Grazie del chiarimento, come qualità è valida.?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Laura77 Visualizza il messaggioGrazie del chiarimento, come qualità è valida.?
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggioSpecifica, comunque no, non è peggiore
Poi magari da una visione reale la questione cambia.Ultima modifica di supremo; 09 ottobre 22, 22:57.
Commenta
-
Originariamente inviato da supremo Visualizza il messaggio
Nel senso, il rumore mi sembra vada a togliere dettagli rendendo l'immagine meno pulita.
Poi magari da una visione reale la questione cambia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
Quello che chiami rumore è grana della pellicola ed è dettaglio reale.
Commenta
-
È un discorso vecchio: uno pensa HD e 4k aspettandosi immagini super razor e laccate. Il problema è che i film girati in pellicola, specialmente del trentennio 70-80-90, che sia per scelta voluta o meno, sono afflitti da rumore più o meno invadente a causa della sensibilità della pellicola e altre cose tecniche. Il punto è che non puoi avere dettaglio senza rumore, perché quel rumore è proprio quel dettaglio. L'alternativa è l'uso di filtri distruttivi, ma a quel punto avresti immagini che sembrano dipinte a olio e con molto meno dettaglio di prima.
- Mi piace 1
Commenta
-
Premetto che io sono un totale nabbo, mi sto avvicinando a questo mondo da qualche mese, però mi domando che senso abbiano, in questo caso, queste versioni 4k, caso diverso per esempio per gremlins, dove c'è un upgrade effettivamente notevole.
O meglio, capisco il senso di farle semplicemente per vendere, ma mon capisco il comprarle per chi ha già una versione da collezione blu ray.
In ogni caso ho appena preso la versione del 35esimo anniversarioUltima modifica di supremo; 10 ottobre 22, 00:29.
Commenta
-
Originariamente inviato da supremo Visualizza il messaggioRaga mi sapete dire se le versoni 4k della indiana jones 4 movie collection sono le stesse dei 4k acquistabili separatamente?
- Mi piace 1
Commenta
Commenta