annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
    effettivamente è una questione che va esaminata caso per caso...ad esempio
    Underworld.Ricordo il commento audio del regista, Len Wiseman praticamente affranto dalla versione extended cut da 129 minuti, riconoscendo lui stesso che le scene aggiunte erano talora mal costruite ( confuse, ripetitive...), generando un disvalore di scorrevolezza e compattezza nel suo film.Se è il caso dunque , le sequenze tagliate dal montaggio definitivo è bene che rimangano tali.
    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Il bello che non esiste in giro la versione cinema di underworld...^^'

A me the new World piace parecchio,infatti ho tutte e 3 le versioni...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• "The New World" per me è stupendo.
        Va da sè che come tutti i film di Malick, a meno che uno non lo adori come regista, meglio che se lo guardi prima di prenderlo.

Commenta

• Consiglio assai saggio.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
            È più forte di me, non riesco a vedere una film già visto in una modo "diverso". La versione cinematografica è quella scelta dal regista, quindi penso la migliore, ma oltre ciò non riesco ad assimilare le nuove scene, mi disorientano.
            la versione cinematografica NON E' sempre quella voluta dal regista... dipende dalla situazione, dalla produzione, dall'influenza e dalla fama del regista, e tante altre cose.
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Ok, dipende dai casi, ma per quanti motivi e circostanze ci siano dietro, è la versione cinematografica quella che viene mostrata; il regista ci mette ciò che ritiene opportuno, ciò che è quantomeno necessario, tagliando parti che non sono determinanti ai fini del canovaccio, al massimo approfondiscono.

Commenta

• oppure, come in alien, la director's cut dura meno della theatrical...
                Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan Visualizza il messaggio
                  oppure, come in alien, la director's cut dura meno della theatrical...
                  Ehm... come?
                  Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Si di un paio di minuti...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                      Ok, dipende dai casi, ma per quanti motivi e circostanze ci siano dietro, è la versione cinematografica quella che viene mostrata; il regista ci mette ciò che ritiene opportuno, ciò che è quantomeno necessario, tagliando parti che non sono determinanti ai fini del canovaccio, al massimo approfondiscono.
                      E' anche vero che nel caso di ISDA la versione cinematografica sembra abbia più buchi rispetto all'edizione estesa oltre a prendersi molte più libertà rispetto ai libri visto che nell'estesa ci sono proprio versioni alternative di diverse scene e l'eliminazione di altre, non solo un'aggiunta semplice di scene inedite.

Poi ci sono anche casi, come Blade Runner, in cui il montaggio esteso ribalta il senso del film, di cui si sente veramente la mancanza di un BD con il vecchio montaggio internazionale al di fuori del costoso cofanetto americano.
                      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Dai nella cinematografica di ISDA,saruman puffete e sparisce...basterebbe questo...

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                          Poi ci sono anche casi, come Blade Runner, in cui il montaggio esteso ribalta il senso del film, di cui si sente veramente la mancanza di un BD con il vecchio montaggio internazionale al di fuori del costoso cofanetto americano.
                          Mah non direi, visto che il montaggio esteso è quello voluto da Scott e che egli stesso ritiene definitivo...oltre ad essere migliore anche dal punto di vista cinematografico

Commenta

• in ogni caso, la soluzione migliore sarebbe quella di rendere disponibili sempre tutte le versioni del film possibilmente nello stesso disco e qualora questo non fosse tecnicamente possibile, su un disco a parte.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                              Mah non direi, visto che il montaggio esteso è quello voluto da Scott e che egli stesso ritiene definitivo...oltre ad essere migliore anche dal punto di vista cinematografico
                              Sì, ma il montaggio originale mi piace molto di più oltre ad avere qualche sottotesto in più,
                              Spoiler! Mostra
                              banalizza un bel po' il tutto a mio dire e la mancanza di voice over smorza troppo l'atmosfera da noir, e sinceramente non trovo il lieto fine illogico o sdolcinato (mi è parso anzi abbastanza fatalista).
                              Ancora rosico perché la Warner ha messo quel cavolo di documentario come secondo disco della Final Cut invece del BD con i vecchi montaggi restaurati. :banghead:

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                              Dai nella cinematografica di ISDA,saruman puffete e sparisce...basterebbe questo...
                              Appunto, è una cosa che notano in molti. asd
                              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                                Si di un paio di minuti...
                                Ma non vi state confondendo con Blade Runner?
                                La extended di Alien contiene un pacco di scene extra, compresa la sequenza dove Ripley trova Dallas nel bozzolo.
                                Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

In esecuzione...
                                X