annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi rivoglo a voi perchè io non ci sono riuscito xD
    Non so se esiste, ma sto cercando il dvd di david copperfield, la serie tv in due puntate del 1999 trasmessa dalla bbc, dove compare per la prima volta daniel radcliffe(conosciuto per il ruolo di harry potter) e altri attori inglesi molto famosi. Esista una versione del dvd in italiano?

Commenta

• Originariamente inviato da Alex89na
      Mi rivoglo a voi perchè io non ci sono riuscito xD
      Non so se esiste, ma sto cercando il dvd di david copperfield, la serie tv in due puntate del 1999 trasmessa dalla bbc, dove compare per la prima volta daniel radcliffe(conosciuto per il ruolo di harry potter) e altri attori inglesi molto famosi. Esista una versione del dvd in italiano?
      Niente con audio italiano

Commenta

• peccato :'(, grazie mille

Commenta

• Da quel che ho potuto trovare in giro per internet ho potuto confermare che anche i DVD originali, dopo massimo 24 anni, vadano in sfacelo. Come si possono passare in HD?

Un altro dubbio: i DVD possono rovinare il lettore della PS2? Alcuni dicono di sì, altri dicono di no. Altri affermano che solo i CD rovinino la lente del lettore...
          Inoltre: se la PS3 legge anche i BR, perchè la PS2 non potrebbe leggere i DVD?
          Per ora solo alcuni DVD non mi venivano letti.

Commenta

• riguardo radcliffe, speravo anche io nel dvd dei suoi film "oltreharrypotter" ma non sono arrivati manco al cinema... però per altri ragazzi attori li fanno... mah...
            Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• sulla storia della durata dei dvd,io dico che se trattati bene possono durare un vita.
              non credo al fatto che un dvd/cd si rompa da un giorno all'altro senza alcun motivo.
              i dvd più vecchi che ho hanno più di 5 anni visti più di 10 violte e vanno bene
              mentre i cd più vecchi hanno quasi 10 anni e vanno anch'essi bene.
              certo poi dipende sopratutto anche dal tipo di lettore che uno usa,può capitare che alcuni dvd su un lettore fanno le bizze su un 'altro no.
              cmq i miei dvd gli tengo in grossi raccoglitori per motivi di comodità e tranne per 2 dischi difettati dall'inizio che poi ho cambiato non ho mai avuto problemi.
              sul fatto dei graffi,bhè tutti i dvd hanno quei segnetti che si vedono solo in controluce,spesso anche dvd appena scartati,ma quelli non danno problemi alla lettura!
              se iniziano a essere molto numerosi ma sopratutto molto pesanti e profondi allora è un'altra storia...

che poi tornando alla durata dei dvd,sono tutte teorie perchè il dvd più vecchio non può avere più di 10 anni...quindi come si fa a dire no dopo 24 anni(o qualsiasi altra durata) si autodistruggera e non funzionerà più!!! xD xD xD

Commenta

• Qui, una risposta che ho trovato in giro per internet...

I DVD come i cd si degradano naturalmente, il tempo varia tra i 24 mesi e i 24 anni o più.
                E' un mero principio chimico in quanto la superficie dove risiedono i dati è organica.
                Ovvio che sole (raggi UV) graffi (soprattutto sulla superficie non incisa) e maltrattamenti generali accorciano di molto la vita utile del supporto.

Il riversamento di un DVD con contenuto protetto sull'hard disk del computer se non vengono effettuate compressioni (esempio DVD DL da 8,7GB in DVD da 4,7GB) non causa nessun deterioramento della qualità.
                Rammento che la sprotezione di un DVD con contenuto anticopia è punita dalle vigenti leggi.
                Esistono comunque metodi leciti per avere una e solo una copia di backup (permessa dalla legge) di un DVD SENZA aggirare la protezione.
                La visione continuativa e consecutiva per ore ed ore dello stesso DVD può causare un degrado dato dal riscaldamento del disco causato dal laser.
                Come il lasciare un cellulare sopra ad esso non causa nessun effetto.
                Questo sempre in linea di massima e non come verità assoluta ovviamente, sono solo statistiche ricavate da studi del settore.

Commenta

• Il futuro del settore comunque è alle porte il blu ray sarà un passaggio obbligato seguirà il super defizione ( non ne conosco il nome ma siamo su standard quadruplicati rispetto al blu ray ) poi il 3d infine l'olografia quando ci saranno dischi capienti e prezzi abbordabili, senza contare che il tutto potrà essere messo a riposo da Nas piccoli server potentissimi a stato solido (piccolissimi) con capacità illimitate e download digitale del film a prezzo bomba da casa con qualità assoluta.
                  Questo a mio parere il vincitore diciamo tra 13/15 anni. 8) 8) 8)

Commenta

• sempre che dopo non esca qualcos'altro :
                    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Sulla ps2 non ho mai sentito di dvd che la rovinino... casomai il contrario, a me l'uso della ps2 ha fregato tarzan e aladdin e momo... se di momo posso anche dire "vabbè magari era stato fatto in economia" non lo posso pensare di Tarzan e Aladdin, che sono di una certa qualità.

