annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio

Ma il 3D di Conan è anaglifo? Occorrono gli occhialini rosso/verde?
    Conan è uscito in una versione 3D e una 2D più 3D anaglifo (un'assurdità, secondo me).

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
    cavolo,a me interessa l'ultimo CONAN,il blu ray 2-D pare non avere extra,però sul blu ray 3-D ci sono e ce scritto,visibile solo con tv 3-D...boh...
    Su dvd-store appaiono entrambe le edizioni con i medesimi extra.
    Semmai quella cavolata dell'anaglifo, parere personale, non vorrei togliesse spazio prezioso sull'edizione 2D.

Commenta

• sempre su dvd-store c'è scritto che il disco 3-D contiene entrambe le versioni e anche un possessore del disco ha confermato.

interessa il disco 3-D perchè a parità di prezzo ha lo slipcase ma sopratutto non ha quell'orrendo logo degli occhialetti di carta...e poi ci sono gli extra al 100%.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Infatti lo è sempre. Poi non ho idea se ci sono intrallazzi da film a film o più semplicemente la catena di devil-lex è il luogo dove rintracciare il problema.
        Catena? Di cosa?

Per quanto riguarda i BR 3D, non si può vedere assolutamente un film in 3D su un lettore normale BR, provato a mie spese sulla Play3 non aggiornata al 3D, e sul computer (che dispone di un lettore BR).
        Se invece si ha un lettore BR 3D, e non un TV 3D, il disco contenete il film in 3D verrà riprodotto in 2D, perché il televisore non è in grado di leggere la traccia in 3D.

Conan esce in BR 3D in un'edizione, e in un'altra esce in BR 2D con l'opzione di poter vedere il film anche in 3D anaglifico (quindi penso saranno inclusi almeno un paio di occhiali rossi e verdi).

Commenta

• anche conan versione 3-D ha pure la versione 2-D sopra...a sto punto perchè fare 2 versioni con 2 tipi di 3-D differenti...mah...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Tua catena video e direi che abbiamo trovato la risposta. Chiaro che se il firmware del tuo consolle non riconosce la traccia MVC, questo nemmeno parte.

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
            anche conan versione 3-D ha pure la versione 2-D sopra...a sto punto perchè fare 2 versioni con 2 tipi di 3-D differenti...mah...
            Eccolo là, sempre che si ritorna a sta menata. Se permetti le due cose devono rimanere separate, preferendo un encoding dedicato piuttosto che uno sacritifato e ottimizzato per un altro ambito.

Commenta

• ma cosa cambia...?
              ci sono sempre 2 versioni per disco...

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                anche conan versione 3-D ha pure la versione 2-D sopra...a sto punto perchè fare 2 versioni con 2 tipi di 3-D differenti...mah...
                Non è che un disco 3D ha la versione 2D sopra, tu puoi scegliere di togliere l'impostazione 3D dal televisore, ma non hai comunque un disco con il film in 2D. La cosa è ben diversa.
                Quello che dici tu sono i dischi 3D che fa la Fox, con tutte e due le versioni su un solo disco.

Commenta

• A meno che il disco non diventi di 100 giga improvvisi, se ci sono due flussi video, questi sono sacrificati nelle dimensioni. Se il flusso è uno, quello che leggi è solo la traccia AVC contenuta nel MVC, in ogni caso non cambia, si avrà sempre un video più compresso. Probabilmente è visivamrente ininfluente, ma non sarà matematicamente uguale a un econding AVC dedicato che ti sfrutta le capacità totali di un disco. Il fatto che i codec attuali sono così flessibili da potersi stringere senza cambiamenti percepibili, non vuol dire che deve diventare pratica normale...

Commenta

• in quello di conan si può scegliere tra i 2 formati...

MAD,quindi in questo caso è meglio il disco 3-D che ha una traccia sola invece dell'altro che ne ha due...

EDIT

sul disco c'è un normale logo del blu-ray 2-D...

~FREE BIRD~

Commenta

• Ma in tutti i casi è sempre meglio avere due dischi fisici separati, come è norma fare, almeno fino a pochissimo tempo fa. Sarà un dramma il giorno in cui decideranno di risparmiare e non produrre le copie 2D perché "Tanto si vede uguale" :contrariatoo:

Commenta

• infatti...potevano fare un solo 2-D e nell'altro ci mettevano il 3-D che gli pare...ah,sul dvd ovviamente dischi separati per i formati...xD

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                          Allora come fai a dire che non ti parte nessun disco 3D?
                          Perchè ho provato a mettere Pirati dei Caraibi, ed è uscita una "schermata" fissa che diceva che il televisore non era provvisto di 3D, quindi non è partito. Non ho provato a mettere gli altri che ho, perchè tanto immaginavo che il risultato fosse lo stesso.

Commenta

• E la tua consolle è aggiornata all'ultimo firmware? Se si, allora le major hanno deciso bellamente di mettere qualche blocco onde evitare problemi, perché da un flusso MVC si può sempre leggere il core AVC.

Commenta

• si conan ha una codifica MPEG-4 MVC...è la stessa della lionsgate...

~FREE BIRD~

Commenta

• l'MVC è l'unico modo per per encodare un video in 3D realD.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