annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Be oddio allora sono davvero bizzarri!

poi le scene IMAX di TDK che prendi come esempio sono anch'esse girate in pellicola, non sono digitali.
    Stai confondendo tu adesso i due discorsi.
    Un discorso era sulla qualità del Blu Ray rispetto al DVD, l'altro era la differenza tra immagini di TDK normali e IMAX nelle due versioni BD e DVD.

ma no, anche le riprese digitali possono presentare "difetti" come la grana (che difetto poi non è).
    prendi ad esempio film come Miami Vice o Cloverfield, troppa grana ci trovi lì, e sono film interamente digitali.
    Se è per questo pure 300 è granuloso da morire, ma infatti non lo ritengo un buon BD, al contrario Avatar o Scontro Tra Titani è superiore.

ma guarda che l'IMAX altro non fa che ampliare le dimensioni dell'immagine, ma la definizione sempre quella è. La stessa altissima definizione che vedi nella panoramica di Hong Kong è presente anche nel rifugio di Bruce quando lui e Alfred chiacchierano... tuttalpiù si può dire che l'effetto IMAX amplifica la percezione del netto cambiamento che C'è GIA' tra i due formati.
    Giusto io di quello stavo parlando, della percezione del cambiamento, non della qualità del cambiamento!

Fa ciò che va fatto, Lord Fener... non esitare... non avere pietà

Commenta

• Originariamente inviato da Darth Fener
      Se è per questo pure 300 è granuloso da morire, ma infatti non lo ritengo un buon BD
      e fai male! questo vuol dire che non hai capito correttamente il concetto di alta definizione.
      il BD è un mezzo per avere in casa una copia del film molto più fedele al master originale di quanto il DVD possa fare.
      il BD di 300 è assolutamente perfetto perché ripropone il film esattamente com'è, con la grana che il regista ha volutamente aggiunto in post produzione.
      poi mi puoi dire che a te quel tipo di immagine non piace, che preferisci immagini "digitali" tipo quella di Avatar, ma questo è un gusto tuo personale e non di tutti.

Commenta

• No ehm... :ilsaggiodice:
        Forse si è perso un pò il concetto del discorso.

A parte su 300, pardon, ho preso in esame proprio il film che non dovevo, avevo dimenticato la grana della post produzione! :banghead:Chiedo Venia.

Il concetto era, perchè spendere 25 euro per un BD di un film non recente invece che 7 euro per il dvd dello stesso film quando la differenza di qualità e di resa non è così lampante come potrebbe essere con film come Avatar? Punto.

Commenta

• sapete per caso se è gia uscito il film the Road?
          e quando dovrebbe uscire Solomon Kane?
          Impari a conoscere te stesso solo osservando il tuo riflesso negli occhi degli altri. Io faccio parte della commissione per la classifica film di BadTaste

Commenta

Il concetto era, perchè spendere 25 euro per un BD di un film non recente invece che 7 euro per il dvd dello stesso film quando la differenza di qualità e di resa non è così lampante come potrebbe essere con film come Avatar? Punto.
            questo in effetti è un discorso interessante, e che sostengo anche io un pochino.

ammetto che quando ho regalato a mia madre LA MIA AFRICA in br (per fortuna non è costato molto asd) gli ho dato un'occhiata e m'è venuto il dubbio che forse per film vecchiotti (non tutti magari) non valga così tanto la pena di avere il nuovo formato.
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Sorry Iron, I don't know! :nono:

Approfitto del topic per chiedervi un consiglio (sempre che non esista una discussione più specifica, e allora mi scuso per l'errore!):

devo acquistare una televisione 37' pollici, ed ho un sacco di dubbi, per esempio non so se convenga un plasma o un LCD (è vero che i plasma consumano quasi il doppio, anche se però hanno per es un angolo visuale più ampio degli LCD e il nero più profondo?), e tenendo conto che non intendo collegarci chissà che a parte forse fra un po' il lettore dvd o blu-ray e che perciò la userò soprattutto come tv mi chiedo anche se c'è molta differenza a queste dimensioni fra HD ready e Full HD o se posso risparmiare sulla definizione perchè tanto non cambia molto?

Insomma, voi che mi consigliate? Cosa devo valutare più di tutto?

Grazie
              "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
              The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• se la usi come tv nel senso che ci guardi i programmi tv, ovviamente allora lcd e hd ready....
                Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                  se la usi come tv nel senso che ci guardi i programmi tv, ovviamente allora lcd e hd ready....
                  Anche se mi vedo un film sul un canale digitale? Non perdo chissà che?

Grazie Peter!
                  "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                  The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• oddio, dipende...se non è HD allora più o meno è sempre quello...poi il plasma lo escluderei anche perchè praticamente stampa i loghi sullo schermo, come per esempio i loghi dei canali tv, se li guardi per molto tempo rimangono anche se poi cambi canale...
                    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da ironclaw
                      sapete per caso se è gia uscito il film the Road?
                      A noleggio è già uscito. In vendita non lo so.

