annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Devil-lex
    Arrivati 'sta mattina Pinocchio, La Bella Addormentata in BR e la director's cut di Troy in DVD.
    In più ho comprato Titani e Wolfman in BR.
    Se papà viene a sapere quanto ho speso oggi è la fine. :afrrraid:
    xD
    Se ti becca davvero sei finito... e addio dvd/B-ray xD xD

Commenta

• Per chi fosse interessato ad un BD regione 1 de I Goonies...

Uscita: 2 Novembre

Prezzo: 37.90
      JUST IN TIME - CORTOMETRAGGIO https://www.youtube.com/watch?v=1o3oxs-x6VU

Commenta

• ragà una domanda; anche se dei dvd dovessero cambiare copertina o dovessero diventare cofanetti, i contenuti speciali rimangono sempre gli stessi? ....solamente tra i BD E I DVD cambiano, giusto?

Commenta

• dipende...alcuni si alcuni no...così come tra dvd e bd può darsi che abbiano sempre gli stessi contenuti..non c'è una regola fissa...
          Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da Davide
            Originariamente inviato da Devil-lex
            Arrivati 'sta mattina Pinocchio, La Bella Addormentata in BR e la director's cut di Troy in DVD.
            xD
            Se ti becca davvero sei finito... e addio dvd/B-ray xD xD
            Dovrà passare sul mio cadavere. :twisted:

Me è il BR quel cofanetto dei Goonies? :musino:

Commenta

• Originariamente inviato da mrblusky
              Per chi fosse interessato ad un BD regione 1 de I Goonies...

Uscita: 2 Novembre

Prezzo: 37.90
              Questo è uno dei film che più adoro :musino:
              Devo assolutamente averla!!! :P
              [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

• Originariamente inviato da Franz
                ci ho pensato, rileggendo mi è parso di capire che di solito distorce in orizzontale per non vedere le bande verticali (anche perché mi pare che le tv e i lettori non allunghino in verticale) ma è lo stesso discorso: pensare che il Cinemascope sembri schiacciato è altrettanto sbagliato.
                non ho detto che il cinemascope sembri schiacciato, però mi è capitato (specialmente in tv) di vedere film con delle bande nere (sopra e sotto) enormi, e l'immagine sembrava nettamente schiacciata, difatti quando facevo lo zoom (che mi pare non tagliasse niente) i volti degli attori sembravano molto più "equilibrati". Ho un vago ricordo di qualche dvd con cui ho avuto lo stesso problema, non sto dicendo che è una cosa che ho riscontrato su tutti i dvd.
                Ad ogni modo sono contentissimo che con i blu-ray il problema sia notevolmente diminuito (bande sottilissime, e in alcuni casi, tipo Sweeney Todd, inesistenti).

giusto per farti capire, questo a te sembra normale o schiacciato?
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• ma non dipende dai blu-ray e dai dvd, dipende dall'aspect ratio del film. Anche in di Sweeney Todd non ha le bande nere, ma perché è in 16:9, cioè esattamente le stesse proporzioni di una tv 16:9 standard. Se lo guardi su un monitor di PC (che di solito sono 16:10) vedrai ricomparire le bande sopra e sotto (più sottili del solito). Ci sono film più panoramici che essendo molto più lunghi che alti inevitabilmente sullo stesso tv ti appaiono più piccoli, ma non più schiacciati.
                  Se hai un dvd di un film che è DAVVERO schiacciato (sproporzionato) è evidentemente un dvd fatto coi piedi, fatti ridare i soldi :P

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
                    mi è capitato (specialmente in tv) di vedere film con delle bande nere (sopra e sotto) enormi, e l'immagine sembrava nettamente schiacciata
                    o hai una qualche impostazione errata e quindi effettivamente l'immagine te la schiaccia, oppure hai una errata percezione delle proporzioni.
                    comunque il modo per capire se il tv è impostato bene è farci visualizzare un cerchio, se lo vedi ovalizzato c'è qualche problema.

