annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Maddux Donner
    Ah, io lo adoro! Uno dei miei favoriti in assoluto.
    Il video sembra davvero ottimo in effetti... Lo compro stasera stessa!

Grazie!

Commenta

• A leggere i commenti altrove non avrai a pentirtene, così come a guardare gli screen. Che sono della versione usa, va detto, ma medusa usa sempre i raw americani per i suoi encoding, quindi le sue edizioni sono le stesse identiche Usa.

Commenta

• per me c'è molto differenza,ma tanta tra il dvd e il brd di v x vendetta mentre questa è un pò meno evidente in BSG. :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da Saviour
          per me c'è molto differenza,ma tanta tra il dvd e il brd di v x vendetta mentre questa è un pò meno evidente in BSG. :seseh:
          BSG che?! :huh:

Bhe ovvio, considerando che la Warner faceva bene i DVD fino al 2003, poi ha smesso e ha fatto orribili compressioni...

Commenta

• bastardi senza gloria... :biggrin:

bisogna vedere dove iniziano nelle varie edizioni i demeriti del dvd e cominciano i meriti dei brd,un altro titolo dove il dvd era pessimo al contrario di un ottimo brd è il labirinto del fauno. :seseh:

Commenta

Il presupposto è sbagliato e porta equivoci grossi come una casa: Dai per scontato che tutti i film siano di natura granitica, tagliente. Ma non è così, ci sono molti film che hanno fotografie morbide, granulose e poco definite. Non è un errore, è solo che il film è così. Un esempio è DONNIE DARKO o il nuovo LA CASA, quest'ultimo super restauro 4k su un 16 mm. Tanto definito che i grani sono come lame, ma in più punto il film rimane sfocato per sua stessa natura tecnica.
              E il tuo presupposto che ogni critica sia rivolta unicamente al distributore e non anche alla natura stessa del film è altrettanto sbagliato... Per esempio con ritorno al futuro criticavo il fatto che, mentre nel primo oltre la pulizia del master abbiano anche usato filtri in maniera non eccessiva o invasiva, ottenendo risultati sorprendenti (anche se talvolta si abusa dell' Edge Enhancement), nel secondo pare abbiano curato meno questo aspetto... Ma come ho già ribadito, posso anche dare per buona la tesi che il problema principale è la natura stessa della pellicola, ma ciò non toglie che l'impatto non è lo stesso e per questo ne consiglio comunque l'acquisto

Discorso diverso è per V, palese porting rapido dall'HD-DVD (supporto meno capiente) della WB, che nel complesso rimane valido nonostante un video non curatissimo con un dettaglio discreto e contrasto mai clamoroso...

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• I meriti, non centrano i meriti del formato, ma i meriti di un buon master e un buon trasferimento. Il DVD non poteva offrire niente di ciò, in quanto il codec mpeg2 a basso bitrate era segnato dalla compressione, mettici di mezzo anche NTSC e il PAL e quinsti scansioni interlacciate con frame rate accellerato nel caso del pal e infine la risoluzione troppo bassa per poter vedere il reale aspetto della pellicola.

CComunque ogni film fa storia a se, quindi paragonare diversi trasferimenti non ha molto senso, soprattutto due film con fotografie molto diverse. In entrambi i casi il trasferimento è ottimo, ma poi si devono vedere le differenze tecniche dei film.

E il tuo presupposto che ogni critica sia rivolta unicamente al distributore e non anche alla natura stessa del film è altrettanto sbagliato... Per esempio con ritorno al futuro criticavo il fatto che, mentre nel primo oltre la pulizia del master abbiano anche usato filtri in maniera non eccessiva o invasiva, ottenendo risultati sorprendenti (anche se talvolta si abusa dell' Edge Enhancement), nel secondo pare abbiano curato meno questo aspetto... Ma come ho già ribadito, posso anche dare per buona la tesi che il problema principale è la natura stessa della pellicola, ma ciò non toglie che l'impatto non è lo stesso e per questo ne consiglio comunque l'acquisto Occhiolino

