annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io so solo che quando uscirà star wars in blu ray, mi toccherà comprare il lettore xD
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
      occhio che il plasma ha problemi con grosse finestre nelle vicinanze (altro motivo per cui non l'ho preso)
      ahahah perché prende freddo?
      ma dai, ma non abboccate a queste cavolate. i plasma sono circondati da leggende metropolitane purtroppo. adesso dammi la motivazione tecnica per cui non posso tenere un tv al plasma vicino ad una finestra?!? xD

Originariamente inviato da axeman
      Ma scusate, se tanto spesso li si riesce a prendere a 10-12-14 euro (i BD) non vale comunque la pena di prendere quelli ?
      certo che si!
      sì, se ci sono immagini fisse per molto (ma neanche troppo) tempo, tipo il simbolo dei canali, ti rimane impresso il simbolo sullo schermo dopo che hai cambiato canale...non ti bruci le mani o la pelle ;D
      quello che dici tu è la ritenzione di immagine ed era un problema evidente (come lo descrivi tu) 10 anni fa. ora per far restare impresso (in maniera non permanente) un logo ci vorranno minimo 5 o 6 ore fisso. inoltre oramai le reti televisive si sono sensibilizzate al problema e stanno rendendo i loro loghi più trasparenti che quindi non generano problemi.
      al giorno d'oggi non comprare un plasma per il discorso della ritenzione d'immagine non ha proprio senso, è un difetto praticamente superato.

Commenta

• Originariamente inviato da Billy83
        occhio che il plasma ha problemi con grosse finestre nelle vicinanze (altro motivo per cui non l'ho preso)
        ahahah perché prende freddo?
        ma dai, ma non abboccate a queste cavolate. i plasma sono circondati da leggende metropolitane purtroppo. adesso dammi la motivazione tecnica per cui non posso tenere un tv al plasma vicino ad una finestra?!? xD
        Non ne ho idea, ma me l'han detto in negozio...oltretutto ero indeciso fra un lcd e un plasma, e il plasma costava di più! quindi perchè mai in negozio mi avrebbero dovuto dire una cazzata quando gli avrei dato più soldi?? mi sono fidato...
        inoltre i plasma non sono full hd ;D

Commenta

• Originariamente inviato da Darth Fener
          L'ultimo che ho preso è stato Scontro Tra Titani.
          BD: 20 EURO DVD: 14

Fosse stato un film di cui si parlava prima, avrei optato per il dvd.
          BD a 12 euro non sono certamente le novità.
          vabbè se non resisti e compri al day-one è chiaro che paghi di più, ma con tempi di attesa veramente modesti si trova di tutto a prezzi molto bassi. ad esempio ieri ho visto il BD di Bastardi senza Gloria a 12€ e non è certo uscito 3 anni fa!

Non ne ho idea, ma me l'han detto in negozio...
          ahahah complimenti al commesso per la competenza

inoltre i plasma non sono full hd ;D
          ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahah dai non mi dire così che non ce la faccio, schianto dal ridere xD

Commenta

• infatti sull'ultima scherzavo, ho messo la faccina ;D

Commenta

• ahahah no perché ti assicuro che c'è qualcuno che lo dice pure convinto :mrgreen:

Commenta

• @ Billy83: il Regolamento del forum, a cui ti suggerisco di dare un'occhiata) dice espressamente che non si possono fare post consecutivi a distanza di poco tempo. Per questa volta li ho uniti io, ma ti pregherei di usare il tasto Modifica da ora in poi.

@ tutti gli altri: nessuno che si sia degnato di far notare la cosa a un utente magari poco pratico del forum eh, bravi. -.-
                ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

• Originariamente inviato da Billy83
                  - bisogna anche vedere ognuno di noi con cosa visualizza i suoi film, io ad esempio utilizzo un vpr e ti posso assicurare che anche il BD più scadente che ho in collezione è chiaramente superiore al corrispettivo DVD, se però uno utilizza un 32" si fa chiaramente più fatica ad apprezzare le differenze;
                  billy hai un videoproiettore? ne approfitto per chiederti delucidazioni, ne sto sentendo parlare veramente bene, ma ancora non avevo chiesto a un diretto interessato.
                  La qualità com'è? Dove proietti le immagini? Qualcuno mi ha detto che addirittura i br si vedono meglio con un vpr che non con un fullHD da 50" e passa..
                  che mi dici?
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Angmar
                    @ Billy83: il Regolamento del forum, a cui ti suggerisco di dare un'occhiata) dice espressamente che non si possono fare post consecutivi a distanza di poco tempo. Per questa volta li ho uniti io, ma ti pregherei di usare il tasto Modifica da ora in poi.
                    scusa, non sapevo della regola.

