annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
    Anche se non credo sia indice di una nuova linea di tendenza per tutti i titoli di catalogo ma solo per i più importanti.
    Warner .... Mi facesse la grazia di un Eye wide shut come si deve, ma figurati.
    Per i titoli di catalogo continuerà ad utilizzare i vecchi master HD che ha già in casa
    Warner come giustamente hai detto sta facendo un lavoro eccezionale sulla sua library. Per Eyes wide shut credo che l'occasione giusta sia il 15°anniversario nel 2014. Ma se faranno come Arancia Meccanica siamo fritti...

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
    Beh era uno dei primi blu-ray usciti sul mercato, lontano 2006,
    Pensa che il master era già vecchio alllora....
    HDReporter

Commenta

• Praticamente, per Terminator c'è il dubbio sull'audio italiano. Ma tanto, di altre edizioni nel breve periodo, dubito che ne faranno. Sempre se ne faranno altre. Vado col preordine?

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
        Ma se faranno come Arancia Meccanica siamo fritti....
        Si, già me lo vedo. Edizione speciale per l'anniversario, confezione fighetta, opuscoli, bla bla e poi dentro...stesso disco, stesso trasferimento. Spero vivamente di essere smentito.asd
        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• E guardate questo: LINK
          HDReporter

Commenta

• Non si apre.

Commenta

E guardate questo: LINK
              Era l'unica che mi mancava perché non riuscivo a trovare il fotogramma! Fantastica!!!

Commenta

• C'è poco da dire...la Lowry avrà anche fatto qualche errore nel passato, ma negli ultimi anni è l'unica in grado di dare un enachement del genere in certe pellicole.
                HDReporter

Commenta

• Ora funziona.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
                    Praticamente, per Terminator c'è il dubbio sull'audio italiano. Ma tanto, di altre edizioni nel breve periodo, dubito che ne faranno. Sempre se ne faranno altre. Vado col preordine?
                    Come ho scritto oggi l'audio italiano sarà una copia del DTS 5.1 della Definitive Edition DVD: ma anche in PCM a 24 bit farebbe schifo comunque......

Commenta

• In questo caso forse era meglio lasciare la traccia originale in mono...
                      Ora comunque non ho ricordo della traccia DTS italiana.
                      HDReporter

Commenta

• Ti assicuro Vincent che in qualunque configurazione mono, stereo o 5.1 è quanto di peggio io mi ricordi come deterioramento di una traccia audio italiana: io ti dico che per questo film arriverei al punto di accettare un ridoppiaggio! Proverò a fare un mux separando il centrale, però è veramente messa troppo male!

Commenta

• In teoria essendo un BD Fox l'audio multicanale è già ibrido. Se si sente male anche in queste condizioni significa che è proprio il master audio italiano ad essere preso male. Quindi salvo una nuova acquisizione da una copia 35mm non c'è niente da fare.
                          Comunque non credo sia peggio della traccia ita del BD di T2.

Come non detto. Leggi quì: link
                          Nessuno ha il DVD della cecchi gori per verificare la traccia italiana?
                          HDReporter

Commenta

• Leggendo su un vecchio forum, la Cecchi gori e la Definitive Edition, entrambe in DTS si equivalgono in negativo, la Cecchi Gori ha usato lo stesso sistema di Terminator 2 cioé un ibrido puro, ma il centrale è troppo rovinato e il mix non è omogeneo. Credo che la Fox abbia fatto più o meno lo stesso per la definitive, altrimenti avrebbe lasciato l'originale mono...

Da una "storica" recensione di DVD Essential dell'edizione CG,credo 2002:

Ci sono varie componenti da tenere in considerazione per giudicare l'audio di Terminator. Come detto per il video, il film è del 1984 e all'epoca ovviamente non c'era il né il Dolby Digital nè tantomeno il DTS. Ecco quindi che si è dovuto creare una traccia multicanale da una base tecnica molto vetusta (semplice mono).
                            Per quanto riguarda le due tracce italiane si è scelto di mantenere il parlato originale e non effettuare nessun ridoppiaggio (come fatto recentemente dalla Columbia per Incontri ravvicinati del terzo tipo). Questo può certamente rendere felici coloro che tengono in maniera particolare ad ascoltare lo stesso parlato al quale sono affezionati. Ma al contempo questa scelta crea una marcata differenza tra la qualità degli effetti sonori, la musica e i dialoghi. Questi ultimi comportano una sorta di fruscio di fondo, non rilevabile nella traccia inglese. Cosa ovvia perchè sono vecchi, registrati in mono e neanche troppo ben mantenuti.
                            La cosa a volte è piuttosto appariscente, e infatti deve essere stata riscontrata anche in sede di mixaggio: in molte occasioni sono stati mantenuti i dialoghi inglesi (privi del fruscio) per le urla, i sospiri, e tutti le altri sezioni di parlato che non richiedono per forza una traduzione italiana. In talune situazioni sempre proprio che ci sia uno "stacco", uno sbalzo creato dal passaggio tra una situazione con parlato a una con soli effetti sonori.
                            Ma a parte questo "compromesso" le tracce italiane sono estremamente valide per un film "anziano". Non ci sono palesi differenze tra il DTS e il Dolby: ovviamente la prima è più ricca e meno compressa, ma al contempo amplifica il problema del parlato italiano. La traccia Dolby è anch'essa vivace e definita, un po' di meno magari, ma nasconde meglio gli sbalzi tra sezioni di dialogo/silenzio sopra citati.

Commenta

• Quindi quello è e quello ci teniamo. Ve bhè mi consolo con il video.
                              Sono curioso per la traccia originale: è un nuovo mix multicanale o il tanto criticato missaggio presente nel vecchio BD?
                              HDReporter

Commenta

Quindi quello è e quello ci teniamo. Ve bhè mi consolo con il video.
                                Sono curioso per la traccia originale: è un nuovo mix multicanale o il tanto criticato missaggio presente nel BD precedente?
                                Dobbiamo ancora scoprirlo!

EDIT: HO AGGIUNTO LA DEFINITIVE EDITION DVD AL MIO CONFRONTO, POST 243! Si può notare come ha un Master Completamente diverso dal Blu-ray USA, e mi pare di poter dire anche migliore nonostante la differenza di risoluzione che ho corretto upscalando! Che cosa ne pensate!

Commenta

In esecuzione...
                                X