annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gualty
    Se qualcuno ha notizie sul blu di Mortal Kombat appena uscito mi/ci faccia sapere!!
    La warner ha fatto un lavoro davvero molto buono (ormai devo dire che sta avendo un'ottima media sui titoli datati, rispetto al passato). Hanno realizzato il miglior trasferimento con il master video in loro possesso. Il film è altalenante, ci sono sequenze dove mostra un dettaglio di tutto rispetto e altre (la maggior parte) dove l'immagine risulta più sporca, impastata. Non va da imputare a difetti del film, ma a limiti tecnici dei mezzi con cui è stato realizzato, soprattutto per la quantità generosa di effetti ottici, oltre che di location piuttosto scure. Molta grana, immagini grezze, va tutto imputato a scelte più o meno volute da Anderson per il film, ma nonostante tutto i colori sono piuttosto brillanti. Considerando che è in vecchio film di catalogo per i più appassionati, questo va da se che non ci si spenderanno ulteriori soldi per cercare un master migliore o, addirittura, restaurarlo a 4k :brrr: semplicemente perchè non frega un cazzo a nessuno. Va considerato come un trasferimento definitivo e confermo il buonissimo lavoros svolto sul video, gli appassionati non possono chiedere niente di meglio. Ultimo appunto, il film è presentato in 1.78:1 anzichè il suo originale aspect da 1.85:1, E' stato eliminato il mascherino che nascondeva quei millimetri di mmagine in più. In parole povere nessuno vedrà la differenza, questo fa parte del modus operandi di warner, lo fa sempre o quasi su questo formato.




















    Commenta


    • Si sa qualcosa sull'uscita nostrana in bd di Carlito's way o scarface?


      "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

      Commenta


      • Carlito's Way è già edito in america da Universal, per altro buonissima edizione. Purtroppo da noi è in mani Cecchi gori (sempre se detiene ancora i diritti) e quindi è in un buco nero, non si sa nulla.

        Scarface invece arriverà a settembre, essendo edito anche da noi da universal come in america.

        Universal Pictures Italia annuncia che a settembre uscirà l'atteso Blu-ray di Scarface con protagonista Al Pacino. Tra i contenuti speciali anche un inedito documentario, mentre non si conosco ancora i dettagli tecnici

        Commenta


        • Originariamente inviato da Maddux Donner
          Va considerato come un trasferimento definitivo e confermo il buonissimo lavoros svolto sul video, gli appassionati non possono chiedere niente di meglio.
          in effetti è un po' difficile trovare qualcuno che sia disposto a spendere soldi per 'sto film asd
          anche io che lo considero un cult, non mi faccio certo prendere dalla fregola di averlo in blu-ray, mi basta e avanza una modesta edizione dvd uscita in edicola..

          p.s: Mad, del catalogo di John Carpenter, finora si è parlato dei due colossi, ovvero Fuga da New York (pessimo e da evitare, ahimè) e di La cosa (che a quanto pare si può considerare definitivo), ma di tutti gli altri film, in sintesi, cosa c'è in br, e quali di quelli esistenti consiglieresti?
          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

          Commenta


          • Ma Coraline in 3D da noi manco l'ombra?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Slask
              in effetti è un po' difficile trovare qualcuno che sia disposto a spendere soldi per 'sto film asd
              anche io che lo considero un cult, non mi faccio certo prendere dalla fregola di averlo in blu-ray, mi basta e avanza una modesta edizione dvd uscita in edicola..
              N'attimo! Non ho scritto che è stato fatto un lavoro alla meno peggio, anzi! Ha avuto un trattamento da manuale, il problema è che il film ha molti limiti intrisechi nel girato e nel master, che non lo mettono certo in cima ai migliori video. Se fossimo in un mondo dove le major spendessero per ogni film del loro catalogo un restauro chimico e digitale, avremmo sempre l'over the top per ogni film, ma ovviamente è una situazione irrealistica perchè hanno costi notevoli. Tuttavia, come in questo caso, per fare un'edizione oltre la dignità, è prendere il miglior master a disposizione e trasferirlo senza manipolazioni UNIVERSAL DOCET, che per altro è quello che la warner sta ormai facendo senza sgarrare più come qualche incidente isolato (Dark City...). Ovviamente si mangia a colazione l'edizione cecchi gori in DVD, quindi se ti piace magari un pensierino lo farei, dato che dovrebbe avere un prezzo di lancio di 14,90.

              Originariamente inviato da Slask
              p.s: Mad, del catalogo di John Carpenter, finora si è parlato dei due colossi, ovvero Fuga da New York (pessimo e da evitare, ahimè) e di La cosa (che a quanto pare si può considerare definitivo), ma di tutti gli altri film, in sintesi, cosa c'è in br, e quali di quelli esistenti consiglieresti?
              Qualcosa è uscito in BD.

