annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stiamo per liberarci della guerra dei QUOTI... asd

Commenta

• Originariamente inviato da Saviour
      stiamo per liberarci della guerra dei QUOTI... asd
      Ma sai che ho il timore che qualche idiota non correggerà gli errori di adattamento? :uhhm: spero di no, altrimenti sarebbe inutile, però ho sto sentore... ^^'

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
        Sta cosa della conversione...è un discorso senza senso. Conversione di cosa? Il problema di questi trasferimenti è da ricercare nel "paccatte alta definizione universal" ossia l'uso di filtri DNR e EE. Nel caso specifico l'uso è tutto sommato invisibile. E non parlerei di colorimetria errata, anche perchè se ci si basa sul DVD si sta freschi. :

La qualità è la medesima su tutti e tre, non farti le pippe dove non ci sono.
        sbaglio sempre il termine, trasferimento, riversamento, chiamalo come vuoi.. il punto è che secondo TheGame il riversamente di BTTF2 non è qualitativamente uguale a quello del primo, e se per il 3 è lo stesso, per me il gioco non vale la candela...
        anche perchè i dvd che ho mica si vedono malissimo eh..

Originariamente inviato da Maddux Donner
        Originariamente inviato da omark
        peccato che io non potrò godere della trilogia classica di starwars in blu-ray visto che quasi con certezza per volere del grande Lucas verrà completamente ridoppiata :'(
        In ogni caso non potresti farlo dato che sono "altri" film dopo la "globalizzazione" dell'esalogia. Sinceramente prima di gridare allo scandalo, francamente il doppiaggio di quei tre film aveva qualche problemino di adattamento, nomi inventati e scene aggiunte con altre voci. Una "ripassata" non gli farebbe male. Se poi mantengono anche la vecchia traccia pure meglio. Comunque, prima di trapanare il thread di commenti di questo tipo, meglio aspettare quando arriveranno conferme.
        ma a parte che non è detto che venga ridoppiata per forza.. non si può rimasterizzare digitalmente l'audio mantenendo la vecchia traccia, come fatto per i dvd del 2004? :uhhm:
        nel caso poi venisse effettuato un nuovo doppiaggio, ok, sarebbe l'occasione per modificare obrobri come i cambi di nome e il famoso QUOTI, però..
        io non riuscirei mai a sentire un Luke che non abbia la voce di Capone...

Ma sai che ho il timore che qualche idiota non correggerà gli errori di adattamento? :uhhm: spero di no, altrimenti sarebbe inutile, però ho sto sentore... ^^'
        in quel caso bisognerebbe andare in massa davanti gli stabilimenti della fox italiana e linciare il responsabile :seseh:
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• : si, se uno è abitauto al pane duro senza aver mai provato delle tagliatelle ai funghi potrebbe dire anche così. Ti sto scrivendo che, "il gioco vale due candele" che la qualità è alta in tutti e tre. Stai proprio sbagliando il bersaglio, sono ben altri i BD che dovrebbero essere lasciati sullo scaffale, ma non questo.

ma a parte che non è detto che venga ridoppiata per forza.. non si può rimasterizzare digitalmente l'audio mantenendo la vecchia traccia, come fatto per i dvd del 2004? uhmm
          nel caso poi venisse effettuato un nuovo doppiaggio, ok, sarebbe l'occasione per modificare obrobri come i cambi di nome e il famoso QUOTI, però..
          io non riuscirei mai a sentire un Luke che non abbia la voce di Capone...
          Si parlava da tempo che dovevano ridoppiarlo per ordini dall'alto. La qualità di quelle tracce non era tutta sta vita. Mah, per me basta che venga fatto bene e che non si ripetano danni come SUPERMAN.

in quel caso bisognerebbe andare in massa davanti gli stabilimenti della fox italiana e linciare il responsabile :seseh:
          Eh, spero che sia una sensazione.

Commenta

: si, se uno è abitauto al pane duro senza aver mai provato delle tagliatelle ai funghi potrebbe dire anche così. Ti sto scrivendo che, "il gioco vale due candele" che la qualità è alta in tutti e tre. Stai proprio sbagliando il bersaglio, sono ben altri i BD che dovrebbero essere lasciati sullo scaffale, ma non questo.
            ho capito che 'sti blu-ray li dovrò visionare a scrocco da qualcuno per giudicare di persona xD

Si parlava da tempo che dovevano ridoppiarlo per ordini dall'alto. La qualità di quelle tracce non era tutta sta vita. Mah, per me basta che venga fatto bene e che non si ripetano danni come SUPERMAN.
            è questo il punto, che tu ricordi esiste un ridoppiaggio di un film/saga storica che renda giustizia al doppiaggio originale?

raga, a proposito, riguardo il blu-ray di Inception.. ho scoperto ora che il prologo sarà inserito negli extra come motion-comic.. perchè ho appena preordinato l'edizione tedesca, devo supporre che l'audio ITA ci sia anche per il prologo animato?