Su ps3 può capitare che i dvd rallentino, ma sono rallentamenti rarissimi e principalmente dovuti all'utilizzo prolungato della console.
                      Di fatto la ps3 rallenta spesso anche i filmati dei dvd non originali, es. film scaricati et simila, ma salvandoli sull'hd della console il problema si risolve.

Commenta

• Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
                        Io di Star Wars ho le videocassette, più i DVD e le edizioni rimasterizzate. Ultimamente ho preso i confanetti di entrambe le trilogie. Sono malato.... xD
                        io ho il cofanetto vhs con le versioni del '97 (rarissime e preziose in quanto le modifiche apportate sono "intermedie", completate poi solo nel 2004), il cofanetto (spettacolare) del 2004 appunto, con le edizioni DEFINITIVE della vecchia trilogia, i 3 dvd doppi dei prequel, e poi nel 2006 ho acquistato i doppi dvd della vecchia trilogia (e per economizzare ho venduto i 3 del cofanetto precedente, tenendomi ovviamente il box e il dvd con gli extra ).
                        Pertanto, SPERO VIVAMENTE che l'esalogia in blu-ray esca nel 2020 ^^' asd

Originariamente inviato da DvD
                        Io non sono il tipo che fa l'upgrade continuamente dei film.... se un film lo ho in cassetta nn compro il dvd, se ce l'ho in dvd non lo compro in blu ray.... Ritengo che sia un inutile spreco di soldi...
                        mmm, da vhs in dvd io l'ho fatto, non per tutti, ma per buona parte dei film; la differenza era tanta, e non solo a livello di qualità: già solamente il fatto di non dover avvolgere e riavvolgere il video, quello di poter selezionare direttamente la scena che interessa, per non parlare degli extra, vera e propria rivoluzione del dvd... valgono la pena eccome.
                        Per il passaggio al blu-ray invece sono scettico, o meglio, per me vale la pena farlo solo per film con una qualità visiva medio-alta, o con ottimi effetti speciali/visivi. Esempio: per film come Star Wars, oppure Batman, o i film di Mann e Lynch (quelli girati con la camera digitale) il blu-ray è d'obbligo, perchè vederli in hd dev'essere qualcosa di ORGASMICO, ma per film vecchi o comunque che non necessitano a tutti i costi una visione a 20milioni di miliardi di pixel non vale certo la pena l'upgrade (ad esempio i film come Blues Brothers, Blade Runner, i film di Scorsese, roba datata insomma, me li tengo in dvd e amen)

Originariamente inviato da Socio
                        Però su certe cose io sono una cosa veramente vergognosa: trilogia di Indiana e vecchia Star Wars registrate dalla Rai 15 anni fa o anche di più.
                        consolati, io manco quelle :'( :'(
                        anni fa con l'avvento del dvd mi ero ripromesso che avrei comprato il cofanettone (quello del 2003), invece tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a prendere nè quello nè quello de Il Padrino. Anche se c'è da dire che per Indy non si sa ancora quanti episodi potrebbero fare, per questo sto pazientando, inoltre la "tetralogia" appena uscita non ha il disco bonus... per il Padrino ogni 2 anni esce una nuova edizione, sgrunt..

Originariamente inviato da sirio91
                        io fino ad adesso ne ho 17
                        come mi sento arretrato.. :'(

Originariamente inviato da spiderman 3
                        Eppure, mi preoccupo sempre più della scomparsa dei DVD, soprattutto dei lettori e compagnia bella...
                        anch'io ne stavo facendo un dramma, ma la notizia che il lettori br leggono anche i dvd mi ha risollevato tantissimo, così anche se dovrò comprare i nuovi film in blu-ray, potrò tenermi tranquillamente tutti i dvd accumulati finora
                        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Ho trovato qualche video che potrebbe essere interessante vedere...
                          http://www.youtube.com/watch?v=lhEjtjSPlt4
                          http://www.youtube.com/watch?v=DFbRqZagL5w

Commenta

• sinceramente non vedo tutta 'sta differenza...

Commenta

• Neanch'io, ma credo ci voglia uno schermo molto più grande per notarla.

Commenta

• si ma nonostante tutto, ora come ora mi tengo il dvd...

Commenta

In esecuzione...
                                X