Discorso diverso è per V, palese porting rapido dall'HD-DVD (supporto meno capiente) della WB, che nel complesso rimane valido nonostante un video non curatissimo con un dettaglio discreto e contrasto non mai clamoroso...
                Ma io critico dove c'è da criticare, che siano le scelte del distributore o la natura del master. La politica Universal tende al blasfemo con il suo uso smodato di film di pellicole pre DI. Nel caso di ritorno al futuro è tenuto tutto sommato a bada. In ogni caso è vero che il risultato è diverso nel secondo film, ma inferiore non direi. Ci sono aspetti da considerare, come l'uso di molti effetti ottici che nel primo non erano così smodati e comunque una fotografia leggermente differente, dato che è stato girato diversi anni dopo.

La warner ha riportato tutti i suoi vecchi titoli da HDDVD così com'era perchè non era necessario rifarli (oltre che per motivi economici). Era meno capiente, ma la warner lavora con il VC-1 apposta per questo, quindi anche se lo avessero riencodato il risualto sarebbe stato lo stesso all'occhio umano. Non siamo più hai tempi del DVD mpeg 2 dove ogni bit contava.

Commenta

In ogni caso è vero che il risultato è diverso nel secondo film...
                  Bon... Il succo è il medesimo e per sensibilità differente la valutiamo in maniera diversa

Originariamente inviato da Maddux Donner
                  La warner ha riportato tutti i suoi vecchi titoli da HDDVD così com'era perchè non era necessario rifarli (oltre che per motivi economici). Era meno capiente, ma la warner lavora con il VC-1 apposta per questo, quindi anche se lo avessero riencodato il risualto sarebbe stato lo stesso all'occhio umano. Non siamo più hai tempi del DVD mpeg 2 dove ogni bit contava.
                  Se però fai un reecoding avendo un supporto più capiente e quindi meno compressione, puoi permetterti anche risultati maggiori

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Sto andando a prendere Carol finalmente. :sisisi:

Commenta

• Se però fai un reecoding avendo un supporto più capiente e quindi meno compressione, puoi permetterti anche risultati maggiori Occhiolino
                      Nella teoria si, nella pratica dipende e nel caso di codec come AVC e VC-1 probabilmente (e dico probabilmente) differenze del genere le noteresti su un DLP con base di 2 metri almeno. Credo che, a parti i casi vecchi di film in Mpeg 2 ficcati a calci su un BD 25, nel resto la compressione è invisibile.

Commenta

• Sul Blu-Ray di Memento qualcuno sa qualcosa sulla qualità? Leggendo pare un porting "nudo e crudo" del master usato per il DVD... :uhhm:

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
                          Sul Blu-Ray di Memento qualcuno sa qualcosa sulla qualità? Leggendo pare un porting "nudo e crudo" del master usato per il DVD... :uhhm:
                          Intendi l'edizione Esagle Pictures che deve arrivare? Per ora non ho letto notizie, ma mi pare assurdo che usino l'encoding del DVD. Se sono furbi avranno richiedo il RAW dalla Sony e poi lo encoderanno in VC-1 probabilmente. Dove hai letto il rumor? Dai spero di no, la Eagle è uscito dal baratro delle uscite iniziali e ne fa di ottime.

Commenta

• Mah è più un' ipotesi che ho letto su un forum dato che la sezione extra ha gli stessi contenuti dell'edizione DVD... Per questo chiedevo conferme...

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
                              Mah è più un' ipotesi che ho letto su un forum dato che la sezione extra ha gli stessi contenuti dell'edizione DVD... Per questo chiedevo conferme...
                              Vabbeh, che vuol dire, mi pare pure normale che i contenuti siano i medesimi.

Commenta

• Anche il BD di the prestige ha gli stessi contenuti del dvd...
                                tra l'altro a tal proposito cosa mi dite del suddetto? Io adoro il film e ho il dvd...il BD l'ho trovato a 12 euro su amazon, sto valutando l'acquisto

Commenta

In esecuzione...
                                X