annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da axeman
    mi è arrivato il BD crucco di inception...ottimo davvero, per 14 euro poi asd
    comunque mi chiedevo, voi la tv come la impostate? tutto a metà in modo da non "influenzare" il prodotto, o vi regolate comunque contrasto, luminosità etc per avvicinarvi al vostro optimum?
    Normalmente devi usare la modalità THX, Film, Cinema o cose simili. Poi se cerchi puoi trovare anche i settaggi già fatti dagli esperti per il tuo modello di TV.
    Guida al Cinema Digitale 2K, 4K, 3D :ilsaggiodice:

Commenta

comunque mi chiedevo, voi la tv come la impostate? tutto a metà in modo da non "influenzare" il prodotto, o vi regolate comunque contrasto, luminosità etc per avvicinarvi al vostro optimum?
      Bhe prima di tutto parti dalla modalità cinema come base, poi la si aggiusta secondo i propri criteri. E' un buon punto di partenza perchè la modalità cinema ha colori più tenui, colorimetria più calda, molto più da cinema e meno da monitor, definizione più morbida, contrasto attenuato e luminosità migliore. Oltre a dare un'immagine più naturale è anche comodo per non rovinare il pannello cosa che le modalità dinamiche fanno. Comunque, una volta arrivato lì ti regoli un pò o con i vari trst thx o merighi, oppure scegli delle immagini che ritieni campioni per determinate situazioni e lavori su quelle. Io ho fatto così, anche se poi nel mio caso non ho dovuto fare praticamente nulla dato che la modalità cinema del mio panasonic si sposava perfettamente con le mie esigenze.

Commenta

Io gioco molto con il colore e la luminosità, rispettivamente alto e media, e poi il contrasto e la retroilluminazione prevalentemente medie.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
          Perchè dovrebbe disattivarsi? L'HDMI porterà sempre l'audio alla TV, anche a un mio amico che ha il sinto è così. Comunque, per essere sicuri, stacca i cavi dell'amplificatore quando fai la prova, onde evitare interferenze e andare sul sicuro.
          Intendi quando provo ad ascoltare solo dalla tv? Ok!
          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Si.

Ah, comunque, per la regolazione della TV, è cosa buona e giustissima DISATTIVARE qualsiasi filtro balocco che ficcano i produttori. Dal DNR, gestione colori e qualsiasi altra cosa inutile e deleteria...

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
              Si.

Ah, comunque, per la regolazione della TV, è cosa buona e giustissima DISATTIVARE qualsiasi filtro balocco che ficcano i produttori. Dal DNR, gestione colori e qualsiasi altra cosa inutile e deleteria...
              quindi anche contrasto dinamico?

Commenta

• Per chi compra gli eccellenti e convenientissimi Panasonic dal G20 in su c'è la comoda modalità THX che fornisce una immagine con calibrazione praticamente perfetta senza bisogno di fare nient'altro ;D

Originariamente inviato da axeman
                Per la barba di San Giovanni, certo!!! Quello è il primo da disattivare :ilsaggiodice:

Commenta

• dopo mi metto davanti alla tv, leggo tutto quello che c'è, ve lo scrivo e mi dite cosa va disattivato...anche se mi pare di capire che vada disattivato tutto ;D

Commenta

dopo mi metto davanti alla tv, leggo tutto quello che c'è, ve lo scrivo e mi dite cosa va disattivato...anche se mi pare di capire che vada disattivato tutto ;D
                    Ma che modello è? Così famo prima, comunque come già detto la modalità Cinema/Film e similari è già un buon punto di partenza.

Commenta

dopo mi metto davanti alla tv, leggo tutto quello che c'è, ve lo scrivo e mi dite cosa va disattivato...anche se mi pare di capire che vada disattivato tutto ;D
                      ASSOLUTAMENTE SI!

Originariamente inviato da SydneyBlue120d
                      Per la barba di San Giovanni, certo!!! Quello è il primo da disattivare :ilsaggiodice:
                      Non avrei potuto dirlo meglio. :ilsaggiodice:

Commenta

• Originariamente inviato da SydneyBlue120d
                        Per chi compra gli eccellenti e convenientissimi Panasonic dal G20 in su c'è la comoda modalità THX che fornisce una immagine con calibrazione praticamente perfetta senza bisogno di fare nient'altro ;D
                        Che affare il mio bel G20! ;D
                        "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Puoi dirlo forte.

Commenta

• Originariamente inviato da SydneyBlue120d
                            Ma che modello è? Così famo prima, comunque come già detto la modalità Cinema/Film e similari è già un buon punto di partenza.
                            è un samsung...l' LE37C550 per la precisione...ho già fatto ricerche ma non ho trovato indicazioni...
                            in ogni caso, al di là della modalità dinamica che ho trovato veramente inguardabile, la modalità "naturale" non mi pareva male, con qualche modifica, mentre la modalità film mi pare un pò troppo tendente al giallo....

Commenta

• Appunto colori caldi. Non è un male, ma non avendolo visto non ti so dire quanto deve essere giusto il "giallo".

Commenta

• dopo provo a regolarmelo partendo dalla modalità cinema, fino ad ora partivo da standard e modificavo da lì

Commenta

In esecuzione...
                                X