Originariamente inviato da lollo29
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Topic Home Video
Comprimi
X
-
Immagino Maddy.
Comunque DVDWEB dice che saranno ben 15 dischi inclusi nell'extend edition Blu ray della trilogia edizione america.
Per ulteriori informazioni:
http://www.dvdweb.it/index.mv?130031...20110316181810
foto del cofanetto:
Spoiler! Mostra
Commenta
-
Sul Signore degli Anellidi, considerando 6 DVD di extra (gli stessi del vecchio cofanone DVD) più 3 DVD dei documentari di Costa Botes (inseriti nell'edizione coi dischi doubleface ma non nel cofanone), rimangono sei dischi, presumibilmente i Blu-ray. Ridivideranno ogni film in due parti oppure daranno un disco alla cinematografica e uno all'extended per ogni film? Io sarei per avere i film non divisi in due parti, ma un disco Blu-ray le regge 4 ore di 1080p allo stato dell'arte (spero) con 2 lingue (almeno) e 4 commenti audio?
Inoltre, i dvd bonus dei Gift Set (due dei quali erano nel cofanone italiano):
- quello della Weta Workshop dedicato alla creazione di Gollum
- il documentario del National Geographic
- il documentario sulla LOTR Symphony di Howard Shore
a occhio mi pare che non sono nella lista dei contenuti di Blu-ray.com...
Che rabbia quando si spreca l'occasione di fare delle "Ultimate Editions". Ma poi tutto 'sto tempo di attesa, e non hanno nemmeno trovato il modo di fare anche gli extra in HD? Bah.
Commenta
-
Originariamente inviato da Franzma un disco Blu-ray le regge 4 ore di 1080p allo stato dell'arte (spero) con 2 lingue (almeno) e 4 commenti audio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Franzno ma io davo per scontato che sulla compressione di un filmone come Il Signore degli Anelli non scendessero a compromessi. Se devono abbassare il bitrate per far entrare un film in un disco, meglio splittarli...la paramonut ha dei notevoli eccessi di zelo per quanto riguarda il BITRATE che se non lo riempie tutto non è felice. Ma questo è assolutamente inutile, nella maggior parte dei casi, un bitrate elevatissimo ha lo stesso risultato di un bitrate risicato. Bisogna capire che non è più ai tempi del DVD dove anche solo un bitrare in più faceva la differenza tra lo schifo e il bello. Oggi le cose sono molto diverse e possono essere anche solo video da 10 giga ed essere riferimenti dalla compressione invisibile. Tu dici scendere a compromessi, io dico OTTIMIZZARE il lavoro.
Commenta
-
Non facciamo l'errore di pensare "video più grande, bitrate più alto= qualità migliore"....giustamente se si può ottenere risultati di riferimento anche con bitrate bassi, conviene farlo, è più semplice da gestire e ottimizza sicuramente lo sfruttamento dei supporti...
in questi casi potrebbe valere il celebre detto "less is more"
Commenta
Commenta