annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
    Comunque Nolan è stronzo...e scansiona sti ***** di negativi, cosa ti costa?!?
    Basterebbe non filtrare il master 4k già esistente.
    Comunque se il BD userà il master IMAX DMR filtrato io NON lo compro! E spero di non essere l'unico.
    Parliamo di un film che ha guadagnato un miliardo di dollari. Non è ammissibile pagare per avere un BD scadente! Dobbiamo boicottare il prodotto.
    Poi se proprio volete vederlo...bhè le vie del signore sono infinite...
    HDReporter

Commenta

• Nolan non ha nemmeno il cellulare, è un uomo ancora analogico.
      Io dò la colpa piuttosto alla Warner, che dovrebbe garantire un lavoro migliore, a prescindere dal regista.
      Però no, già le vie del signore le devo invocare a malincuore per tutti quei film che in Italia non escono in blu-ray e che comprerei immediatamente, ma non in dvd, per una questione di principio, se solo uscissero (e sono sempre di più, specie con riguardo al cinema d'autore che tanto amo, anche recente), ma pur comprendendo le ragioni di vincent, con TDKR non ce la farei a boicottare.

Commenta

• Bhè...almeno prendilo quando costerà 10 euro...
        HDReporter

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
          Basterebbe non filtrare il master 4k già esistente.
          infatti, diamine...

Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
          Comunque se il BD userà il master IMAX DMR filtrato io NON lo compro! E spero di non essere l'unico.
          Parliamo di un film che ha guadagnato un miliardo di dollari. Non è ammissibile pagare per avere un BD scadente! Dobbiamo boicottare il prodotto.
          Poi se proprio volete vederlo...bhè le vie del signore sono infinite...
          sarà dura resistere. Se io, e lo dico da bat-fan ed estimatore di Nolan, avessi la certezza che il boicottaggio sarebbe su larga scala (perchè chiaramente farlo solo tra noi appassionati italiani non avrebbe molto senso), parteciperei senza esitazioni.
          Non mi interessa che per mesi (o qualche anno) non potrei vedermi il terzo film in blu-ray, ma almeno so che alla Warner causeremmo diversi grattacapi e FORSE si renderebbero conto che è assolutamente vergognoso che i loro due titoli di punta (TDK e TDKR) abbiano subito quel trattamento da serie B.

Purtroppo però questa certezza non ce l'abbiamo, anzi, così come successo per il precedente capitolo, tutti quanti acquisteranno il blu-ray, e a molti piacerà così com'è perchè ancora in tanti ignorano le problematiche legate ai trasferimenti e alla realizzazione dei dischi (io stesso prima di venire a conoscenza di tutte le magagne che si porta dietro, ritenevo TDK un ottimo disco)...

Mi chiedo a questo punto cosa bisogna fare per smuovere le major in tal senso.. come si è giunti ad una riedizione de Il Gladiatore? Chi ha fatto notare alla Universal i disastri della precedente versione?
          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Tutto parte dai forum USA, e infatti credo che questa volta saranno molto più attenti
            HDReporter

Commenta

• Ben ritrovato Vincent.
              Ti ho scritto tempo fa in privato per Ghost in The Shell.

Commenta

• Originariamente inviato da Cruise Visualizza il messaggio
                Ti ho scritto tempo fa in privato per Ghost in The Shell.
                Dove? :huh:
                HDReporter

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
                  Tutto parte dai forum USA, e infatti credo che questa volta saranno molto più attenti
                  Ok, incrociamo le dita... se i forum oltreoceano si ribellano magari finalmente vedremo 'sti 3 Batman in forma decente...
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• sì ma nn confondiamo TDK con il primo gladiatore per favore....
                    ciao
                    Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• Bhè...in termini assoluti il BD del gladiatore si vedeva peggio, ma considerando che TDK è un film recente, con scene in IMAX e già con un master 4k pronto, direi che il caso sia molto più grave.
                      HDReporter

Commenta

• Originariamente inviato da luctul Visualizza il messaggio
                        sì ma nn confondiamo TDK con il primo gladiatore per favore....
                        Infatti... è molto più grave. Il Gladiatore lo vediamo oggi con un video da 11/10, TDK resta quella schifezza.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                          addirittura perfetto...l'ho visto una volta e non che mi avesse convinto del tutto...peccato solo per gli extra praticamente inesistenti di questa versione...
                          Ma non scherziamo neanche. Armageddon è un signor BD!!:twisted: ;D

A parte gli scherzi, Armageddon penso che, come diceva Vicent, dia tutto quello che può dare in BD. E' uno dei BD con una resa da 35mm migliore che abbia mai visto. L'unico "difetto" che riesco a trovargli è un leggero effetto moiré in unquadratura rapida su un capannone della NASA. Ma quello è un limite dell'HD attuale che ogni tanto affiora. Se ti può rincuorare, conosco un tizio che lo aveva in 35mm e mi ha confermato anche lui che il BD è migliore della stampa che aveva.
                          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Ho deciso che chiamerò Alpy Mr.Moiré.

Commenta

• :twisted: grazie!!:mrgreen: E' che in quei punti probabilmente un normale positivo colore sfuocherebbe....

-------

Visto tutto I predatori dell'arca perduta. Secondo me il trasferimento è perfetto. Le scene iniziali hanno indubbiamente dei problemi che a parer mio sono dovuti a ciò che è impresso sul negativo. Nessun difetto, ne di trasferimento ne digitale.
                              Dalle scene della grotta in poi, il quadro migliora nettamente e assume una qualità eccezionale, da vera ripresa anamorfica.
                              E soprattutto per tutto il tempo ho davvero avuto la sensazione di proiettare una stampa 35mm senza alcun difetto digitale di NESSUN tipo. La grana è finissima ma sempre presente. La si avverte in maniera subliminale e affiora solo nei momenti degli effetti ottici o delle dissolvenze. La nitidezza è strepitosa. La qualità della ripresa anamorfica nativa, nonostante le aberrazioni ottiche che affiorano ogni tanto, ha una nitidezza eccezionale rispetto alla "striscetta" del Super35. Le scene finali con le folgori dell'arca poi sono una cosa eccezionale, con dei contrasti cromatici da paura e dei primi piani di Ford di una nitidezza stratosferica. La gestione della grana, facilitata dalla fotografia nitida è perfetta.
                              Insomma, un lavoro da primi della classe.
                              Ho dato un occhiata molto veloce agli altri due; belli indubbiamente ma imho non hanno la stessa qualità. Un pò per differenze dovute alla fotografia (anche se il DP è lo stesso), ma anche perchè i trasferimenti sono più datati e si vede.
                              Ma per ora non mi voglio sbilanciare e mi riservo per giudizi più approfonditi.
                              I titoli di testa del Tempio maledetto sono comunque bellissimi, con i font arancioni davvero esemplari.
                              Quelli dell'Ultima crociata sono visibilmente scalettati, ma credo assolutamente che siano così all'origine.
                              Confermo che in quest'ultimo, i captures sono veritieri e l'aliasing che si vedeva c'è effettivamente, ma non si nota in proiezione ed è sporadico.
                              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Definire datati trasferimenti del 2009 mi sembra alquanto esagerato...
                                HDReporter

Commenta

In esecuzione...
                                X