per questa edizione da collezione
                      • Numerazione (1000 copie)
                      • Nome dei partecipanti al progetto

Una troupe cinematografica e un magazzino abbandonato la location perfetta per girare un film sugli zombie Soprattutto se il budget della

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Zombie contro Zombie e lo spin off One Cut of the Dead in Hollywood in Blu-ray!

LOC1_22057.jpg

Grazie a Tucker Film parte oggi la campagna di crowdfunding START UP! di CG Entertainment per pubblicare per la prima volta in un Blu-Ray da collezione il cult movie Zombie contro Zombie – One Cut of the Dead di Ueda Shinichiro e lo spin off - finora inedito in Italia – One Cut of the Dead in Hollywood diretto da Yuya Nakaizumi e sceneggiato dallo stesso Ueda.

COME PARTECIPARE AL CROWDFUNDING START UP!

La campagna di crowdfunding è attiva da oggi in esclusiva sulla piattaforma di CG e solo al raggiungimento di 500 preacquisti effettuati entro il 18 gennaioZombie contro Zombie + One Cut of the Dead in Holywood” saranno pubblicati in edizione limitata (1000 copie totali).

I FILM

Selezionato da più di 80 Festival Internazionali e vincitore del Premio del Pubblico al 20° Far East Film Festival, Zombie contro Zombie - One cut of the Dead (Camera wo Tomeru na) con un budget di soli 25.000 dollari ha travolto il Box Office giapponese con oltre 28 milioni di dollari, diventando una della più grandi sorprese cinematografiche degli ultimi anni, in patria e all’estero. Zombie contro Zombie gioca con i canoni del cinema horror per metterli al servizio di una commedia tanto esilarante quanto inattesa.

Una sgangherata troupe cinematografica sta girando un film horror in un magazzino abbandonato. Là dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di morti viventi. L’apocalissi zombie sta per avere inizio…

Dopo questo straordinario successo Ueda ha scritto lo spin off One Cut of the Dead in Hollywood (Kamera wo Tomeruna! Spin Off Hollywood Daisakusen) affidando la regia a Yuya Nakaizumi. Il film, inedito in Italia, sarà disponibile per la prima volta in questa edizione.

Sei mesi dall'orribile attacco zombie, Chinatsu, eroina del film "Zombie contro Zombie", si è trasferita ad Hollywood, si è tinta i capelli di biondo e ora lavora come cameriera. Dopo aver perso la voce nell’incidente, ha anche cambiato il suo nome in Holly ed è decisa a dare inizio a una nuova vita. Ma l'incubo sta per ripetersi. È in arrivo una nuova orda di morti viventi…

L’EDIZIONE DA COLLEZIONE

La Limited Edition sarà così composta:
                        • Blu-Ray Disc

dei film Zombie contro Zombie - One Cut of the Dead (con audio originale e per la prima volta con doppiaggio italiano) + One Cut of the Dead in Hollywood (in lingua originale con sottotitoli in italiano)
                        • Extra esclusivi
                        1. Interview al regista Shinichiro Ueda (17min)
                        2. Making Of (45min)
                        3. Scene Tagliate (5min)
                        4. Go-Pro version of one-cut (38min)
                        • Packagin: Slipcase di cartone e due artwork appositamente creati per questa edizione da collezione
                        • Numerazione (1000 copie)
                        • Nome dei partecipanti al progetto

Grazie per la segnalazione, ero indeciso mesi fa se prendere l'edizione estera (mi sembra edito dalla Third Window) con gli stessi contenuti, ma quest'uscita risolve tutti i problemi. Tu per caso l'hai visto One Cut of the Dead in Hollywood?

Commenta

• In realtà non ho visto nessuno dei due, ma sono interessato da tempo.

Commenta

• Romero Film Collection - Limited Edition 4 Blu-ray + Book da Collezione (Blu-ray) https://fanfactory.shop/it/romero-fi..._4020628667597

RomeroFilmCollection-FanFactory-LimitedEdition-4Blu-ray-BookDaCollezione_1.jpg

Cape Fear Movie Collection - Limited Edition 2 Blu-ray + Book da Collezione (Blu-ray) https://fanfactory.shop/it/cape-fear..._4020628800987

CapeFearMovieCollection-FanFactory-LimitedEdition-2Blu-ray-BookDaCollezione_1.jpg

Ultima modifica di Maddux Donner; 24 dicembre 21, 00:54.

Commenta

• Negli ultimi due anni il mercato è cambiato. Come se la passano al giorno d'oggi i Blu-ray e i DVD? Il supporto fisico è destinato a morire?

Commenta

• Nonostante i dati in crescita dello streaming, non possiamo permettere che il mercato dei Blu-Ray e dei DVD venga ucciso dal digitale

Commenta

In esecuzione...
                                X