              1997 fuga da new york (ed Studio Canal): l'antitesi del BD, il non BD per eccellenza (insieme al catalogo BIM). Studio Canal dimostra la sua poca serietà facendo uscire un DVD mascherato da BD. In realtà in mezzo ai DVD farebbe la sua porca figura, ma peccato che non dovrebbe essere quello. Si tratta di un master palesemente SD smarmellato nella risoluzione Full HD. Per contro, gli americani, grazie alla MGM, si sono beccati la vera edizione BD e noi stiamo a bocca asciutta.

              Essi vivono: credo che siamo l'unico paese ad avere l'edizione BD di questo film, in america ancora non c'è e in europa nemmeno. Ottimissimo lavoro svolto dalla Eagle Pictures, che scrollatosi di dosso i vecchi lavori interlacciati, sembra non sbagliarne più una. Il master è europeo, dove per ragioni misteriose è leggermente croppato a 2.20:1 anzichè 2.35:1, non ricordo bene da dove provenga. Immagini assolutamente ottime, mostrano un incarnato del tutto inaspettato, colori un pò smorti, ma perfettamente in linea con la scelta fotografica e una porosità di tutto rispetto. Grana più o meno presente che confermano la bontà del master e del trasferimento. Si può tranqullamente considerare un BD imperdibile.


















              Fantasmi da Marte: SONY, vi basta? No? Ovviamente è sony che fa il solito lavoro impeccabile. Tuttavia va fatta la precisazione che il film, nonostante abbia una decina d'anni, non è proprio sta gran bellezza visiva. Complice il girato praticamente al buio, le immagini sono molto molto tenue e spesso risultano anche un pò impastate. Non va imputato a errori di encodig, ma a limiti (o scelte, decidete voi) del girato. Si tratta di un ottimo trasferimenti assolutamente fedele al film, ma non aspettatevi niente un video spacca mascella.

              Grosso Guaio a Chinatown: assolutamente perfetto il video di questo film, mi fa quasi commuovere vere il dettaglio impressionate delle immagini, le texture della pelle e la grana fine che caratterizza questa stupenda fotografia. Non ho molto da dire, il video è praticamente il 35 mm a casa vostra. Come al solito non può essere tutto rose e fiori: l'audio italiano ha notevoli problemi rispetto alla vecchia controparte dolby digital stereo del DVD. Infatti è stato operato un upmix a 5.1 in DTS a 740 mi sembra, non ricordo mai, comunque half rate. Non sarebbe un male queste operazione, considerando la base stereo, non ci vuole molto. Tuttavia quei caproni che hanno realizzato il tutto, hanno fatto un macello con il mixing del doppiaggio, mutilando addirittura una battua ("no, non può dircelo...") e qualche urlo doppiato che ora è in inglese. Ma il problema più grave è che in alcuni passaggi i dialoghi diventano intellegibili, come se qualcuno spegnesse e accendessa la cassa centrale di continuo facendo diventare i dialoghi scattosi. Oltre a questo anche un calo di qualità generale nella traccia italiana. Insomma, sono rimasto un pò sconvolto, si tratta di un lavoro superficialissimo, comunque, su terminator 2 forse (forse...) è stato fatto di peggio su quel fronte.

              La cosa: Ne avevo già scritto qualcosa, ma vabbhe riassumento si tratta di un master ottimo, minacciato da un leggero uso di filtri, che comunque non lo distruggono e sono inavvertibili. Se avete la possibilità di mettere le mani su una copia HDDVD del film, fatelo, il master è lo stesso, ma senza i filtri. Vai a capire che avevano in testa la universal.

              Starman: Sony... non lo state ancora comprando? Come per tutti i titoli del suo catalogo, che tratta non con i doppi guanti, si tratta del miglior master a disposizione con il miglior trasferimento. Come al solito ad inficiare la visione (sempre se poi la infici) sono i problemi del girato (o scelte) che possono limitare l'esperienza. Generalmente la porosità delle immagini è impressionante, la ricchezza di dettaglio granuloso fa commuovere. In alcune scene si notano delle sfocature voluta o meno, non imputabile al lavoro svolto da sony. Carpenter che imita Spielberg, e lo fa davvero bene.

              Per ora non è uscito altro in BD del suo catalogo in italia.

              Originariamente inviato da Devil-lex
              Ma Coraline in 3D da noi manco l'ombra?
              Si, ma mi risulta essere un'esclusiva panasonic, non so se lo è ancora.

              Commenta


              • coraline in 3d esce il 20 aprile in UK, audio italiano, visto che la versione precedente l'aveva...
                appena visto tron legacy 3d...mozzafiato...soprattutto nelle scene imax...