Commenta

• Ma che poi è una domanda a tranello. Per me superman è ridoppiato male non perchè i doppiatori siano incompetenti, a la scelta del casting è sballatissima e di solito è questo che frega. Poi non saprei risponderti in quanto alcuni film non credo di averli mai visti con il proprio doppiaggio. Comunque, incontri ravvicinati del terzo tipo, il prigioniero, c'era una volta in america (è all'altezza, ma scontrarsi con Amendola se ne esce sconfitti). Altri non saprei perchè o non ho mai sentito il doppiaggio originale o non me ne sono capitati.

raga, a proposito, riguardo il blu-ray di Inception.. ho scoperto ora che il prologo sarà inserito negli extra come motion-comic.. perchè ho appena preordinato l'edizione tedesca, devo supporre che l'audio ITA ci sia anche per il prologo animato?
              Se non è un contenuto BD live, potresti trovarlo al massimo con i sottotitoli, doppiato non credo. In Germania c'è l'audio italiano.

Commenta

Ma che poi è una domanda a tranello. Per me superman è ridoppiato male non perchè i doppiatori siano incompetenti, a la scelta del casting è sballatissima e di solito è questo che frega.
                questo è anche vero...

(è all'altezza, ma scontrarsi con Amendola se ne esce sconfitti)
                altro problema non indifferente asd

Comunque, incontri ravvicinati del terzo tipo, il prigioniero, c'era una volta in america . Altri non saprei perchè o non ho mai sentito il doppiaggio originale o non me ne sono capitati.
                scusa il piccolo OT, ma de Il Prigioniero tu quale doppiaggio avresti sentito quindi, quello con Pino Colizzi?
                perchè io ho la serie completa in divx, e il doppiatore di McGoohan non mi pare proprio Colizzi, solo che ho avuto la netta impressione che dopo la seconda puntata ci sia stato comunque un cambio di doppiatori (la versione che ho dovrebbe essere la prima, quella ripresa dalla Yamato Video per l'edizione hv uscita un po' di anni fa..)

Se non è un contenuto BD live, potresti trovarlo al massimo con i sottotitoli, doppiato non credo. In Germania c'è l'audio italiano.
                bè stando alle news di BT, non è un BDlive :uhhm:

cmq si, l'audio ita per il film c'è... però alla fin fine per il motion-comic mi accontenterei anche dei sottotitoli. Cmq l'inclusione di questo extra è una piacevole sorpresa, così non mi lamento per non avere il fumetto cartaceo ;D

Commenta

• scusa il piccolo OT, ma de Il Prigioniero tu quale doppiaggio avresti sentito quindi, quello con Pino Colizzi?
                  perchè io ho la serie completa in divx, e il doppiatore di McGoohan non mi pare proprio Colizzi, solo che ho avuto la netta impressione che dopo la seconda puntata ci sia stato comunque un cambio di doppiatori (la versione che ho dovrebbe essere la prima, quella ripresa dalla Yamato Video per l'edizione hv uscita un po' di anni fa..)
                  Io la prima volta lo sentii con il ridoppiaggio di italia 1 con Colizzi. La yamato utilizzò per i DVd il doppiaggio originale con De Salvi. Fu un duro colpo per me, dato che mi piaceva quello di italia 1. Comunque, in entrambi i doppiaggi, va benissimo.

bè stando alle news di BT, non è un BDlive uhmm

cmq si, l'audio ita per il film c'è... però alla fin fine per il motion-comic mi accontenterei anche dei sottotitoli. Cmq l'inclusione di questo extra è una piacevole sorpresa, così non mi lamento per non avere il fumetto cartaceo Ghigno
                  Ho visto adesso, avrà sicuramente i sottotioli, ma possibile anche un doppiaggio, per max payne lo fecero...

Commenta

Io la prima volta lo sentii con il ridoppiaggio di italia 1 con Colizzi. La yamato utilizzò per i DVd il doppiaggio originale con De Salvi. Fu un duro colpo per me, dato che mi piaceva quello di italia 1. Comunque, in entrambi i doppiaggi, va benissimo.
                    tra l'altro ho perso l'altro giorno ad un'asta ebay tutti e 6 i dvd della Yamato :°°°°°°°°°

Ho visto adesso, avrà sicuramente i sottotioli, ma possibile anche un doppiaggio, per max payne lo fecero...
                    perfect...

Commenta

• Ho visto in un Trony una Tv 3D con Carol in 3D appunto, come mai è in 16:9? Cioè non occupa tutto lo schermo?

Commenta

• Perchè il suo aspect ratio è 2.40:1.

Commenta

• Anche il BR non 3D è così?

Commenta

• Certo capo, il film ha quel formato.

Commenta

• Peccato, in 1.78 sarebbe stato meglio (manco a dirlo).

Commenta

• Il film ha quel formato e andrebbe rispettato.

Commenta

In esecuzione...
                                X