annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Placati, che è meglio, non si sa mai.

Commenta

• Mah...Ieri ho messo su Terminator Salvation e nella sigla dei titoli di testa mi pare di aver sentito lo stesso problema.
      Che non sia il lettore?

Tra l'altro ho notato che il film ha un audio portentoso ma il parlato (almeno quello italiano) molto basso.
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Ieri ho visto buona parte di Spidy 2 in BR... Goduria! E che sonoro. L'audio dei dischi blu Sony rimane il migliore.

Commenta

• Perchè la sony ha imparato meglio di tutti come fare i blu ray in tutto il mondo: video senza filtri con il master migliore a disposizione e audio compresso senza perdite per tutte le lingue.

Originariamente inviato da Pancho84
          Mah...Ieri ho messo su Terminator Salvation e nella sigla dei titoli di testa mi pare di aver sentito lo stesso problema.
          Che non sia il lettore?

Tra l'altro ho notato che il film ha un audio portentoso ma il parlato (almeno quello italiano) molto basso.
          Allora hai un problema nella tua catena audio e video.
          Non c'è nulla da criticare nell'audio di terminator salvation, è tra le migliori tracce italiane che potrai mai sentire.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
            Perchè la sony ha imparato meglio di tutti come fare i blu ray in tutto il mondo: video senza filtri con il master migliore a disposizione e audio compresso senza perdite per tutte le lingue.

"Esteriormente" però noto una grande qualità anche nei dischi Disney, anzi, li reputerei addirittura migliori, almeno, nel campo visivo (in quello acustico, come già detto, la Sony is the best).
            Già so, però, che tecnicamente saprai spiegarmi come mai continui a dire che i BR della Sony sono i migliori ... La Disney non lo fa? E le altre major?

Commenta

• Non è che non faccia buoni dischi, ANZI. Ma permettendomi, con tutti i film molto recenti, tutte le major fanno lavori squisiti, quindi non c'è da lamentarsi. La Sony in più però mette anche tracce localizzate compresse senza perdite. Il tallone d'achille viene fuori con i film più vecchiotti senza DI. In questo senso non ho letto disastri da parte di disney, anzi, ma infatti non mi sono mai lamentato della diseny, se non dal punto di vista economico. Fa anche ottimi restauri dei suoi cartoon, cosa buonissima.

Commenta

Non è che non faccia buoni dischi, ANZI. Ma permettendomi, con tutti i film molto recenti, tutte le major fanno lavori squisiti, quindi non c'è da lamentarsi. La Sony in più però mette anche tracce localizzate compresse senza perdite. Il tallone d'achille viene fuori con i film più vecchiotti senza DI. In questo senso non ho letto disastri da parte di disney, anzi, ma infatti non mi sono mai lamentato della diseny, se non dal punto di vista economico. Fa anche ottimi restauri dei suoi cartoon, cosa buonissima.
                Sul lato economico concordo, ha degli standard altini.
                I restauri dei cartoon sono fantastici, quando ho rivisto i Fantasia o la Bella e la Bestia sono rimasto così--->

Commenta

• Boh, io stavo ascoltando il film col volume molto basso perché avevo la donna a letto e nelle scene d'azione dovevo abbassare il volume mentre in quelle parlate alzarlo.

Dici che il problema può risiedere nell'impianto audio? Perché il lettore è semplicemente collegato alla tv con l'HDMI (tra l'altro sempre Panasonic)
                  "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Beh in effetti anche Disney solitamente lavora a livelli eccellenti in effetti
                    Guida al Cinema Digitale 2K, 4K, 3D :ilsaggiodice:

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84
                      Boh, io stavo ascoltando il film col volume molto basso perché avevo la donna a letto e nelle scene d'azione dovevo abbassare il volume mentre in quelle parlate alzarlo.

Dici che il problema può risiedere nell'impianto audio? Perché il lettore è semplicemente collegato alla tv con l'HDMI (tra l'altro sempre Panasonic)
                      Bhe diciamo che è normale che le voci siano meno incisive delle esplosioni. Ho capito cosa dici, ma lì è questione di regolazione. Comunque sia la TV che il lettore hanno le loro modalità "notte/dialoghi" per problemi diquesto tipo. Comunque non è normale che l'audio ti saltelli in questo modo. qualcosa non va. Così mi verrebbe da pensare al lettore. Modello?

Commenta

Originariamente inviato da Pancho84
                        Boh, io stavo ascoltando il film col volume molto basso perché avevo la donna a letto e nelle scene d'azione dovevo abbassare il volume mentre in quelle parlate alzarlo.

Bhe diciamo che è normale che le voci siano meno incisive delle esplosioni. Ho capito cosa dici, ma lì è questione di regolazione. Comunque sia la TV che il lettore hanno le loro modalità "notte/dialoghi" per problemi diquesto tipo. Comunque non è normale che l'audio ti saltelli in questo modo. qualcosa non va. Così mi verrebbe da pensare al lettore. Modello?
                        Mi pare sia questo: Panasonic DMP-BD45
                        http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...741/index.html

Commenta

• Ma del BR di Insomnia si sa qualcosa?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
                            Ma del BR di Insomnia si sa qualcosa?
                            Non in italia, ma all'estero c'è già da mo.

Pancho, non mi si segnalano problemi di sorta con quel lettore. Che sia il cavo HDMI? :huh: Difficile fare ipotesi da qui. Probabilmente Sydney ti saprà aiutare più di me, mi dispiace.

Commenta

• Difficile fare una dignosi a distanza. Farei comunque diverse prove per cercare di isolare il problema.

Ad es. provare lo stesso BR sia in cuffia, sia dall'impianto, sia collegato alla TV direttamente

Ieri sera ho guardato Sulle Ali della Libertà e ho notato un bislacco problema di audio rotante/spaziale in certe scene, ma credo sia stato un problema del mio HTPC quindi non ci penso su a meno che non si ripresenti ;D
                              Guida al Cinema Digitale 2K, 4K, 3D :ilsaggiodice:

Commenta

• Concordo sulla procedura da seguire. HTPC però è per sua stessa natura imprevedibile e ne ho viste di tutti colori da un amico mio che ha passato mesi per farsene uno decente. Ogni tot tempo deve ripristinare l'immagine perchè il sistema va a puttane. Sul lettore uscito di fabbrica se c'è un problema di solito è costante, a meno di incidenti isolati. Lui dice che lo sente su più dischi. Qualcosa nella catena non funziona.

Commenta

In esecuzione...
                                X