Originariamente inviato da Slask
                    La qualità com'è? Dove proietti le immagini? Qualcuno mi ha detto che addirittura i br si vedono meglio con un vpr che non con un fullHD da 50" e passa..
                    che mi dici?
                    proietto su un telo fisso a muro della Adeo da 90"
                    la qualità dipende naturalmente da quanto spendi, comunque i proiettori non hanno nulla da invidiare a livello di qualità video ai tv e il coinvolgimento e l'atmosfera che crea nessun tv te lo potrà mai dare.
                    d'altro canto devi mettere in conto una maggior complessità di installazione ed utilizzo, sono oggettini da trattare con una certa attenzione.

Commenta

• Sentivo dire che oltre al 2k esistente uscirà il 4k, di qualità digitale migliore... lo stesso si può dire di eventuali futuri BD, o quelli in circolazione (fatti bene) sono già al massimo?

Commenta

• Sicuramente un vpr di ottima qualità fa la sua figura.
                        Però bisogna considera lo spazio a disposizione, la quantità di luce della stanza, la distanza di visione ecc ecc...

Se si hanno tutte le possibilità per sfruttarlo al meglio allora, nel complesso, può dare anche piu' soddisfazioni di un Full HD a 50" o 60".

Dal canto mio non ho la voglia/possibilità di installare un vpr ma posso dire che il Pioneer Kuro LX5090 a 50" rende una meraviglia e come qualità d'immagine è quasi il massimo che io abbia visto in giro per l'home video. :sisisi:
                        May the Force be with you....
                        Il mio impianto HT---> Tv: Pioneer Kuro LX5090, amplificatore: Marantz SR4003, frontali: Wharfedale 9.5, centrale: Wharfedale 9.CM, sub: Wharfedale SW-250, surround: Indiana Line HC-206, lettore B-Ray: PS4.

Commenta

• penso sia un discorso che valga innanzitutto per le cineprese con cui vengono girati i film, e in seguito per i proiettori delle sale cinematografiche. per l'home-video il blu-ray è già il top.
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
                            penso sia un discorso che valga innanzitutto per le cineprese con cui vengono girati i film, e in seguito per i proiettori delle sale cinematografiche. per l'home-video il blu-ray è già il top.
                            Non ci sono quindi BD in 2k... e futuri BD in 4k?
                            Giusto da non fare una spesa inutile ecco... ^^'

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman 3
                              Sentivo dire che oltre al 2k esistente uscirà il 4k, di qualità digitale migliore... lo stesso si può dire di eventuali futuri BD, o quelli in circolazione (fatti bene) sono già al massimo?
                              il 4K a livello home video è molto lontano dal venire, non arriverà a breve.
                              prima lo si vedrà nelle sale digitali che ora sono al 99% in 2K ma piano piano andranno in 4K.
                              comunque le pellicole 35mm hanno una risoluzione stimata di 4K quindi, almeno in teoria, praticamente tutti i film potrebbero trarre beneficio da un trasferimento 4K. poi però bisognerà un po vedere caso per caso.
                              non a caso, per tutti i restauri che fanno, creano scansioni e nuovi master digitali in 4K.
                              se il supporto per il 4K sarà ancora il BD (però con più strati) o un altro non si sa, comunque già l'HDMI 1.4 è già predisposta per veicolare video 4K.

Commenta

• Quindi, tutti i BD in commercio, potrebbero essere rimpiazzati da quelli di "nuova generazione"? Soldi buttati? :huh:

Commenta

In esecuzione...
                                X