annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tra l'altro, in amaray. Ora pure senza slipcase iniziano a farli?

Che poi dico, metteteli su un DVD piuttosto. Ma un'edizione home video in alta definizione dovrebbe essere completa.

Commenta

• Originariamente inviato da Marlowe Visualizza il messaggio
      Ecco, io sto fatto degli extra esclusivi di alcuni mercati non l'ho mai capito.

[FONT=Times]

Magari per scatenare la bramosia di possesso del collezionista , se anche abitasse dall'altra parte del mondo (TU?:biggrin.Un aneddoto: Dario Argento raccontava che alcun i suoi film considerati "minori" anche in Italia, invece in Giappone erano quelli piaciuti di più in assoluto...Dunque può avere una sua logica "premiare" i fans di un determinato Paese con una edizione specificamente arricchita di contenuti inediti localizzati.Sto tirando ad indovinare...
      "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Recensione del Blu Ray di Tarzan

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
          Non ho capito se ce l'ha o non ce l'ha il problema di aliasing segnalato nelle edizioni mediorientali.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
            Non ho capito se ce l'ha o non ce l'ha il problema di aliasing segnalato nelle edizioni mediorientali.
            Io sinceramente non l'ho notato, altrimenti l'avrei scritto la roba che mi ha infastidito di più è la questione degli extra

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
              Se mai il problema sta nella eccessiva compressione, soprattutto nelle basse frequenze, problema che è già stato confermato da più parti, anche perché la nostra edizione è la medesima dell'europa dell'est. Poi bisognerebbe capire quanto influisce nelle visione e quindi si può parlare di compressione avvertibile, in quel caso sarebbe un problema. Non ho avuto modo però di vederlo, quindi mi astengo da qualsiasi giudizio in merito. Bedeschi dice di no ed è al momento l'unico commento che si pronuncia così :lingua: evidentemente, come per tutte le cose, dipende da chi guarda.

Commenta

• A me l'hanno regalato, l'ho visto l'altro ieri. Allora per la questione extra sono d'accordissimo. Pochissimi e soprattutto in sd, si vedono uno schifo. Interessante l'inizio alternativo, bella la canzone di Phil Collins (quando ero più piccolo la ascoltai per anni dopo l'uscita del film). C'è poi un documentario di 5 minuti sugli animali, sicuramente kid-oriented.

Per il video, mi trovo d'accordo con il recensore sulla maggior parte dei punti. Colori bellissimi, niente scie, disegni bellissimi. Aliasing inesistente. Però io dei difetti li ho notati, e mi hanno dato un po' fastidio sinceramente. Si vedono sfarfallii, quadrettini, punti lampeggianti (tipico dei transfer compressi male) nei punti più scuri dei personaggi come capelli di Tarzan, scimmie, ed elefanti. Dopo circa 20 minuti di film, quando compaiono gli elefanti per la prima volta, ad un certo punto la camera si sposta di lato inquadrando interamente un elefante, e li i difetti si vedono tutti. Praticamente per il 90% del tempo il video è bellissimo da guardare, ma perde tanto in concomitanza dei primi piani delle scimmie.

Non è nulla che rovina la visione, il film è ugualmente bellissimo da guardare, ma sono difetti che io ho notato. L'audio non lo giudico, l'ho visto e sentito dalla Tv.
                Manca poi la slip, il "trattamento diamond" e compagnia bella, ma sono cose che ad alcuni interessano e ad altri no, quindi lascio giudicare agli altri. Di certo la Disney non ha trattato questo classico allo stesso livello di altri. A favore c'è il prezzo, in negozio si trova a 17,90€ (Feltrinelli p.zza Garibaldi Napoli), amazon lo da a 15.

In conclusione (e scusate se mi sono dilungato) se siete fan del film, se lo avete amato, prendetelo anche subito. Oppure aspettate il 2x1 Disney. Non credo che la Disney pubblicherà un'edizione aggiornata a breve, e perdersi questo capolavoro per alcuni difetti (comunque presenti) sarebbe un peccato.

Commenta

• Certo il quadro da te descritto è agghiacciante, specie per gli standard disney, oltre che per gli standard di chiunque possa pubblicarlo.

Commenta

• In arrivo Cast Away. Info su qualità ed extra?

Commenta

• Commenta

• A chi interessa, mi4 avrà la Slipcase.

Commenta

• Mi è presa la scimmia e la tentazione di prendermi la saga di Harry Potter in bluray..
                          Al di là della qualità del film in sè (in aspetti propriamente tecnici) che mi aspetto sia buona, il comparto extra è lo stesso delle edizioni a 2 DVD? (Ho ancora la prima edizione della pietra filosofale a due dischi e per quanto ricordi gli extra erano davvero interessanti)..

Commenta

• Su amazon.it c'è il cofanetto con Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro a soli 13€. Qualcuno lo possiede a sa dirmi come è fatto? Non sono riuscito a trovare una foto decente per vederlo.

Originariamente inviato da mattneverno Visualizza il messaggio
                            Mi è presa la scimmia e la tentazione di prendermi la saga di Harry Potter in bluray..
                            Al di là della qualità del film in sè (in aspetti propriamente tecnici) che mi aspetto sia buona, il comparto extra è lo stesso delle edizioni a 2 DVD? (Ho ancora la prima edizione della pietra filosofale a due dischi e per quanto ricordi gli extra erano davvero interessanti)..
                            Ma intendi prendere le edizioni singole o la Wizard Collection? In tal caso vedi su amazon.it qui http://www.amazon.it/Cofanetto-Wizar...879&sr=8-1 ci sono gli extra contenuti. Da quanto ho capito ci sono tutti quelli vecchi delle precedenti edizioni più molti inediti.

Commenta

• Originariamente inviato da Marlowe Visualizza il messaggio
                              Su amazon.it c'è il cofanetto con Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro a soli 13€. Qualcuno lo possiede a sa dirmi come è fatto? Non sono riuscito a trovare una foto decente per vederlo.

è un normalissimo cartoncino che racchiude le due edizioni singole. La figura sul cofanetto è quella che vedi sul sito.

Commenta

In esecuzione...
                              X