Originariamente inviato da Slask
                    difatti quando facevo lo zoom (che mi pare non tagliasse niente)
                    non è possibile, se fai lo zoom tagli immagine ai lati nel caso di film panoramici (quindi con bande sopra e sotto) e tagli sopra e sotto con film in 4:3

Originariamente inviato da Slask
                    Ad ogni modo sono contentissimo che con i blu-ray il problema sia notevolmente diminuito (bande sottilissime, e in alcuni casi, tipo Sweeney Todd, inesistenti).
                    e che vuol dire, il supporto non ha alcuna rilevanza sul discorso, il formato del film è indipendente dal supporto.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                      dipende...alcuni si alcuni no...così come tra dvd e bd può darsi che abbiano sempre gli stessi contenuti..non c'è una regola fissa...
                      e ma che palle >

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                        :musino:

http://www.youtube.com/watch?v=II_g4_LSSRA  *Altair*Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte! ( SDA)

Commenta

• Originariamente inviato da Billy83
                          o hai una qualche impostazione errata e quindi effettivamente l'immagine te la schiaccia, oppure hai una errata percezione delle proporzioni.
                          comunque il modo per capire se il tv è impostato bene è farci visualizzare un cerchio, se lo vedi ovalizzato c'è qualche problema.
                          non penso che questa sia un'errata impostazione della tv (immagine presa da internet, ma io a volte ho lo stesso problema):

Originariamente inviato da Billy83
                          non è possibile, se fai lo zoom tagli immagine ai lati nel caso di film panoramici (quindi con bande sopra e sotto) e tagli sopra e sotto con film in 4:3
                          con il sony bravia che hanno i miei succedeva infatti, invece ho scoperto che il mio philips non lo fa, ho fatto attenzione ai bordi laterali, e non viene tagliato, niente, l'immagine viene semplicemente allungata di sopra e di sotto

Originariamente inviato da Billy83
                          e che vuol dire, il supporto non ha alcuna rilevanza sul discorso, il formato del film è indipendente dal supporto.
                          ho i dvd di Batman Begins e The Dark Knight, e ho anche il blu-ray di entrambi. Sul secondo formato le bande sono più piccole...

UPDATE: mi correggo, il confronto con questi 2 film non è molto esplicativo, ma sono sicuro di aver notato differenza tra un dvd e un blu-ray, non mi ricordo se proprio Sweeney Todd..

Commenta

• le trasmissioni televisive sono un altro discorso. In quella foto Canale 5 trasmette in 4:3 aggiungendo le bande nere all'immagine in 16:9. In quel caso dal tuo televisore non devi allungare (dato che, come dicevo prima, nella maggior parte delle tv non si può allungare in verticale) ma devi tagliare (con le modalità Zoom/Cinema 16:9 o 14:9). Ovviamente in quel caso il taglio butterebbe via solo le bande nere, e non parti dell'immagine. Ma l'immagine sarà leggermente sgranata, perché hai ingrandito un'immagine che era nata più piccola.
                            I dvd e bd non hanno di questi problemi perché non aggiungono nativamente le bande nere (a parte i dvd fatti da porci), quindi la tua tv ha la possibilità di allungare (in orizzontale), oltre che di tagliare.

Commenta

• Originariamente inviato da Franz
                              le trasmissioni televisive sono un altro discorso. In quella foto Canale 5 trasmette in 4:3 aggiungendo le bande nere all'immagine in 16:9. In quel caso dal tuo televisore non devi allungare (dato che, come dicevo prima, nella maggior parte delle tv non si può allungare in verticale) ma devi tagliare (con le modalità Zoom/Cinema 16:9 o 14:9). Ovviamente in quel caso il taglio butterebbe via solo le bande nere, e non parti dell'immagine.
                              esatto! difatti faccio così solo in tv, proprio perchè mi sono reso conto che le emittenti fanno pastrocchi con i formati.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
                                invece ho scoperto che il mio philips non lo fa, ho fatto attenzione ai bordi laterali, e non viene tagliato, niente, l'immagine viene semplicemente allungata di sopra e di sotto
                                quindi non la taglia ma la deforma...pure peggio se vogliamo

Commenta

In esecuzione...
                                X