Commenta

• the road 12/10,blu ray obbligatorio per il miglior film apocalittico di sempre. asd

Commenta

• Originariamente inviato da violaverde
                          Sorry Iron, I don't know! :nono:

Approfitto del topic per chiedervi un consiglio (sempre che non esista una discussione più specifica, e allora mi scuso per l'errore!):

devo acquistare una televisione 37' pollici, ed ho un sacco di dubbi, per esempio non so se convenga un plasma o un LCD (è vero che i plasma consumano quasi il doppio, anche se però hanno per es un angolo visuale più ampio degli LCD e il nero più profondo?), e tenendo conto che non intendo collegarci chissà che a parte forse fra un po' il lettore dvd o blu-ray e che perciò la userò soprattutto come tv mi chiedo anche se c'è molta differenza a queste dimensioni fra HD ready e Full HD o se posso risparmiare sulla definizione perchè tanto non cambia molto?

Insomma, voi che mi consigliate? Cosa devo valutare più di tutto?

Grazie
                          Guarda io ho preso un full hd, ne faccio esattamente l'uso che ne faresti tu, sempre 37"...mi trovo perfettamente...ho preso un full hd perchè s quel punto tanto valeva spendere un centinaio di euro in più e vedermi i bluray al 100%...però dipende, tutto sommato la differenza dipende dalla distanza, se sei oltre i 2,5 metri è più o meno uguale...
                          ah dimenticavo, lcd, si vede benissimo, il plasma lo eviterei per il problema bruciature, così come il led, che sebbene si veda molto molto bene, costa decisamente di più...

Commenta

ti posso dire che:
                            - ma chi compra i BD a 25€? giusto se mi parli di edizioni particolari altrimenti si riesce a comprare tutto a 12/13€ a titolo senza problemi. con 28€ si compra la trilogia di rambo completa!;
                            - è chiaro che, prima di comprare, uno si dovrebbe un attimino informare se quella determinata edizione merita o meno, ma non si può certo fare un discorso "è un film vecchio quindi lo compro in dvd" perché non ha senso;
                            - bisogna anche vedere ognuno di noi con cosa visualizza i suoi film, io ad esempio utilizzo un vpr e ti posso assicurare che anche il BD più scadente che ho in collezione è chiaramente superiore al corrispettivo DVD, se però uno utilizza un 32" si fa chiaramente più fatica ad apprezzare le differenze;
                            - ricordati che i BD non portano migliorie solo a livello video ma anche audio, cosa da tenere assolutamente in considerazione.

Originariamente inviato da violaverde
                            è vero che i plasma consumano quasi il doppio
                            consumano più, ma è una differenza globalmente che pesa molto poco a livello di bolletta. su 37" direi che a fine anno un lcd ti farebbe risparmiare un 20€ al massimo.

anche se però hanno per es un angolo visuale più ampio degli LCD e il nero più profondo?
                            a livello di qualità di visione sono migliori sotto molti punti di vista, non hanno problemi di angolo di visione ne di scie, hanno un livello del nero ed un contrasto migliori ed anche un croma generalmente più naturale.
                            Insomma, voi che mi consigliate?
                            questo
                            http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...656/index.html

anche perché 37" a livello LCD è una dimensione piuttosto rara, di norma si passa da 32" a 40"

Originariamente inviato da axeman
                            il plasma lo eviterei per il problema bruciature
                            problema bruciature?

Commenta

• occhio che il plasma ha problemi con grosse finestre nelle vicinanze (altro motivo per cui non l'ho preso)

Originariamente inviato da Billy83
                              Originariamente inviato da Darth Fener
                              ti posso dire che:
                              - ma chi compra i BD a 25€? giusto se mi parli di edizioni particolari altrimenti si riesce a comprare tutto a 12/13€ a titolo senza problemi. con 28€ si compra la trilogia di rambo completa!;
                              - è chiaro che, prima di comprare, uno si dovrebbe un attimino informare se quella determinata edizione merita o meno, ma non si può certo fare un discorso "è un film vecchio quindi lo compro in dvd" perché non ha senso;
                              - bisogna anche vedere ognuno di noi con cosa visualizza i suoi film, io ad esempio utilizzo un vpr e ti posso assicurare che anche il BD più scadente che ho in collezione è chiaramente superiore al corrispettivo DVD, se però uno utilizza un 32" si fa chiaramente più fatica ad apprezzare le differenze;
                              - ricordati che i BD non portano migliorie solo a livello video ma anche audio, cosa da tenere assolutamente in considerazione.
                              Ma scusate, se tanto spesso li si riesce a prendere a 10-12-14 euro (i BD) non vale comunque la pena di prendere quelli (a meno che il DVD non sia alla metà del prezzo)? Tanto mal che vada si vede uguale al dvd, di sicuro non peggio...o sbaglio??

Originariamente inviato da Billy83
                              Originariamente inviato da axeman
                              il plasma lo eviterei per il problema bruciature
                              problema bruciature?
                              sì, se ci sono immagini fisse per molto (ma neanche troppo) tempo, tipo il simbolo dei canali, ti rimane impresso il simbolo sullo schermo dopo che hai cambiato canale...non ti bruci le mani o la pelle ;D

Commenta

• Ma scusate, se tanto spesso li si riesce a prendere a 10-12-14 euro (i BD) non vale comunque la pena di prendere quelli (a meno che il DVD non sia alla metà del prezzo)? Tanto mal che vada si vede uguale al dvd, di sicuro non peggio...o sbaglio??
                                L'ultimo che ho preso è stato Scontro Tra Titani.
                                BD: 20 EURO DVD: 14

Fosse stato un film di cui si parlava prima, avrei optato per il dvd.
                                BD a 12 euro non sono certamente le novità.

Commenta

In esecuzione...
                                X