                Commenta


                • Originariamente inviato da marcdaly85from usa
                  coraline in 3d esce il 20 aprile in UK, audio italiano, visto che la versione precedente l'aveva...
                  appena visto tron legacy 3d...mozzafiato...soprattutto nelle scene imax...
                  No, sbagliato.

                  Coraline 3D ha l'italiano in IT, AU e DE.

                  Coraline 2D ha l'italiano in IT, UK, FR, DE e SP.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Maddux Donner
                    N'attimo! Non ho scritto che è stato fatto un lavoro alla meno peggio, anzi! Ha avuto un trattamento da manuale, il problema è che il film ha molti limiti intrisechi nel girato e nel master, che non lo mettono certo in cima ai migliori video. Se fossimo in un mondo dove le major spendessero per ogni film del loro catalogo un restauro chimico e digitale, avremmo sempre l'over the top per ogni film, ma ovviamente è una situazione irrealistica perchè hanno costi notevoli. Tuttavia, come in questo caso, per fare un'edizione oltre la dignità, è prendere il miglior master a disposizione e trasferirlo senza manipolazioni UNIVERSAL DOCET, che per altro è quello che la warner sta ormai facendo senza sgarrare più come qualche incidente isolato (Dark City...). Ovviamente si mangia a colazione l'edizione cecchi gori in DVD, quindi se ti piace magari un pensierino lo farei, dato che dovrebbe avere un prezzo di lancio di 14,90.
                    ma io parlavo della qualità del film in sè, non di quella del br, su cui faccio sicuro affidamento alle tue parole. ;D

                    su Carpenter ricapitolando:

                    - La cosa: lo acquisto al volo, perchè non ho certo intenzione di prendermi un lettore HDDVD asd
                    - Essi vivono e Starman pure al volo senza problemi
                    - Grosso guaio a Chinatown perde tantissimo per quel problema con l'audio? o è una cosa sopportabile, dato che difficilmente vedremmo una riedizione?
                    - Escape from New York: aspetto, spero e prego per una riedizione...
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

                    Commenta


                    • cacchio...quindi niente acquisto...lo aspetto a gloria!

                      Commenta


                      • Dipende, io la prima volta sono rimasto scioccato per sto audio. E' come avere le casse rotte. Diciamo che te lo fai piacere: hai un video che ti fa piangere per quanto è bello, dall'altra hai un audio che vorresti bucarti le orecchie. Mettiamola così, è molto meglio di terminator 2. Le parti peggiori sono dopo l'attacco delle tre buffere alla tigre bianca, durante la discussione dell'ufficio di Grace che prosegue durante l'irruzione come tecnici del telefono per un pò, poi prosegui in un'altro paio di scene, che perl ora non ricordo. Vabbhe comunque, non inficia la visione, si sopporta, alcuni nemmeno se ne sono accorti. Lasciartelo sfuggire sarebbe grave secondo me.

                        Originariamente inviato da marcdaly85from usa
                        cacchio...quindi niente acquisto...lo aspetto a gloria!
                        Prenderlo in germania ti fa schifo?

                        Originariamente inviato da Maddux Donner
                        Originariamente inviato da marcdaly85from usa
                        coraline in 3d esce il 20 aprile in UK, audio italiano, visto che la versione precedente l'aveva...
                        appena visto tron legacy 3d...mozzafiato...soprattutto nelle scene imax...
                        No, sbagliato.

                        Coraline 3D ha l'italiano in IT, AU e DE.

                        Coraline 2D ha l'italiano in IT, UK, FR, DE e SP.
                        RETTIFICO: Coraline 3D ha l'italiano SOLO in AU e DE.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Maddux Donner
                          Vabbhe comunque, non inficia la visione, si sopporta, alcuni nemmeno se ne sono accorti. Lasciartelo sfuggire sarebbe grave secondo me.
                          ok, allora prendo anche questo e per gli altri film aspetto notizie, penso che con le recenti uscite estere, vecchie glorie come Assault on precinct 13 e The Fog potrebbero arrivare presto anche da noi.
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

                          Commenta


                          • Alcuni ci sono già in america, ma non italia. Mentre noi italiani abbiami essi vivono e gli americani no. asd

                            Commenta


                            • Semplicemente commosso dal video del BD di Via Col Vento :musino:

                              Penso che possa porsi in tranquillità tra i migliori restauri mai realizzati sinora :sisisi:


                              "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

                              Commenta


                              • A comunque mi sono sbagliato, esisteva un'edizion estera (UK) di Essi vivono, edita da Studio Canal, ma di molto inferiore (Uguale a fuga da new york) rispetto all'edizione Eagle Pictures italiana.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X